Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Tractorum.it | Manifestazione agricole

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-09, 19: 20   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Ubicazione: Provincia Milano Est (Cambiago)
59° Fiera Zootecnica di San Gaetano a Rogoredo di Casatenovo (LC)

Come ormai da diversi anni, anche quest'anno si ripete la fiera zootecnica di San Gaetano.
La manifestazione è già in corso, è iniziata Giovedi 30 Luglio e terminerà Lunedi 3 Agosto.
In esposizione nell'area fiera diversi animali, mezzi agricoli e per gli amanti del modellismo anche diversi modellini, diorami e altro....
Ecco il volantino della manifestazione, cliccando è visibile anche il programma della festa: Fiera di S.Gaetano
Io conto di andarci domattina, se c'è qualcuno ci si vede!!
Buonaserata
Vecchio 02-08-09, 11: 46   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Ci sono stato 2 anni fa proprio perchè c'erano dei miei amici ad esporre i loro modellini,quest'anno purtroppo l'ho saputo in ritardo...
Vecchio 02-08-09, 12: 59   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Eccomi appena di ritorno dalla fiera...

Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Ci sono stato 2 anni fa proprio perchè c'erano dei miei amici ad esporre i loro modellini,quest'anno purtroppo l'ho saputo in ritardo...
Ciao Gian per quanto riguarda i modellini, quest'anno non li ho visti, forse non c'erano o molto probabilmente non ho guardato il solito angolino dove li mettono, tra l'altro non ho visto nemmeno i modellini a motore a scoppio!!!
Comunque come ogni anno la fiera è molto interessante, per le vie del paese un po' meno vista la moltitudine di bancarelle per lo più da mercato, ma questo per noi appassionati di agricoltura conta poco....
Appena arrivati all'ingresso della fiera del trifoglio ecco un manifesto per nulla preannunciato, praticamente non è stato nemmeno pubblicizzato sul programma della fiera:

In esposizione all'interno numerosi animali: bovini, caprini, equini, di quest'ultimi molti si sono cimentati in gare di salto degli ostacoli.
La parte riguardante i trattori quest'anno è sembrata lievemente più "scarna". Mancava il Fendt 936 in esposizione l'anno scorso, son mancati gli NH in particolare quest'anno c'era solo un 6020 in esposizione (sarà forse la zona??), mentre per la prima volta si è visto un trattore cingolato SAME Kripton105 cosa che in brianza è raro vedersi!!
Ecco una breve carrellata di immagini.... (sarà felice Puntoluce per l'intera squadra Kubota)

Non ho saputo resistere a questo Splendido Same TigerSix!!!

Ed infine ecco l'attrazzione finale, il Blu Tornado II arrivato circa le 10.30 di ritorno dalla gara di ieri in notturna a Torino

Parlando col personale mi sembra di aver capito che nella serata o nel tardo pomeriggio (non sono sicuri nemmeno loro), il blu tornado verrà messo in moto.
Mi organizzo un po' e magari ritorno in serata a fare un giro, sperando che il bolide non se ne sia già andato!!!
Saluti

Ultima modifica di Filippo B : 02-08-09 a 23: 31. Motivo: sistemata impaginazione
Centurion75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-09, 23: 28   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Rieccomi, nuovamente di ritorno da Rogoredo, spero che possiate perdonare i messaggi consecutivi di quest'oggi.
Sembra che questa volta ho fiutato bene l'occasione giusta (rischiando il linciaggio ), alle 21 come promesso mi son recato di nuovo alla fiera e pagando nuovamente l'ingresso sono entrato nella zona d'esposizione. Circa alle 21.20 c'erano diverse persone attorno alle recinzioni che contenevano il bolide di Baroncini, e io che pensavo di aver già perso lo spettacolo e invece no!! Tra l'altro nei pochi minuti di attesa ho avuto modo di capire il perchè di questa insolita sosta del Blu Tornado II a Rogoredo.... E non solo, anche qualche indiscrezione sulla gara di ieri sera a Torino, che forse è il caso di non rendere noto.
Pochi istanti dopo, a seguito di due avviamenti il blu tornado ha iniziato a tuonare nel caos della fiera. Successivamente sono state effettuate diverse accellerate e una di queste ha fatto sollevare un polverone!! Per me che è la prima volta che vedo una cosa simile cosi da vicino devo dire che è veramente un bello spettacolo, non immaginate quanto sto rosicando per essermi perso la gara a Lonato!!!
Al termine dello spettacolo dopo aver sentito un po' di chiacchiere tra Baroncini e un ingegnere (), mi sono rifatto un giro all'interno della fiera. Mi sono accorto di essermi perso lo spazio mostre dove erano in esposizione i soliti modellini di trattori con i relativi diorami e la mostra di funghi. Ma sopratutto, stamane mi son perso l'angolo dei trattori d'epoca dove in esposizione c'erano: un Lugli, una Motomeccanica, 3 Landini, una sgranatrice AMA, due sgranatrici manuali, una sfogliatrice da grano ed infine diversi aratri carrellati tra cui un Dondi (colorazione verde acqua).
Che altro dire??!! A breve scarico foto e video e vedrò di sistemarli in galleria.
Perdonatemi, l'anno prossimo vi avviso prima, comunque ogni anno la Fiera di Rogoredo si svolge la prima Domenica del mese di Agosto!!!
Saluti
Vecchio 03-08-09, 12: 41   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tvaleria

Ubicazione: Provincia di Monza e brianza
Invia un messaggio tramite MSN a tvaleria Invia un messaggio tramite Skype a tvaleria
Quote:
Originariamente inviata da Centurion75 Visualizza il messaggio
Circa alle 21.20 c'erano diverse persone attorno alle recinzioni che contenevano il bolide di Baroncini, e io che pensavo di aver già perso lo spettacolo e invece no!! Tra l'altro nei pochi minuti di attesa ho avuto modo di capire il perchè di questa insolita sosta del Blu Tornado II a Rogoredo.... E non solo, anche qualche indiscrezione sulla gara di ieri sera a Torino, che forse è il caso di non rendere noto.
Pochi istanti dopo, a seguito di due avviamenti il blu tornado ha iniziato a tuonare nel caos della fiera. Successivamente sono state effettuate diverse accellerate e una di queste ha fatto sollevare un polverone!!
...eh si, in effetti il Tornado II non ha disputato le finali che dovevano essere alla mattina alle 10,30 perchè non erano state svolte la sera prima per un forte temporale...

Quote:
Per me che è la prima volta che vedo una cosa simile cosi da vicino devo dire che è veramente un bello spettacolo, non immaginate quanto sto rosicando per essermi perso la gara a Lonato!!!
Nella gara a Lonato non lo avresti visto! Però di sicuro ci sono state tante altre macchine che han dato spettacolo!

Purtroppo ieri per mancanza di tempo non ho potuto visitare la fiera, e non immaginate quando ho letto qui che c'era quell'ospite inatteso come mi sono mangiata le mani!!!

Ultima modifica di tvaleria : 03-08-09 a 12: 45.
tvaleria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-09, 12: 55   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fiat 540 c

Ubicazione: provincia macerata
hai anche foto delle vacche ??

.....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere

fiat 540 c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-09, 22: 25   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Quote:
Originariamente inviata da fiat 540 c Visualizza il messaggio
hai anche foto delle vacche ??
No, purtroppo non ho foto dei vari animali in esposizione, tra l'altro nei vari box sotto il tendone dell'esposizione c'erano solo una o due mucche per razza. Poi all'esterno degli stand dimostrativi, c'erano i soliti commercianti con diversi capi di animali in vendita.

Quote:
Originariamente inviata da tvaleria
...eh si, in effetti il Tornado II non ha disputato le finali che dovevano essere alla mattina alle 10,30 perchè non erano state svolte la sera prima per un forte temporale...
Purtroppo ieri per mancanza di tempo non ho potuto visitare la fiera, e non immaginate quando ho letto qui che c'era quell'ospite inatteso come mi sono mangiata le mani!!!
Si, ho sentito che dopo le qualifiche c'è stato un violento acquazzone e la gara è stata rinviata alla mattina, ma avendo impegni il Tornado ha dovuto saltare la gara.
Purtroppo pochi sapevano dell'arrivo di quest'ospite, in tutta la fiera ho visto solo due manifesti come quello che ho postato nel precedente messaggio relativi al tornado.
Forse, è stato organizzato tutto all'ultimo momento??
Vecchio 21-07-10, 22: 46   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Anche quest'anno dal 29 Luglio al 2 Agosto si svogerà la fiera zootecnica di San Gaetano a Rogoredo di Casatenovo (LC).
In programma c'è una grande novità che attirerà diversi curiosi... tractor pulling
Ecco il volantino della fiera: Il Trifoglio | Cooperativa Il trifoglio
Vecchio 01-08-10, 12: 12   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tato71

Quote:
Anche quest'anno dal 29 Luglio al 2 Agosto si svogerà la fiera zootecnica di San Gaetano a Rogoredo di Casatenovo (LC).
In programma c'è una grande novità che attirerà diversi curiosi... tractor pulling
Ecco il volantino della fiera: Il Trifoglio | Cooperativa Il trifoglio

questa mattina ho fatto un giretto veloce con mio papa'.
stasera tractor pulling ore 21!!
tato71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-10, 15: 35   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Quote:
Originariamente inviata da tato71 Visualizza il messaggio
questa mattina ho fatto un giretto veloce con mio papa'.
stasera tractor pulling ore 21!!
Io sono appena tornato. Stamane l'ho presa con comodo e sono arrivato in fiera circa le 10.30. Nulla di nuovo o di diverso da segnalare rispetto l'anno scorso. I soliti trattori, le solite attrezzature e i soliti animali, di nuovo solo una trebbia Class Avero che a Rogoredo non si è mai vista. Ultimi appuntamenti della fiera: quest'oggi alle 17.00 la trebbiatura d'epoca con due trebbie Carra, 2 Landini testacalda e 2 David Brown e questa sera come preannunciato il Tractor Pulling. Già ieri sera ci sono state delle prove ma ci sono stati diversi problemi a causa della pista lievemente in salita.
Io torno a farci un giro questa sera, chiunque ci sia si faccia riconoscere, io girerò un pò tra il tractor pulling e i ferri vecchi...
Saluti
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione