| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| 59° Fiera Zootecnica di San Gaetano a Rogoredo di Casatenovo (LC) Come ormai da diversi anni, anche quest'anno si ripete la fiera zootecnica di San Gaetano. La manifestazione è già in corso, è iniziata Giovedi 30 Luglio e terminerà Lunedi 3 Agosto. In esposizione nell'area fiera diversi animali, mezzi agricoli e per gli amanti del modellismo anche diversi modellini, diorami e altro.... Ecco il volantino della manifestazione, cliccando è visibile anche il programma della festa: Fiera di S.Gaetano Io conto di andarci domattina, se c'è qualcuno ci si vede!! Buonaserata
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Eccomi appena di ritorno dalla fiera... Quote:
Comunque come ogni anno la fiera è molto interessante, per le vie del paese un po' meno vista la moltitudine di bancarelle per lo più da mercato, ma questo per noi appassionati di agricoltura conta poco.... Appena arrivati all'ingresso della fiera del trifoglio ecco un manifesto per nulla preannunciato, praticamente non è stato nemmeno pubblicizzato sul programma della fiera: ![]() In esposizione all'interno numerosi animali: bovini, caprini, equini, di quest'ultimi molti si sono cimentati in gare di salto degli ostacoli. La parte riguardante i trattori quest'anno è sembrata lievemente più "scarna". Mancava il Fendt 936 in esposizione l'anno scorso, son mancati gli NH in particolare quest'anno c'era solo un 6020 in esposizione (sarà forse la zona??), mentre per la prima volta si è visto un trattore cingolato SAME Kripton105 cosa che in brianza è raro vedersi!! Ecco una breve carrellata di immagini.... (sarà felice Puntoluce per l'intera squadra Kubota) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non ho saputo resistere a questo Splendido Same TigerSix!!! ![]() Ed infine ecco l'attrazzione finale, il Blu Tornado II arrivato circa le 10.30 di ritorno dalla gara di ieri in notturna a Torino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Parlando col personale mi sembra di aver capito che nella serata o nel tardo pomeriggio (non sono sicuri nemmeno loro), il blu tornado verrà messo in moto. Mi organizzo un po' e magari ritorno in serata a fare un giro, sperando che il bolide non se ne sia già andato!!! Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() Ultima modifica di Filippo B : 02-08-09 a 23: 31. Motivo: sistemata impaginazione | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Rieccomi, nuovamente di ritorno da Rogoredo, spero che possiate perdonare i messaggi consecutivi di quest'oggi. Sembra che questa volta ho fiutato bene l'occasione giusta (rischiando il linciaggio ![]() Pochi istanti dopo, a seguito di due avviamenti il blu tornado ha iniziato a tuonare nel caos della fiera. Successivamente sono state effettuate diverse accellerate e una di queste ha fatto sollevare un polverone!! ![]() ![]() Per me che è la prima volta che vedo una cosa simile cosi da vicino devo dire che è veramente un bello spettacolo, non immaginate quanto sto rosicando per essermi perso la gara a Lonato!!! ![]() Al termine dello spettacolo dopo aver sentito un po' di chiacchiere tra Baroncini e un ingegnere ( ), mi sono rifatto un giro all'interno della fiera. Mi sono accorto di essermi perso lo spazio mostre dove erano in esposizione i soliti modellini di trattori con i relativi diorami e la mostra di funghi. Ma sopratutto, stamane mi son perso l'angolo dei trattori d'epoca dove in esposizione c'erano: un Lugli, una Motomeccanica, 3 Landini, una sgranatrice AMA, due sgranatrici manuali, una sfogliatrice da grano ed infine diversi aratri carrellati tra cui un Dondi (colorazione verde acqua).Che altro dire??!! A breve scarico foto e video e vedrò di sistemarli in galleria. Perdonatemi, l'anno prossimo vi avviso prima, comunque ogni anno la Fiera di Rogoredo si svolge la prima Domenica del mese di Agosto!!! Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
Purtroppo ieri per mancanza di tempo non ho potuto visitare la fiera, e non immaginate quando ho letto qui che c'era quell'ospite inatteso come mi sono mangiata le mani!!! ![]() ![]() Ultima modifica di tvaleria : 03-08-09 a 12: 45. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| No, purtroppo non ho foto dei vari animali in esposizione, tra l'altro nei vari box sotto il tendone dell'esposizione c'erano solo una o due mucche per razza. Poi all'esterno degli stand dimostrativi, c'erano i soliti commercianti con diversi capi di animali in vendita. Quote:
Purtroppo pochi sapevano dell'arrivo di quest'ospite, in tutta la fiera ho visto solo due manifesti come quello che ho postato nel precedente messaggio relativi al tornado. Forse, è stato organizzato tutto all'ultimo momento??
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Anche quest'anno dal 29 Luglio al 2 Agosto si svogerà la fiera zootecnica di San Gaetano a Rogoredo di Casatenovo (LC). In programma c'è una grande novità che attirerà diversi curiosi... tractor pulling Ecco il volantino della fiera: Il Trifoglio | Cooperativa Il trifoglio
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
questa mattina ho fatto un giretto veloce con mio papa'. stasera tractor pulling ore 21!! | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Io torno a farci un giro questa sera, chiunque ci sia si faccia riconoscere, io girerò un pò tra il tractor pulling e i ferri vecchi... Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/59-fiera-zootecnica-di-san-gaetano-rogoredo-di-casatenovo-lc-2695/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| modellini rogoredo 2008 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-08-09 19: 13 | |
| rogoredo casatenovo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 31-08-09 16: 28 | |
| FIERA DI ROGOREDO | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-08-09 22: 50 | |
| festa rogoredo san gaetano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-08-09 13: 04 | |
| Pezzolo.org - Campionato 2009 - Argentera - Le classifiche | This thread | Refback | 03-08-09 19: 53 | |
| Pezzolo.org - Campionato 2009 - Argentera - Le classifiche | This thread | Refback | 03-08-09 12: 56 | |
| fiera di san gaetano rogored | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-08-09 09: 14 | |
| rogoredo fiera | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-08-09 07: 58 | |
| fiera di casatenovo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-08-09 16: 22 | |