| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Le attrezzature le ho viste più o meno tutte, però un pò in fretta senza soffermarmi. In generale ho notato un certo gigantismo, esempio la seminatrice da 36 file e 25m, che per entrare nello stand si faceva prima a saltarla che a fare il giro ; i vari trincia a 3 sezioni da 8 e più metri di lavoro, aratri a 5-6 vomeri, frese ed erpici rotanti per tutti i gusti.Mi ha colpito la macinasassi Fae del peso di ben 69 quintali! ![]() Ed anche alcuni specie di rotoaratri molto grandi, di colore verdino, di cui purtroppo non ricordo la marca. Rimorchi e carrobotti sempre più grandi e sofisticati. Rotoloni da 500 metri e tubo da 160! Bello il Nardi "internazionale" anche se poco usabile , impressionante l'ermo monovomere da scasso.Alla fine comunque le novità erano ben poche, la maggior parte erano cose già viste ma comunque interessanti.
__________________ Matteo-Busatto B225 | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| a me ha interessato molto il 10 vomeri di nardi...quello nero vicino a quello "internazionale" ....guardando il depliant mi sembra sia il nx10e....per terreni molto leggeri secondo me, un 10 vomeri che richiede 120/170cv e 7 q.li di peso.....mah ...però come dice sempre il babbo, se l'hanno fatto vorrà dire che funziona![]() , per certi miei appezzamenti andrebbe benissimo in quanto non si ara a più di 25cm...specialmento dopo orzo/frumento...bello bello....la minima lavorazione ormai è entrata anche da noi e ho notato molti coltivatori, tra tutti il pottinger syncro mi pare il migliore, anche le attrezzature di regent mi sono piaciute molto!!![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |