| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| "Setting Directions" John Deere evento nazionale ciao ragazzi ieri sono stato all'evento tenuto dalla John Deere Italia a Copparo nel ferrarese. Ho avuto modo di vedere le novità, Trattori, Trebbie, Rotopresse, i nuovi 7-6R qualcuno ci è stato o dovrà andarci in questi giorni? | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | A parte che il mio concessionario JD nemmeno mi ha invitato...detto questo tramite albe sarei comunque potuto andare ma ho troppo da fare in questa settimana. Dato che non ci sono stato dovrei evitare di commentare, ma essendo stato ad un evento simile organizzato da SDF, direi che nell'arco di una settimana JD ha fatto 2 grossi eventi in Italia ed in entrambi gli eventi non ha dato la possibilità di provare le macchine ai partecipanti che a mio parere è la cosa più importante invece di snocciolare solo dati, e su quanti soldi hanno speso per progettare la serie S. Con SDF a Siviglia c'erano almeno 20-25 macchine e 40 ettari per poterle provare....in quel caso furono un poco trascurati i dati tecnici, ma tra i due mali preferisco chi trascura i dati tecnici ma ti fa provare, rispetto a chi ti fa vedere le macchine da fermo, se volevo vedere un 7R fermo bastava aspettare Hannover. Fatta la mia critica aspetto foto e commenti dai partecipanti.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 20-07-11 a 21: 05. |
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Condordo pienamente per vederlo fermo un 7280r preferisco attendere i saloni di inverno,infatti il mio concessionario mi ha invitato domani,ma siccome anchio ho da fare e (poi odio il pullman) nn ci vado.sono stato a semplici prove in capo di conessionari dove ho provato i mezzi e secondo me sono molto meglio. | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Dato che non ci sono stato dovrei evitare di commentare, ma essendo stato ad un evento simile organizzato da SDF, direi che nell'arco di una settimana JD ha fatto 2 grossi eventi in Italia ed in entrambi gli eventi non ha dato la possibilità di provare le macchine ai partecipanti che a mio parere è la cosa più importante invece di snocciolare solo dati, e su quanti soldi hanno speso per progettare la serie S. Ho letto anche in ultra post che hanno fatto delle importanti rivouzioni sulla mietitrebbia S. Si può sapere che cosa hanno cambiato nella nuova S da avere speso tanti soldi???? | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Dato che non ci sono stato dovrei evitare di commentare, ma essendo stato ad un evento simile organizzato da SDF, direi che nell'arco di una settimana JD ha fatto 2 grossi eventi in Italia ed in entrambi gli eventi non ha dato la possibilità di provare le macchine ai partecipanti che a mio parere è la cosa più importante invece di snocciolare solo dati, e su quanti soldi hanno speso per progettare la serie S. Mi riferivo a questa affermazioni... | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| CIAO a tutti, si , stamattina sono stato alla presentazione, inizio molto bello, la location fantastica... immensa.. e culture da urlo qualità ottima...( certo nellenostre zone non si vedono mais di quella bellezza) presentazione che si è sviluppata in 4 location fondamentali, 1) la prima un immenso palco coperto che sovrastava un piazzale con deu mega maxi schermi con presentatore e pedana girewvole dove si sono altrnati tutti i modelli john e qualche attrezzo,,, dai trattori serie 5000 alle mieitrebbie... una alla volta.. oppure in toto., 2) trasferimento con pulman in altra location vicina dove sempre su tribune copertte e con maxy schermo presentazione nei particolari delle serie trattori prodotti in germania tutti i modelli 5000 , la serie nuova tedesca che soistituisce i 7000 europei e la presentazione delle nuove rotoballe senza portellone di scarico posteriore... 14 sec da inizio legatura a partenza dopo scarico 3) trasferimento in altra location per la presentazione della nuova serie 8000 e 7000 americana ad ogni location dopo una attenta analisi dei modelli e paragone con i mezzi delle serie john che li hanno preceduti.. è stato possibile visionare i mezzi, anche in moto, ma senza una prova reale di lavoro o moto. 4)ritorno alla prima location per approfondimento sulle mietritrebbie... presentazione di tutte le gamme tedesche e emericane (non brasiliane) e poi visione e spiegazione del funzionamento dei vari tipi nuovi di trebbiatura con l'ausilio di tre spacccati a dimensioni reali di trebbie assiale, scuotipaglia normale etc tec. ultimo tutti al capannone in muratura per il pranzo offerto da john.. devo dire in conclusione: ottima dismostrazione, organizzazione impeccabile e investimento economico... molto elevato ( circa una 40 di trattori una trincia e 5 mietitrebbie), tutto personale tedesco compreso catering e cameriere... a me personalmente le mietitrebbie john non piacciono... ma i trattori sono meravigliosi... la serie 7000 americana è bellissima visibilità eccellente.. (giovedì prossimo prova in campo poi vi dico.. con attrezzatura nardi novità importanti: tutti i modelli hanno aumentato il passo e diminuito la lunghezza di ingombro, nonhanno necessità di serbatoi urea per le norvative.. cioè solo gasolio, la trebbia ha modificato la griglia e la forma del rotore assiale,, tanti altri dettagli... tipo la ventola viscosa doppia nei motori deiu trattori (una parte al momento oppurtuno l'altras sempre accesa) la presenza di biturbo in alcune categorie di potenza. non mi è piaciuto: il non sapere ancora i prezzi dei trattori.. (dicono che non ci sono) la presentazione di un secondo battitore nel recupero della trebbia che poi scarica direttamente sul vaglio superiore.. presentato come assoulutà novità... (la mia M92 laverda ce l'ha... quindi novità non mi sembra.. COMPLIMENTI A JOHN DEERE,,, e un ringraziamento a ZETATEAM/ZAMPONI scusate se mi sono dilungato ciaoooo
__________________ LA PASSIONE............ Fà LA DIFFERENZA!!! | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| e le foto?
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ragazzi io sono stato ieri ( e c'era anche il buon albe) devo dire che l'organizzazione è ottima. appena riesco approfondisco di più, soprattutto sui nuovi mezzi...
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Setting directions, così esordirono parecchie volte, quelli di John Deere durante l'evento. Si ma, la direzione, quella vera...mica poi se'è capita ! L'evento è stato senz'altro di rilievo, bellissima la locazione: tenuta Zenzalino a Copparo, già famosa per i natali del famoso cavallo Varenne; importante il dispiegamento di macchine ed attrezzature. Però, pur non essendo carino criticare, specie quando si è invitati, qualche considerazione mi permetto di farla; qualche critica, magari un pochino tirata, ma in fondo, credo adeguata e dovuta ad un marchio che si presenta (e spesso viene presentato da terzi) per l'eccellenza e gli standard che lo contraddistingue. Organizzazione Sia chiaro, gestire eventi di questa portata non è affatto facile; l'agricoltore medio è tutt'altro che "comodo" da gestire, specie se in gruppo da il peggio di sé. Però, l'indirizzo non corretto sull'invito, l'attesa immotivata (grazie pioppe) prima di poter entrare sforando di gran lunga l'orario indicato, "badati" a vista dai solerti uomini security, il classico ingorgo degli autobus appena entrati nel cortile, le tribune per visionare le macchine non sempre dimensionate per accogliere tutti i presenti... Superato questo scoglio tutto il resto, va detto, è filato tutto davvero bene. Presentazione delle macchine Superata l'emotività delle presentazioni a maxi schermo e piattaforma rotante, magari per chi ha fatto ore di viaggio per constare queste nuove direzioni, vedere una macchina lavorare o avere almeno il tempo materiale per poterci salire, credo sarebbe stata cosa gradita. E' evidente e legittimo (ospiti ed organizzatori del TIC, ne sanno qualcosa) che consentire a tutti di provare le macchine, anche solo come passeggero, vista l'affluenza, avrebbe significato aumentare i tempi in modo insostenibile; però i tempi davvero troppo serrati, resi tali anche da presentazioni a volte troppo prosaiche, hanno lasciato l'amaro in bocca a parecchi. Detto questo, nuovamente, tutto il portafoglio di macchine era presente, tutte ben allestite, tutte molto belle. Comunicazione Questa forse la nota più dolente del tutto. Si sa, siamo gente di mondo, un prodotto è dato anche dal suo marketing; tutti sappiamo come negli anni le pubblicità e le iniziative di promozione delle macchine, abbiano raggiunto toni e modalità quasi televisive (non è un complimento, se non s'è capito…). Però, sempre però, in tutta onestà la presentazione iniziale con il prestante speaker da talk show, il tono da motivatore aziendale, i cori da televendita, i finti dialoghi con video registrati, ecc, questi davvero non ci volevano. Oltre all'onnipresente setting directions, inserito come un intercalare in ogni dove, l'altro leitmotiv della giornata era il concetto monofluido: altro poi non è che la condanna inquisitoria della tecnologia SCR; tutto regolare, basta motivare tecnicamente come sicuramente sanno fare, se non fosse che sempre per i già sopraccitati toni, sembravano mettere in dubbio, anzi diciamo pure sentenziavano, il livello d'intelligenza medio dei clienti italiani, per i quali, così parrebbe, sarebbe molto, molto facile scambiare i due serbatoi e combinare così disastri colossali. E così, ragionando su questa evidentemente elevatissima considerazione, magari condivisibile, appare forse tutto più chiaro e coerente. Ecco quindi azzeccatissimo lo stile dell'evento; la prossima volta, consiglierei Roberto da Crema, per gli amici il Baffo. _____ Peccato quindi, perché tifoserie a parte, le macchine presentate, non c'è bisogno di dirlo, erano e sono davvero degne di nota, basta aprire le altre discussioni specifiche per dimenticare tutto il resto e concentrarsi sulle vere novità che non si limitano di certo a cambi di cofano e sigle. D'altronde è questo che l'Azienda si prefigge di fare, se il prodotto è valido, possiamo perdonargli il resto ? Probabilmente si; i contenuti ci sono eccome, peccato per la presentazione. In fondo nessuno è perfetto, John Deere non fa eccezione. ![]() ![]() Ultima modifica di Mapomac : 22-07-11 a 22: 27. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Pure io sono andato;personalmente la cosa piu interessante è la serie 7r,completamente rivoluzionata,a parte il cambio!Salendo in cabina si capisce subito che livello di macchina si ha,sotto il sedere!comandi raccolti,cabina piu spaziosa,piu visuale,e con il motore 9000 credo che si eliminano i problemi di coppia che alcuni lamentavano su questa serie! La serie 8r è piu o meno la solita,mentre per quanto riguarda la serie 6r interessante il nuovo modello da 210 cv! Organizzazione impeccabile,veramente alla tedesca si potrebbe dire![]() |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |