| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | TRATTORI D'EPOCA AD ORGIANO VICENZA - Villa Fracazan 20/09/09 Buongiorno a tutti, ho sentito l'altro giorno che il giorno 20 settembre 2009, ad Orgiano (VI) presso villa Fracazan (dove risiede una mostra permanente di trattori d'epoca) ci sarà l'annuale raduno con aratura di trattori d'epoca. L'anno scorso ci son stato e nel pomeriggio c'è stata l'aratura e la sfilata (da non perdere!) e la reputo una fiera bellissima, una delle più belle in zona. Io nel pomeriggio (la mattina alle 9 devo portare il Landini e la Oto ad un concerto musicale all' Oasi G.Verdi di Mirano) ci sarò di sicuro con marty92 , spero di incontare qualche altro forumista!! ecco il programma della manifestazione e il sito internet: SABATO 19 SETTEMBRE - POMERIGGIO ARRIVO DEI MEZZI STORICI E CONTEMPORANEI DOMENICA 20 SETTEMBRE DALLE ORE 10 ALLE ORE 19 APERTURA ESPOSIZIONE ORE 15 ARATURA CON TRATTORI STORICI ORE 17,30 SFILATA DEI TRATTORI IN PAESE E NEL PARCO DELLA VILLA PRECEDUTI DA COPPIA DI CAVALLI DI LAVORO E SEGUITA DAL GRUPPO CAVALIERI DI ORGIANO ORE 18,30 CONSEGNA DEGLI ATESTATI AGLI ESPOSITORI DA PARTE DELLE AUTORITA' Saluti Giacomo
__________________ YouTube - ARATURA CON TRATTRICI LANDINI A TESTA CALDA - MIRANO (VE) 2010 Ultima modifica di SuperTigre : 12-09-09 a 21: 02. |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Era ora che qualcuno ci informasse su tale manifestazione!! Grazie Supertigre, penso proprio che domenica prossima una scampagnata da quelle parti me la farò volentieri, almeno avrò l'occasione di conoscerti. Speriamo ci siano altri forumisti. Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | manifestazione confermata nonostante il maltempo di questi ultimi giorni chi viene nel pomeriggio si faccia riconoscere! saluti Giacomo
__________________ YouTube - ARATURA CON TRATTRICI LANDINI A TESTA CALDA - MIRANO (VE) 2010 |
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| magari se o tempo un giretto domenica lo faccio, se veniamo siamo io, gabri e cibano...tutti utenti del forum...spero di esserci, non mi dispiacerebbe vedere un bel major in aratura.. ![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | li deve aver piovuto bene perchè l'aratura mi è stata confermata
__________________ YouTube - ARATURA CON TRATTRICI LANDINI A TESTA CALDA - MIRANO (VE) 2010 |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Molto probabilmente domani sarò presente alla manifestazione, a menochè mi sveglio sotto un diluvio, cosa mooolto improbabile. Quindi, fatevi riconoscere, io se mi ricorderò indosserò il cappellino di tractorum. Buonaserata
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Eccomi di ritorno da Orgiano!! Quest'anno la manifestazione è stata veramente stupenda, complimenti all'organizzazione che rispetto all'anno scorso ha gestito ancora meglio l'evento. In esposizione c'erano un centinaio di trattori (se non di più) e parecchi di loro si sono cimentati in aratura. Purtroppo sono dovuto andare nel tardo pomeriggio perdendomi cosi la sfilata per le vie del paese e le premiazioni. Comunque sono sicuro che Giacomo e Martino, coi quali ho avuto il piacere di fare quattro chiacchiere, vi sapranno dire di più!!! Complessivamente: una manifestazione che davvero merita!!! Saluti Ps. Siccome in queste manifestazioni ho il vizio di scattare troppe foto, appena riesco carico le foto sul mio blog e se possibile posterò il link.
| | |
| | #9 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Buonasera, eccomi siamo tornati da poco da Orgiano. Bellissima manifestazione, è la prima aratura "in grande stile" che vedo quindi non posso fare un confronto, ma mi è sembrata un ottima festa. Erano presenti numerosi mezzi di varie marche e tipologie, testacalda, petrolio, diesel.... In particolare cito un L25, un Velite e un Super trasformati in cingolati dal propietario; Un landini bufalo (in esposizione); un bel Super prima serie con aratro a carrello fuorisolco e poi vari fiat, om, ford e fordson (compreso un major 6 cilindri), same e ovviamente la solita infinità di Landini testacalda... Una cosa che mi è piaciuta è stata la suddivisione in categorie, con anche distinzione tra cingolati e gommati, che ha anche fatto si che ci fosse una certa omogeneità di aratura (mi era capitato di vedere ad un altra piccola aratura due 411 che aravano nello stesso solco del Super....) Una nota negativa è stata che non hanno fatto la sfilata, Giacomo mi aveva detto che era molto bella per le vie del paese; e il fatto che per entrare a vedere la collezione di trattori in esposizione permanente nella villa che ospita la manifestazione bisognasse pagare ben 6 euro, alchè noi (e molti altri) hanno risposto con un gestaccio dato che c' erano comunque molti bei trattori da vedere senza dover pagare....Ah e che dire... il paesaggio e l' ambientazione stupendi, accompagnati anche (per fortuna) da un' ottima giornata ![]() Per le foto personalmente non ne ho fatte, Giacomo ha dei bei video e per le foto attendiamo Centurion! Ciao
__________________ FIAT TRATTORI primi nel mondo ![]() |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Come è già stato detto la mifestazione è stata bellissima come poche altre, appena posso posto dei video e qualche foto... purtroppo la sfilata non è stata fatta, ma poco importa, l'aratuta era molto più curata e ricca di mezzi rispetto all'anno scorso e l'esposizione delle macchine d'epoca era composta dapezzi bellissimi e difficili da vedere in giro. c'erano 2 carioche, appunto tutti i vari trattori Om, Lanz, Landini, Hscs, Titan per lo più di proprietà della collezione di Rafido di Tosato e in oltre c'erano mezzi particolari come un rullo compressore Savigliano e una mietitrebbia Massey Harris. Poi ovviamente erano presenti i vari landini , oto , fiat e ford. Tra tutti mi hanno colpito di più il Landini c25c, l' L25 trasformato in cingolato, un Oto 3r, un Ford 5000 2rm e il Superlandini 1 serie. Ho avuto il piacere di incontrare Angelo (Centurion 75) con il quale abbiamo scambiato 4 chiacchiere durante l'aratura. spero un altr'anno di incontrare anche qualche altro forumista! Saluti Giacomo
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| trattori epoca orgiano |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/trattori-depoca-ad-orgiano-vicenza-villa-fracazan-20-09-09-a-2948/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trattori.depoca.same | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-09 21: 45 | |
| trattori d epoca | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-09-09 16: 23 | |