Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Altro | Modellismo

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-10, 20: 10   #1 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Consigli per modifiche e realizzazioni varie

Apro questa discussione nella quale possiamo confrontarci e scambiarci consigli ed opinioni sulle modifiche artigianali da effettuare al nostro parco macchine in scala e, perchè no, anche per realizzare attrezzature partendo da zero.
Approfitto inoltre della presenza di Alfapc che sicuramente avrà tanto da insegnarci viste le sue splendide realizzazioni.

A voi la parola...
Vecchio 11-04-10, 16: 33   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

Ubicazione: abruzzo
visto che ho chiesto io di aprire questa discussione comincio con un po di domande.....
volevo modificare la gommatura del mio ts135a mettendone una piu larga rispetto all'originale.
cosi facendo vorrei cercare di risolvere anche il problema dello "scacchiamento" delle ruote anteriori che nella parte bassa si allargano...quale gommatura mi consigliate?

ps mo potete spiegare come smontare le gomme su questo modello?

grazie in anticipo
Vecchio 12-04-10, 13: 51   #3 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Non ho il Tsa e non saprei che gomme andrebbero bene; prova a dare un'occhiata qui ed eventualmente chiedi informazioni:

TrattoriMania - il punto di rifermimento del Modellismo Agricolo: Modellini di trattori, macchine agricole, Accessori, serie speciali

Il Tsa dovrebbe essere della Britains ed i modellini di questa ditta hanno le gomme piuttosto dure; scaldandole con l'asciugacapelli potresti riuscire a sfilarle dai cerchi, anche se io l'anno scorso quando ho rigommato il T 8040 ho preferito tagliare quelle originali per non correre il rischio di rompere qualcosa.
Ho montato quelle del Claas Axion della Siku, che sono morbide e con una scaldatina veloce le ho tolte dai cerchi originali e messe sul caprone.
Vecchio 12-04-10, 16: 27   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Non ho il Tsa e non saprei che gomme andrebbero bene; prova a dare un'occhiata qui ed eventualmente chiedi informazioni:

TrattoriMania - il punto di rifermimento del Modellismo Agricolo: Modellini di trattori, macchine agricole, Accessori, serie speciali

Il Tsa dovrebbe essere della Britains ed i modellini di questa ditta hanno le gomme piuttosto dure; scaldandole con l'asciugacapelli potresti riuscire a sfilarle dai cerchi, anche se io l'anno scorso quando ho rigommato il T 8040 ho preferito tagliare quelle originali per non correre il rischio di rompere qualcosa.
Ho montato quelle del Claas Axion della Siku, che sono morbide e con una scaldatina veloce le ho tolte dai cerchi originali e messe sul caprone.
quanto hai speso per le gomme?
ho anche io il t8040....potrei mettere quelle dell'8040 al tsa e qll dell axion al tsa
Vecchio 12-04-10, 20: 00   #5 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

12€ per le 4 ruote del Claas axion Siku, acquistate a febbraio 2009.
Vecchio 16-04-10, 21: 22   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

grazie per le indicazioni...itanto pensavo di mettere in canterie l'ide di costruire le sovrasponde per il mio krampe half-pipe della siku e per un altro rimorchietto 2 assi però con ralla (non so se ci sono tra le foto della mia collezione.

avevo pensato di farle col PLASTICARD. qualcuno sà darmi dritte su questo materiale (uso e dove posso comprarlo) oppure altre idee per realizzare le sovrasponde?
Vecchio 17-04-10, 17: 05   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Santa Giustina in Colle (PD)
Quote:
Originariamente inviata da sandryx Visualizza il messaggio
grazie per le indicazioni...itanto pensavo di mettere in canterie l'ide di costruire le sovrasponde per il mio krampe half-pipe della siku e per un altro rimorchietto 2 assi però con ralla (non so se ci sono tra le foto della mia collezione.

avevo pensato di farle col PLASTICARD. qualcuno sà darmi dritte su questo materiale (uso e dove posso comprarlo) oppure altre idee per realizzare le sovrasponde?
Io utilizzerei l'alluminio per fare le sovrasponde...
Vengono fuori una bomba...
Alfapc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 13: 48   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

Quote:
Originariamente inviata da Alfapc Visualizza il messaggio
Io utilizzerei l'alluminio per fare le sovrasponde...
Vengono fuori una bomba...
e come faccio farle reggere su quelle già esistenti????con il plasticard avevo intensione di fargli tipo una fessura a "u" da far poggiare sul bordo superiore del rimorchio....se ha qualche foto in particolare me la puoi postare per prendere spunto? sopratutto nei particolari per far reggere le sovrasponde

grazie
Vecchio 19-04-10, 10: 35   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mc_nafta

Ubicazione: concordia s/s (modena)
se devi fare delle gomma o dei cerchi ti consiglio la resina da stampo e e la gomma da stampo io ho fatto alcuni mozzi e mi sembrano venuti bene appena ho 2 min vi metto le foto... lunico problema che ora ho è il verniciarli perchè con la normale vermice in bomboletta mi lascia le bolle e provando e dare il fondo mi fa le crepe sapete se cè qualche vernice o prodotto apposta?
mc_nafta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-10, 10: 49   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

grazie per i consigli.....invece sapete dirmi come fare per smontare le ruote(gome e cerchi insieme) dai trattori britains?....perche vorrei mettere un set d ruote da cultura sul mio tnd75a....gli ho messo i specchietti e il lampeggiante e vorrei terminare il lavoro per farlo passare tra i solchi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione