| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Consigli per modifiche e realizzazioni varie Apro questa discussione nella quale possiamo confrontarci e scambiarci consigli ed opinioni sulle modifiche artigianali da effettuare al nostro parco macchine in scala e, perchè no, anche per realizzare attrezzature partendo da zero. Approfitto inoltre della presenza di Alfapc che sicuramente avrà tanto da insegnarci viste le sue splendide realizzazioni. A voi la parola...
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| visto che ho chiesto io di aprire questa discussione comincio con un po di domande..... volevo modificare la gommatura del mio ts135a mettendone una piu larga rispetto all'originale. cosi facendo vorrei cercare di risolvere anche il problema dello "scacchiamento" delle ruote anteriori che nella parte bassa si allargano...quale gommatura mi consigliate? ps mo potete spiegare come smontare le gomme su questo modello? grazie in anticipo
__________________ ...orgoglio Blu New Holland... | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Non ho il Tsa e non saprei che gomme andrebbero bene; prova a dare un'occhiata qui ed eventualmente chiedi informazioni: TrattoriMania - il punto di rifermimento del Modellismo Agricolo: Modellini di trattori, macchine agricole, Accessori, serie speciali Il Tsa dovrebbe essere della Britains ed i modellini di questa ditta hanno le gomme piuttosto dure; scaldandole con l'asciugacapelli potresti riuscire a sfilarle dai cerchi, anche se io l'anno scorso quando ho rigommato il T 8040 ho preferito tagliare quelle originali per non correre il rischio di rompere qualcosa. Ho montato quelle del Claas Axion della Siku, che sono morbide e con una scaldatina veloce le ho tolte dai cerchi originali e messe sul caprone.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ho anche io il t8040....potrei mettere quelle dell'8040 al tsa e qll dell axion al tsa
__________________ ...orgoglio Blu New Holland... | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie per le indicazioni...itanto pensavo di mettere in canterie l'ide di costruire le sovrasponde per il mio krampe half-pipe della siku e per un altro rimorchietto 2 assi però con ralla (non so se ci sono tra le foto della mia collezione. avevo pensato di farle col PLASTICARD. qualcuno sà darmi dritte su questo materiale (uso e dove posso comprarlo) oppure altre idee per realizzare le sovrasponde?
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Vengono fuori una bomba... | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
grazie
__________________ ...orgoglio Blu New Holland... | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| se devi fare delle gomma o dei cerchi ti consiglio la resina da stampo e e la gomma da stampo io ho fatto alcuni mozzi e mi sembrano venuti bene appena ho 2 min vi metto le foto... lunico problema che ora ho è il verniciarli perchè con la normale vermice in bomboletta mi lascia le bolle e provando e dare il fondo mi fa le crepe sapete se cè qualche vernice o prodotto apposta? | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie per i consigli.....invece sapete dirmi come fare per smontare le ruote(gome e cerchi insieme) dai trattori britains?....perche vorrei mettere un set d ruote da cultura sul mio tnd75a....gli ho messo i specchietti e il lampeggiante e vorrei terminare il lavoro per farlo passare tra i solchi
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |