| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| атаман
| Modellini autocostruiti macchine agricole d'epoca. Invito qui tutti gli amici ad inserire le loro realizzazioni o modelli in loro possesso , funzionanti o meno, di macchinari d'epoca di ogni genere inerenti al mondo dell'agricoltura. Con la specifica " autocostruiti " si vanno ad intendere tutte le molteplici realizzazioni costruite dagli appassionati, artigiani od allievi/apprendisti come " capi d'opera " etc., esulando ovviamente da questa discussione modelli di fabbrica od assemblati sempre con elementi commerciali di specifico impiego. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Sono Filippo CAmpagnolo, ho 16 anni e, da circa una vita sono appassionato di mezzi agricoli d'epoca. Specialmente mi hanno sempre interessato le trebbiatrici e, quando avevo 14 ho deciso di cimentarmi nella costruzione di un treno per la trebiatura in modellino perfettamente funzionante! Ora ho costruito diverse trebbie( anche più grandi) ...se siete interessati guardate sulla discussione riguardante le trebbiatrici su "trattori d'epoca" Trebbiatrice e attrezzi correlati Allego le foto della mia opera ![]() arrivederci e grazie ![]() Filippo Ultima modifica di Junker : 17-04-09 a 19: 11. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| атаман
| Questa 8 anni per realizzarla!!!! E per me davvero ben inpiegati; il risultato parla da solo. Io non riuscirei davvero a cimentarmi in simile impresa. ma se il nostro amico Filippo ci si applica...ci metterà forse minor tempo e se già è bellissima la sua realizzazione treno trebbiatrice con la loco ad azionamento elettrico....a vapore sarà, se possibile, ancor più bella! | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao ho gia' visto quel modello !!per caso hai esposto a budrio (BO) fiera modellismo agricolo ?ben fatto il modello... come hai fatto le ruote? ![]()
__________________ io consiglio sempre provate prima le altre e poi fate la differenza www.rockycat.com........... by massimo | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti ![]() XJUNKER grazie mille per i complimenti. Caspita semplicemente fantastica quella riproduzione !!mi lusinghi dicendo che sarei in grado di costruire una macchina a vapore...ma chissa!! magari andando avanti col tempo qualcosa a vapore lo farò... così con la trebbia sarebbe perfetta! ![]() Grazie ancora! XFILIPPO Ciao filippo, grazie molto per il tuo commento ...per questa realizzazione non ho utilizzato nessuna scala e nemmeno un disegno ...diciamo che sono andato un pò a naso..ero piccolo e inesperto ![]() Ps:fra poco pubblico anche le foto piu dettagliate della trebbia super XMAXSTRALIS Ciao, no non sono mai stato a Budrio, ma sono a conoscenza di una trebbiatrice simile alla mia ( c'e ne sono diverse)...comunque le ruote sono tutte di legno con bronzine sull'asse...è stata un'ardua impresa tagliarle tutte 12 ![]() ciao a tutti e grazie mille ancora!! ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti volevo postare le foto di un modellino di trebbiatrice quasi il doppio del mio. E' stato costruito in 6 mesi dal mio maestro nonchè grande amico, è a lui che devo la passione per le trebbiatrici, ha qualche anneto più di me (ne ha 87 e si è appena fatto una trebbia!!) e ha molta esperienza perche ha costruito trebbiatrici alla De Antoni per poi girare tutta la penisola collaudandole. Il vapore che è attaccato è provvisorio perche, anche se fatto a rgola d'arte, e molto sproporzionato e quindi ora ne sta facendo uno più grande e funzionante a fuoco! La trebbia è perfetta e in grado di trebbiare! Vi piace? ![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |