| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Modellini macchine agricole dettagliatissimi? Salve amici! Sono un appassionato del modellismo in generale, ma conosco ben poco sui modellini di macchine agricole . In particolare, chiedo agli esperti della sezione quali sono le Ditte produttrici di modellini di macchine e attrezzi agricoli più curati e dettagliati in assoluto? In parole povere, non i classici prodotti variamente "giocattolosi" che si trovano nei negozi per bambini, ma vere e proprie opere d'arte replicate sin nei minimi dettagli. Non ho alcuna preferenza neppure per qualche particolare tipologia di scala, m'interessa solo la qualità e la cura per il dettaglio. Chi mi aiuta all'uopo? Mille grazie per i Vs. graditi suggerimenti! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Senza voler fare pubblicità a nessuno, ma per quel niente che ne capisco di modellismo, trovo che i prodotti (a prescindere dalla marca Siku Universal Hobbies etc etc) fornibili da Trattormania ( TrattoriMania - il punto di rifermimento del Modellismo Agricolo: Modellini di trattori, macchine agricole, Accessori, serie speciali ) siano ottimamente dettagliati e molto molto aderenti alla realtà. Approfitto inoltre per decantare la professionalità di Diego, il proprietario di Trattormania. | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| I modellini più dettagliati sono quelli della Ertl Precision: TrattoriMania - il punto di rifermimento del Modellismo Agricolo: Modellini di trattori, macchine agricole, Accessori, serie speciali Io ho l'8530, ora che è in offerta a 55€ direi che ne vale proprio la pena. Anche i modellini Wiking sono curati bene: TrattoriMania - il punto di rifermimento del Modellismo Agricolo: Modellini di trattori, macchine agricole, Accessori, serie speciali C'è da dire che il 936 ha le gomme strette (si possono cambiare,tanti hanno messo quelle del 936 Siku) ed il 6930 non è molto realistico a causa del cofano alto che lo fa sembrare più un 7030 Premium.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Amici, perdonate la domanda, ma avete mai acquistati modellini online? In che condizioni viaggiano e, soprattutto, arrivano? Per questi articoli particolarmente "delicati", è ok l'acquisto online oppure è sempre preferibile recarsi in negozio per toccare con mano e verificare le condizioni dei prodotti? | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Quote:
| ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie mille, Filippo! Conoscere il parere di chi ha già avuto esperienze all'uopo è molto importante. E poi si sa, per un collezionista (di modellini e non) la perfetta integrità dei suoi piccoli "tesori" è tutto!!! | |||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Io non ho esperienze dirette con gli acquisti on line, però dei ragazzi che conosco e che si fanno recapitare a casa i loro acquisti hanno avuto anche delle esperienze non troppo felici. A quanto dicono tutto dipende dal corriere che effettua il trasporto, se lavora con criterio non ci sono problemi.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Beh, certamente ogni cosa ha il suo rovescio della medaglia "negativo". Anch'io, in linea di massima, preferisco recarmi personalmente in negozio per "toccare con mano" | |||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao io sono un paio d anni che faccio degli ordini da trattor mania e ne sono sempre rimasto contento perhè diego riempie gli scatoloni di imballaggio dappertutto non lascia neanche un buco vuoto dove la scatola può "ballarci dentro" ; però portroppo io ho visto come lavorano alcuni corrieri a smistare la roba e non mi è molto piaciuto...rimane il fatto che da diego puoi rimanere tranquillo | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |