| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Modellini in Scala 1:43 Premetto che non sono un modellista di primo ordine anzi direi che i miei approcci con il mondo del modellismo sono recenti, ho iniziato con qualcosa della ROS ma poi lo stupore nel guardare certi mezzi l'ho avuto con quelli dell' universal hobbies in quanto anche per la scala 1:43 (di cui ho circa 50 modelli quelli della collezione trattori dell'Hachette) hanno una cura del dettaglio che le altre case mi pare di vedere si sognino, quindi anche se sono nazionalista credo che in questo caso vada riconosciuta la superiorità netta e meritata della casa francese rispetto a tutti i costruttori, anche in relazione al rapporto qualità prezzo.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Per quanto riguarda i modellini Universal Hobbies dovrebbero essere tutti in scala 1:32.Per quanto riguarda quelli in scala 1:43 ne ho visti alcuni prodotti anni fa dalla Ros e dalla Yaxon,mi ricordo di un Same Buffalo e di un Lamborghini. Ora questa scala dovrebbe essere stata abbandonata. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ho trovato un link sul quale si possono vedere i modellini che ho citato,si tratta proprio di quelli della Yaxon in scala 1:43 CARMODEL - TRACTOR - 1/43 1/24 1/18 - model cars for collectors== | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Non essendo un esperto mi modellismo mi chiedo come mai i mezzi della Universal Hobbies hanno un prezzo che è circa la metà di quello di altre case come schuco o addirittura un terzo o un quarto di modellini di altre case che a me non sembrano costruiti con la stessa cura. E' solo una questione di modelli fati molto tempo fa ed ora non più prodotti?
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Se ti riferisci a modellini vecchi il motivo del prezzo elevato a fronte di dettagli poco curati è proprio dovuto all'età.Ci sono collezionisti che comprano a prezzi non troppo accessibili modellini degli anni 70,il prezzo aumenta molto se il modellino è ancora nella scatola originale. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| i modelli shuco che tu hai citato soo molto piu curati di quelli universall hobbies,in tutte el scale,infatti bisogna vederli per capire la differenza,ad esempio in quelli 1\43 uh le ruote nn girano,a quelli shuco si,hanno particolari difficilissimi da riprodurre in scala e i amteriali sono sempre di prima qualita,fai caso che le ruote sono farre in ferro e non in plastica | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |