| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Ebbene si, mi piace molto il modellismo dinamico; apprezzo anche quello statico, perch, specie se eseguito manualmente, può dar luogo a delle vere e proprie opere d'arte. Ma è solo quello dinamico che accende in me quella scintilla (a volte direi "incendio"!) che attira completamente la mia attenzione. Siccome questa parte del forum è dedicato al modellismo, anche se agricolo, provate a cliccare su questo link: YouTube - Il canale di Tecnobingo si tratta di una playlist che ho creato selezionando i video che mi sono piaciuti di più tra quelli che ho trovato su youtube. Non troverete solo e soltanto modellismo agricolo, è vero, ma spero che vi piacciano anche alcuni degli altri modelli. Se qualcuno trovasse altri filmati che giudica interessanti (e magari io non ho ancora visto) è pregato di indicarli rispondendo a questo messaggio: se mi entusiasmeranno li aggiungerò alla playlist. Buona visione! ![]() Ultima modifica di pivello : 05-02-11 a 12: 35. Motivo: il link non era più corretto |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Pivello grazie per la segnalazione della playlist, avevamo giusto parlocchiato un po' di tali creazioni alcuni giorni fa nella discussione per le segnalazioni dei video. Parlavamo del Fendt 622, degli Schluter, degli escavatori costruiti dal signore Tedesco... Vere opere d'arte! YouTube - Fendt 626 YouTube - Fendt 626 RC YouTube - Nordhorn 8.8.2010 .mp4 YouTube - Schlüter TVL 2200 Model Maßstab 1:2 Tu hai dimestichezza con queste creazioni? Ti sei cimentato nella costruzione di qualcosa? Sei a conoscenza di qualche ditta che realizzi modellini (se cosi si possono definirire) con motori endotermici in grado realmente di lavorare? (come appunto quelli nei video citati) Mi è venuta voglia di buttarmici ![]() Ultima modifica di Filippo B : 25-12-10 a 21: 05. | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
Gradisco poco i plasticoni a batterie che hanno movimenti rapidi e "scattosi" e non possono "fare" niente. Mi piacerebbe cimentarmi, moltissimo: mi trattengo sempre a causa dei costi: nono pensare di spendere poco! se vuoi fare un bel lavoro devi attrezzarti e se non ti attrezzi e fai fare agli altri... hai già capito, vero? Conosco il Davide che ha realizzato il Fiat-Hitachi 300 dei video della playlist; mi sono ripromesso un sacco di volte di andarlo a trovare, ma poi ognuno di noi aveva sempre qualche problema... la vita non è semplice e neanche indolore... Lui ci ha messo circa 3.000 ore di lavoro e una quindicina di milioni di valore di materiali; ma è stato fortunato perché ha trovato chi l'ha aiutato con le attrezzature e quando "non ci arrivava" lui l'hanno aiutato a fare i pezzi. Si parla comunque di un mezzo di gamma alta: riproduzione stilisticamente perfetta perfetta, dinamicamente altrettanto valida (solleva senza problemi un quintale di peso); il circuito lavora tra le 80 e le 100 atmosfere, se non erro, ed il mezzo in genere ha un bilanciamento invidiabile; so che lo venderebbe anche, ma il prezzo che chiede (peraltro proporzionatissimo al lavoro svolto) è per me irrangiungibile. Unico appunto: la scala che scelto lui per la riproduzione è ancora un poco "sacrificata": se decidi di iniziare qualcosa (se lo fai ti "obbligo" di dirmelo) ricordati di scegliere una dimensione leggermente superiore: le difficoltà si fanno sempre più grandi quando le dimensioni si allontanano dagli "standard": il troppo piccolo e il troppo grande sono sempre molto difficili da realizzare: proporzionalmente è meno costoso e difficile riprodurre un trattore come il Fendt realizzato dal modellista tedesco della playlist, che il trattore Cat sixty realizzato dall'appassionato italiano. Secondo me il meno impegnativo in assoluto è il McCormick realizzato dal modellista italiano nella mia playlist: motore da "decespugliatore", estetica molto piacevole che copre una meccanica semplificata: senza ricorrere alla riproduzione assoluta nella parte meccanica si guadagna in facilità di realizzazione, robustezza, semplicità di manutenzione, costi ridotti: in una parola: ti diverti di più. | |
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Veramente impressionante: YouTube - Feldhäcksler in 1:12 im Einsatz
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti, sono la mamma di Diego (8 anni). Ho "bisogno" di qualche dritta: per Natale Diego ha chiesto un trattore telecomandato (è "colpa" di DjRudy ) che gliel'ha consigliato questa estate!!!!Per ora ha una saccone di trattori della Bruder 1:16 con relativi rimorchi, e io non conosco il mondo del telecomandato. Mi avevano consigliato Siku, ma mi pare che siano tutti 1:32. Un rivenditore molto gentile mi ha detto che dovrei prendere ERTL perchè siano compatibili con i rimorchi che ha già. Di questa marca ne avrebbe a disposizione alcuni in kit completo a 60 euro 1:16. Da piccolino Diego aveva ricevuto un trattorino telecomandato, ma era sempre scarico, aveva pile stilo, 4 o 6 ma quando voleva usarlo non riusciva mai. Sono così anche questi? Avete consigli? Grazie ciao a tutti! Silvia | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Siceramente conosco poco i modellini telecomandati, i Siku in scala 1:32 hanno la batteria ricaricabile. Anch'io opterei per un Ertl in scala 1:16, oltretutto costa anche meno del Siku ed è più adatto ai bambini.Ti consiglio di dare un'occhiata qui: TrattoriMania - il punto di rifermimento del Modellismo Agricolo: Modellini di trattori, macchine agricole, Accessori, serie speciali Se hai bisogno di informazioni mandagli pure una mail e vedrai che saprà consigliarti qualcosa spendendo il giusto.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie, è proprio il sito che avevo visto e ho contattato via mail e mi ha risposto proponendomi ERTL. Lo contatterò telefonicamente in giornata. In effetti l'idea di spendere 60 euro anzichè 200 mi sembra più accessibile. Magari cerco di capire se qui a Torino c'è qualche negozio che vende questo tipo di gioco, giusto per avere idea di "che cosa sto comprando". Magari gli chiedo una foto... In ogni caso, grazie della risposta! Ciao a tutti Silvia | ||||
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | ATTENZIONE! comunico che ho modificato la catalogazione dei video presenti sul mio canale su youtube. una volta collegati cliccando su questo link - YouTube - Il canale di Tecnobingo - dovete cercare la playlist che vi interessa (nel caso Modellismo Macchine Agricole) |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| modellismo, modellismo dinamico |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |