| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti ragazzi, volevo avere una vostra opinione su questa mia realizzazione: http://www.alfapc.it/public/?page_id=68 Si tratta di un modellino di un aratro Nardi che ho totalmente autocostruito con le mie mani. Sapete ho una grande passione per l'agricoltura e i mezzi agricoli in generale, ma non avendo posto e capacità economiche per quelli veri ho deciso di arrgangiarmi in qualche maniera... ![]() ![]() ![]() ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Urca che meraviglia!!!!! ![]() Il trattorino fa una magra figura al cospetto del Tuo Nardi. Incredibile la cura dei dettagli! Lo dico senza cognizione di causa, io di modellismo purtroppo non ne so nulla. Potresti però, descrivere la tecnica che hai utilizzato per la costruzione? P.S. Benvenuto tra noi! | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi grazie intanto per i complimenti ![]() ![]() Che dire per la realizzazione... Diciamo che ci ho messo circa un mesetto e mezzo. La prima fase è una fase di raccolta dati il più precisa possibile. Più dati ho meglio vo' ![]() e poi di studio....Dopo di che comincio con la riproduzione dei disegni in scala dei pezzi che devo realizzare ed infine con la realizzazione vera e propria.... Il Nardi è fatto in plastica (struttura), ferro (pistoni vari), alluminio (pale) ed è dotato di tutti i movimenti... Trasla, gira di 180°,.... E' da un annetto ormai che mi aiuto nei lavori con una piccola fresetta manuale... I materiali comunque che uso sono i più disparati e diversi,... da qualsiasi cosa tiro fuori del materiale che per forma o tipologia mi può servire... Prima è stato menzionato l'ing. Nardi.... Nessuno di voi lo conosce? Vorrei proprio avere una sua opinione ![]() | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Cavolo che precisione!!! ogni vite al suo posto, il traslatore e la rotazione......veramente complimenti!! immagino anche che non sia facile maneggiare, modellare e montare pezzi così piccoli!!! Giù il cappello.... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/modellismo-f41/nardi-aratro-bivomere-voltaorecchio-1877/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| aratro nardi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-09-09 19: 18 | |
| Modellismo che passione Modellini in costruzione | This thread | Refback | 18-08-09 12: 34 | |
| Modellismo che passione Irrigatore a turbina | This thread | Refback | 18-06-09 11: 43 | |
| Modellismo che passione Erpice rotante Maschio Mod. Gabbiano 5 metri scala 1:32 | This thread | Refback | 08-06-09 10: 41 | |
| catalogo aratro nardi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-06-09 19: 38 | |
| aratro voltaorecchio | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-05-09 22: 45 | |