| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Scale modellismo agricolo Tenete presente che sono assolutamente ignorante in materia (preferisco i modelli in scala 1:1 ), qualche gentile Utente potrebbe spiegare quali sono le scale utilizzate per i modellini agricoli e le relative peculiarità di ognuna?Penso che una piccola guida in questo senso potrebbe essere utile a molti. ![]() | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Sinceramente non sono in grado di rispondere in modo esauriente ...Attualmente la maggior parte dei modellini agricoli sono prodotti in scala 1:32 e sono quelli che colleziono anch'io.Quand'ero giovane e giocavo con i trattorini ne avevo alcuni della Ros in scala 1:25,ma credo che questa scala sia stata abbandonata,così come quella 1:43. Esistono inoltre le scale 1:50 (usata particolarmente per le macchine movimento terra),1:16 (per certi modellini di trattori d'epoca) e 1:87 (per modellini minuscoli che talvolta fungono anche da portachiavi) Ultima modifica di Gian81 : 05-11-08 a 19: 29. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| la scala 1\16 è moltissimo usata in america insieme a quella 1\64,di queste due scal eci sono soprattutto mezzi dagli anni 50 in poi invece quella 1\64 gli articolati come i versatile,steinger,international harvester,case ih | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| атаман
| Questo è il genere di modelli che raccolgo io ; le scale di costruzione sono varie in quanto erano costruiti dalla casa madre per esposizione dai concessionari e/o per illustrare il prodotto alla clientela nelle piccole fiere ove era logisticamente improbabile portarsi l'originale. ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | la scala 1 a 87 è quella dove i trattori sono grandi come macchinine per capirci , la scala per i portachiavi è notevolmente piu piccola e li produce la siku e la UH --- i piu richiesto sono quelli in scala 1 a 32 ... Siku - Spielzeugmodelle von heute fr die Autofahrer von morgen |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Io che mi ritengo un collezionista da strapazzo ho quasi tutta roba 1:43 no sarà il massimo per i dettagli però mi danno molto il senso del piccolo oggetto fatto tanto per rendere l'idea dell'originale senza voler esserne una copia perfetta, insomma una rinfrescata per la memoria, tanto per non far dimenticare quelli veri, però ormai sembra che tutti snobbino qiesta scala, forse perchè ormai il modellismo ha raggiunto dei livelli di sofisticazione che l'importante non è solo avere il modellino ma anche o sopratutto modificarlo ed implementarlo con altre attrezzature, più che modellisti alcuni molto bravi sono diventati dei preparatori di modelli come quelli che fanno tuning sulle auto.
__________________ CHE MAKINA… Ultima modifica di MCT : 19-12-08 a 21: 55. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| scala 1:16, scala 1:32, scala 1:43, scala 1:50, scala 1:64, scala 1:87 |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/modellismo-f41/scale-modellismo-agricolo-534/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| modellismo agricolo brescia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-09-09 21: 38 | |