| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Acquisto trattori da societa di leasing Apro questo argomento per sentire i vs pareri e oppinioni se chi acquista un trattore e attrezzature agricole da societa' li leasing fa un affare o no visto che oggi una societa' di leasing di qui ho inviato un offerta per un deutz agrofarm 430 del 2010 mi hanno confermato la vendita a mio favore
__________________ ciao grande SIC | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| massimo se fai un subentro leasing ci guadagnano loro perche tu continui a pagargli le rate del mezzo finche nn diventa tuo pagandogli cosi anche gli interessi.
__________________ THE POWER IS.......FORD | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| L'affare diventa tale se tu risparmi rispetto alla reale quotazione di mercato, a come è tenuta la macchina, in considerazione del fatto che nonostante abbia solo un anno di vita un commerciante calcola la svalutazione dal nuovo nel primo anno intorno al 20-25%, quindi per affare dovresti essere almeno in linea con questi calcoli, un buon affare sarebbe tra un 25-30% dal valore a nuovo. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ![]() ![]() ![]() ![]() Ecco la macchina in oggetto prezzo richiesto 35000 € ho fatto l'offerta a 31000 € ed e andata ok confermata completa con il muletto posteriore per altre occasioni www.quasiusato.it e il sito della societa di leasing
__________________ ciao grande SIC Ultima modifica di massimo g : 23-02-11 a 06: 54. Motivo: errore ortografia | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| consiglio mi accodo qua per non aprire un nuovo argomento sperando di aver indovinato.. avrei bisogno di un consiglio ... un mio parente si è deciso ,stimolato anche dall'acquisto del mio, di comprare un nuovo trattore ..dopo il tira e molla col concessionario sono arrivati ad un accordo...dopodichè come prassi vuole si passa la finanziamento e quà ahilui non gli concedono il prestito per poca garanzia..oramai si sa le banche danno soldi solo se sono stratutelate...alchè il venditore gli ha proposto un acquisto in leasing ..lui è venuto a chiedere lumi a mè ma io ne sò poco o nulla gli ho detto che chiedevo in giro ...qualcuno di voi sa dirmi come funzionano sti acquisti in leasing sulle trattrici nuoveTHX in anticipo | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Da quello che ne so, dovrebbe funzionare più o meno così: l'acquirente del trattore non diventa subito proprietario del mezzo, ma paga le rate alla società di leasing che rimane proprietaria del mezzo, (quindi una sorta di affitto/noleggio) a fine finanziamento, arrivati all'ultima rata detta riscatto di solito il 2% del valore del mezzo nuovo, l'acquirente diventa proprietario pagando quest'ultima, oppure può decidere di non pagarla e restituire il mezzo, ma la seconda opzione di solito è meno conveniente della prima visto il valore residuo del mezzo molto superiore al valore di riscatto, poi dopo che si sono pagate tutte le rate, a meno che il mezzo non sia super sfruttato conviene pagare il riscatto. All'inizio del finanziamento si paga un maxicanone di solito pari al valore dell'iva. A livello fiscale il leasing dovrebbe essere più conveniente. Gianlu | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie gianlu... quindi praticamente non sarebbe proprietario fino al riscatto finale ?? chiaramente se ipoteticamente lo volesse vendere prima del tempo sarebbe complicato...altra cosa poi se il trattore all'inizio non è suo l'intestazione a libretto sarà della società di leasing?? non si riesce a capire dove ha il guadagno la società di leasing | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Esatto non si è proprietari fino alla fine sul libretto c'è scritto che la finanziaria é il proprietario e il futuro acquirente è il locatario, comunque non lo puoi vendere finché non diventa tuo, il guadagno della società di leasing sta nel tasso di interesse che tu paghi col leasing anche se inferiore ad un finanziamento classico. Gianlu | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |