| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| alimentazione del....contadino... ...apro questa discussione per parlare un po' di tutto quello che riguarda l'alimentazione,l'organizzazione,e i piccoli trucchi per rendere piacevole la pausa pranzo,che per chi come me affronta giornate intere sui campi,lontano il piu' delle volte da casa,....graditissimo l'intervento delle signore che si occupano di tutti questi lavori...anche con qualche ricetta adatta ai pranzi "rurali" che vengono consumati sul lavoro....grazie in anticipo a chi vorra' discuterne....
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | quando sono lontano da casa ,vado avanti a panini ,(prosciutto e formaggio , salame cotto, o frittata, speak e gorgo , ) , acqua , termos del caffe' (indispensabile, e insostituibile ,) 2 bottiglie di acqua da bere , , aranci, se sono di fretta li mangio mentre lavoro , senno a volte mi fermo 3 minuti.
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti bella discussione... bhe la mia alimentazione ... un bel piatto di pasta sostanziosa e poi come contorno verdure.. e avvolte un bel bicchiere di vino cotto fatto a casa naturalmente .. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| La mia alimentazione è sempre abbondante come chi la consuma....posso lavorare anche 24 su 24 ma quando "se magna se magna"....insomma i panini li uso solo in casi di emergenza .....generalmente un piatto di pasta poi di secondo di solito varia tra carne alla brace o in padella poi un pò di frutta, vino ed acqua | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ...bene vedo che ce' un certo interesse sull'argomento,...oltre al tipo di cibo,come vi organizzate per la conservazione,ce' qualcuno che ve lo porta sul campo,usate contenitori specifici,...sfruttate l'ombra di qualche pianta per consumare,....per esempio a me capita spesso di approfittare di qualche albero da frutto che "offre" piu' o meno la sua produzione al sottoscritto... lo fate pure voi?...
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Noto con piacere che la campagna mette fame..... Mi ricordo quand'ero piccino e andavo a fare la "battaglia della paglia" (come "trattorista" mentre i "grandi" caricavano le balle prismatiche a braccia sui rimorchi), la mattina verso le 9 colazione sostanziosa (a casa, dopo circa due orette di lavoro) con frittata e salame, mezzogiorno polenta, salame e tante altre cose "energetiche", alle 5 merenda con pan biscotto salame e vino per i campi: le donne infatti portavano la merenda in campagna coi cesti: chissà perchè, ma mangiare in piedi, con le cibarie sul pianale del rimorchio aveva un sapore tutto suo. Anche se il colesterolo ringraziava. Sera cena normale, stavolta ognuno a casa sua. | |||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | be in genere anche io a casa mangio a mezzogiorno spaccato solite cose primo , carne o pesce(venerdi) verdure, ,verdure, verdure verdure, quasi neiente frutta, caffe' al mattino bruch alla monferrina , cornflakex miele e yogurt ,peperoni al forno , oppure altra verdura, in pinzimonio , mega panino geack e gorgo , 2 fette di soppressata calabra mezza bottiglia di acqua
__________________ Qual e' la differenza fra una donna abbronzata e un pollo arrosto? Nessuna, e' sempre la parte bianca la migliore! |
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per quanto rigurda la coservazione io, fino a che dura, ho la possibilità che me lo portano sul campo, e a quel punto basta trovare un albero che fà ombra, oppure se fà freddo si stà in cabina. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | in che senso la conservazione dura finche dura? 4 o 5 ore i panini rimangono tali , cioe non si animano di vita propria, o diventano erborinati.
| | |
| | #10 (permalink) |
| Collaboratore | Noi quando andiamo a raccogliere la frutta..ci portiamo dietro dei panini con il bere in modo che a metà mattinata sgranocchiamo qualcosa .. poi a mezzogiorno si viene a casa si mangia la minestra e poi si torna nel campo a raccogliere fino le sei o le sette.Invece quando io da solo vado coi trattori a lavorare mi porto solo una bottiglia di the o acqua .... tanto sto via fino mezzogiorno poi torno a casa oppure fino la sera le 10...ma poi si mangia normalmente .
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |