| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| asta caorso il 7 dicembre c'è stata l'asta a caorso esattamente questa Ritchie Bros. Auctioneers - Web Site Outage - Bidding Still Available io sono andato a visionare le macchine in asta ma non ho partecipato perchè quelle che pensavo fossero alla mia portata in realtà non erano belle come in foto e le altre,quelle veramente valide e nuove, sapevo che come al solito sarebbero andate troppo su di prezzo. orbene,adesso sul sito sono usciti i risultati dell'asta con i prezzi di aggiudicazione... come previsto i vari new holland sono andati via a prezzi quasi di mercato ma per me comunque alti, quello che però mi ha sconcertato sono due mc cormik da 185 cv del 2004 con 5000 ore che sono stati battuti a 17-18000 euro!!!quando i new holland pari condizioni sono stati venduti dai 35000 in su... io non conosco queste macchine,ma come si spiega che siano andate via per così poco?sono delle ciofeche di macchine? a vederle così non sembravano anzi... | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| I mc cormik fanno parte del gruppo Landini che è tradizionalmente una ciofeca..... le macchine da 185 cv sono macchine professionali.....per cui se uno ha bisogno di lavorare non c'è prezzo che tenga.....da noi su quei cavalli anche NH ha dei problemi.....un mio amico in due anni non è stato capace di vendere un NH TM 190.....alla fine l'ha quasi regalato......su quei cv tante macchine non hanno mercato....quindi molto diffici da vendere.....il mio pensiero.....se mi offrono un Landini da 180 cv non lo compro manco se me lo regalano.....meglio un JD che non ha mai tradito nessuno.....ultimo ma da non trascurare.....il mercato ricambi.....quando le macchine non fanno numeri....dopo poco tempo a volte i ricambi sono di difficile reperibilità, ed una macchina senza ricambi vale zero.....tale problema riguarda anche macchine di una certa diffusione come NH ed anche DEUTZ.....e questo spiega le basse valutazioni dell'usato..... | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| se ti regalano un landini potresti provarlo,cosi vedrai che a parità di categoria non c'è tutta questa differenza sul campo (io ho fatto cosi). Il mercato,invece, è pieno di macchine valide disprezzate (mf? renault? same?) ma si sà.... a qualcuno gli errori si perdonano (o addirittura si negano) e a qualcun altro no | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sai perchè un Landini non lo voglio neanche se me lo regalano? perchè ho provato sulla mia pelle, cosa vuol dire avere un trattore fatto con materiali come il ferro dolce e tolleranze di lavorazione che permettono alla meccanica di vibrare ed ammaccarsi. Siccome io sono abituato a lavorare e come filosofia personale, è quella di ridurre ai minimi termini i problemi......una macchina di qualità indecente anche se regalata potrebbe essere un regalo amaro, visto i costi insostenibili come officina, visto il mancato lavoro quando questa si guasta , visto anche la insufficiente sicurezza che queste offrono lavorando in montagna...... la landini cura l'estetica a scapito della sostanza.....e siccome nei miei acquisti al primo posto, non vi è il prezzo, ma la sostanza.....non acquisterò nella mia vita nessu altro Landini.....ne ho già avuto abbastanza di quello che ho...... | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| scusa ma a parlare così sembri solo un fanatico! sicuramente da una certa potenza in su una buona parte delle serie jd ha qualcosa in più, ma non sono fatte d'oro! e le altre non son fatte di cacca! non più di 15 giorni fa proprio davanti a casa mia è passato un premium sul carrellone che pisciava olio dappertutto. e se al consorzio dove vendono jd cercano meccanici non è per dargli la cera! e comunque non si parlava di jd ma di nh e mcc (che non sono tutti landini) e io non ci vedo tutto sto divario di qualità, però siamo in italia e il mercato vuole "fiat". però secondo me la differenza di prezzo è davvero esagerata! se fossi stato li per comprare io non avrei dubitato un secondo a prendere mcc | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho colleghi che hanno dovuto cambiare trattori dalla disperazione, con costi di officina che hanno del proibitivo per noi modeste aziende agricole.....che dire di trattrici acquistate nuove che dopo 4 anni e 4000 ore di lavoro hanno costi di officina di 20.000 euro venduti per disperazione? o altre macchine, 5 anni 6000 ore con 50.000 euro di riparazioni....salvati solo dalla garanzia pluriennale? a me risulta che la produttività di un trattore che sosta in officina, non è pari a zero, ma negativa, in quanto i trattori servono e lavorano solo quando si devono fare operazioni colturali......e se una macchina è un BIDONE, BIDONE lo è anche se regalata.....niente fanatismi, solo fatti concreti e reali...... | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| scusa ma a parlare così sembri solo un fanatico jd! sicuramente da una certa potenza in su jd ha qualcosa in più su buona parte delle serie, ma non sono fatti d'oro così come gli altri non sono di cacca. non più di 15giorni fa proprio davanti a casa mia è passato un premium sul carrellone che pisciava olio dappertutto e se al consorzio dove li vendono cercano altri meccanici e non credo sia per dargli la cera... comunque non si parlava di jd, ma di nh e mcc (che non sono tutti landini) e io non ci vedo tutta sta differenza di qualita. va bene che in italia fiat ha più mercato ma la differenza di prezzo è davvero troppa. se erano di pari stato ore ed usura io non avrei esitato a buttarmi sui mcc. | |||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| di macchine di qualità non esiste solo john deere......come di bidoni non esiste solo landini.....le mie sono considerazioni personali......cambiando tema, io ho avuto rotoballe gallignani......che visto che erano autentici bidoni, io non ricomprerò mai più visto la mia esperienza negativa.....che evidentemente non era solo mia visto che questa è stata salvata dal fallimento da gruppi internazionali esteri.....siccome una scelta deve essere netta, non capisco l'acquisto di un BIDONE, solo perchè costa poco.....da che mondo è mondo visto che nessuno regala nulla....se costa poco, soprattutto nell'usato è perchè vale poco.....punto e basta! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |