| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| BENZINA Agricola Negli ultimi anni è praticamente sparita, non vedo più nessuno usarla, i motori agricoli a benzina praticamente non si usano più oppure se si usano lo si fa talmente poco che praticamente il carburante agevolato non ha più senso di esserci, almeno questo è il mio parere, le vostre esperienze in merito quali sono? Intanto di seguito ecco alcune caratteristiche della benzina agricola: Benzina - Combustibile e carburanti - Martini srl
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il caso mio rispecchia esattamente quello che ai detto tu:a benzina ho solo piu un motocoltivatore ferrari di qualche anno fa e per le poche ore allanno che lo uso vado al distributore. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Oltre al fatto che era anche aumentata a dismisura, tanto da essere quasi a pari prezzo della super; c'è per chi aveva bisogno di quantitativi importanti il prblema dello stoccaggio, in quanto le cisterne devono avere caratteristiche diverse e quindi costi più alti delle normali cisterne per gasolio.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi associo a quanto è stato detto finora e confermo in pieno. E ancora, aggiungo io, il fatto che oramai da una decina d'anni a questa parte, per usufruire dei carburanti agricoli a prezzi più agevolati, sia obbligatoria l'iscrizione alla Camera di Commercio, sicuramente ha scoraggiato i tanti e numerosi piccoli agricoltori, soprattutto i dilettanti-hobbisti, o come li definisco io, agricoltori della domenica, che prima magari si rifornivano nei vari consorzi agrari o ditte di carburanti agricoli | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |