| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Bestie e bestiacce.. Ho di proprietà un terreno di 12 ha che è bagnato su 2 lati da un canalino gestito dalla bonifica di burana. Da due anni aquesta parte c'e stato un'insediarsi di nutrie in tutto il canale saranno ciraca 25/30. Bene queste bestiaccie, l'anno scorso si sono mangiate una superficie di granoturco per una largezza di 50 mt e una lunghezza di 250 mt. Spaventapasseri e pistole a salve non servono..la bonifica mi ha detto che non è di loro competenza ma della federcaccia...che mi ha risposto dicendo "non sono animali al momento abbattibili". Che fare? L'anno scorso la coldiretti ha rimborsato un qualcosina ma quest'anno siamo da capo... ![]() | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| ADOTTALE!!!!!! YouTube - Willy il Coypu (Nutria o Castorino) gioca nella vasca da bagno YouTube - Nutria (Myocastor coypus - Coypu) domestica equilibrista | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: ...oppure... Ragodin au Choux Rouge (Nutria with caramelized red cabbage and honey mustard sauce) 2 hind saddle of nutria (available at Calvin's Bocage Supermarket) 1/3 cup chopped celery 1/3 cup chopped onion 1/3 cup chopped carrots Bouquet garni: - 1 branch french thyme, - 1/2 bunch of parsley, 2 fresh bay leaves 1 1/2 teaspoons vegetable oil, 2 teaspoons flour 4 teaspoons Dijon mustard and 1/2 cup honey 1 cup red wine 1 teaspoon olive oil 1/2 teaspoon crushed fresh rosemary 2 cups hot water Season to taste Caramelized choux rouge: 1 thinly sliced red cabbage, _ cup sugar, 1 teaspoon vegetable oil, season to taste. Saute red cabbage with oil, sugar and seasoning until sugar is caramilized (4 to 5 minutes). Place oil, chopped vegetables and bouquet garni in a large saute pan. Rub each hind saddle with mustard, honey and rosemary. Place hind saddle into large saute pan with the vegetable and saute on medium high heat, until golden brown, sprinkle flour and stir will until flour disappears, deglaze with red wine, stir well then add hot water, simmer on low heat for 1 - hours. Remove hind saddle, strain juice into a sauce pot, bring to a low boil, skim the fat off of surface, add cream, reduce for 5 minutes and correct seasoning. Remove meat from bones and plate, top with sauce, garnish with caramelized red cabbage. Recipe by: Chef Philippe Parola The Louisiana Culinary & Hotellerie Institute International Bear Corners Restaurant Phone: (504)634-2844 Fax: (504)634-2846 Website: OpenDNS -------------------------------------------------------------------------------- Nutria Sausage ...prima di tradurre la ricetta, dovete procurarvi la materia prima... ![]() ...
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ...posso chiamarle come vuoi ma restano sempre pantegane di canale ..comunque per la materia prima ci pensa scud ... | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ...per fortuna qui da me non ci sono ![]() ![]() però da quello che si sente in giro se a quella in vasca gli giravano un po' le palle ad essere schizzata con l'acqua vedi te! ![]() ![]() "Schizza....schizza ancora con la giugulare ora!"![]() ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ossanto cielo toglietemele dagl'occhi ste cose...ci fanno anche i video e se le tengono anche in casa...bah bah Poi dicono su i maltrattamenti animali..primo la nutria è un animale selvaggio cosa ce fà in casa a mangiare un biscotto, secondo nella vasca da bagno è a suo agio???...io ho i miei dubbi sembrerebbe più un animale spaventato...ma poi si sà come và l'agricoltore è un diavolo mentre gli animalisti son sempre angeli... ![]()
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| allora.. io ho il tuo stesso problema.. la regione mi ha fornito di gabbie e permesso per la cattura delle nutrie.. le ho messe nei viottolini che fanno sempre e finore ne ho prese un bel pò... il problema è che si riproducono in maniera esponenziale.. comuqnue vai di gabbie, dammi retta, la cosa migliora..
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Anche nelle mie zone è un problema serio (va be che tra me e scud ci sono le Valli di Comacchio in mezzo ) comunque concordo, vai di gabbie anche perchè è l'unica cosa che credo sia legale, qualche mio conoscente piu di una volta ci ha trovato anche qualche lepre, è sempre cosa gradita...![]() So che una volta anche senza permessi se portavi la coda dell'animale ti pagavano addirittura, poi si saranno accorti che svuotavano le casseforti del comune
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ...compra una bella carabina e passa le domeniche su una sponda del canale a farle saltare! Chiama qualche amico col fucile da caccia che si diverta di notte!
__________________ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |