| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| canone affitto treviso ciao a tutt,sto svolgendo delle ricerche sui canoni d'affitto,volevo sapere nella zona di treviso a confine con l'alta padovana (camposampiero,loreggia ecc) quali sono i canoni di affitto per un terreno a seminativo? grazie | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ciao io sono di piazzola sul brenta, (quindi poco distante), qui da me dipende da come ti metti daccordo con "il contributo".....mediamente se si tiene il contributo il padrone della terra, tu che la lavori sei intorno ai 130/150 euro annui a campo padovano (3800metri circa), se invece ti lascia il contributo sei intorno ai 180 euro a campo...
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Mi hanno chiesto 400€/ha+contributo per 12,5ha con impianto sotterraneo d'irrigazione....e possono tenersela! L'anno scorso c'eravamo accordati per 200! | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ....io è da 2 anni che sono in cerca di un pò di terra in più in affitto, tanto per far lavorare un pò di più le macchine, ma vogliono tutti parecchi soldini.....con questo non metto in dubbio quello che hai detto che sia chiaro!![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
!!!tutto per niente gli altri trovano![]() ....Provate qui da me a offrire 500 euro ad ettaro con irrogazione...vedrai le risate che si fanno.....
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io se vogliono di più gli lascio tranquillamente la terra e aspetto....vedrai che tornano. In ogni caso come fate a seminare cereali e guadagnarci qualcosa con 500€/ha di affitto e senza contributo??? | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Nella mia zona in friuli gli affitti variano dai 200€/ha senza pac e irrigazione ai 400€/ha per terreni con irrigazione senza pac. Il fatto è che non si trova terra in affitto e pur di averla si fa a gara di chi paga di piu con il conseguente aumento dei prezzi. facendo due conti seminando mais si spende 700€/ha piu 350€ di afitto sono 1050€ diviso un prezzo medio del mais verde di 14€ si deve produrre almeno 75q/ha per pagare le spese con un ipotetica produzione di 120q/ha restano 45q/ha per te per 14€ =630 €/ha questo però con prezzi di quest'anno non con il mais a 9 €! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |