| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Allora faccio un po' la cronistoria dell'accaduto affinche' tutti possano capire meglio. Febraio 2009 decido di cambiare il mio cingolato 72-85 ormai un po' vecchiotto e fatti 2 conti su riparazioni e vari lavori da effettuarci mi rendo conto che ' l'ora di cambiarlo. faccio un giro dei concessionari della mia zona cercando di fare un "affare" comprando un TK 80 fine serie, dopo le prime trattative mi rendo conto che non era cosi' conveniente inquanto permutando il mio 72-85 il prezzo finale era di 31.500 eurini. Visto che il nuovo TK 4050 aveva un bel po' di modifiche apportate e un nuovo motore di molti parlano bene delle buone performances decido che anche se il tk 4050 sarebbe costato un po' di piu valeva la pena aspettare qualche mese visto l'annata piovosa il cingolato non l'avrei tirato fuori prima di aprile adesso credo maggio. Cmq fatto sta' che trovandomi a passare in un cocessionario fuori provincia chiedevo informazionui sul prezzo . sapete la prima cosa che mi ha domandato il concessionario quale e' stata ???? Ma lei e' residente nella nostra provincia ? Ignaro dico di no che non lo ero Il venditore mi dice che puo' darmi solo il prezzo di listino ma non quello definitivo per quest'ultimo sarei dovuto andare dal concessionario di zona dove "per forza avrei dovuto comprare la macchina" Incuriosito provo in altro concessionario fuori provincia Ma guarda un po' la stessa cosa . Allora vi chiedo : Per quale motivo debbo acquistare il mio trattore per forza da un concessionario di mia zona ??? E che siamo in regime totalitarista???? Se io trovassi come e' successo lo stesso trattore in un concessionario fuori provincia a prezzo piu' basso che fa non posso acquistarlo???? Allora se sara' cosi' lo sapete che vi dico che non comprero' mai piu' una macchina FIAT un Trattore FIat e nemmeno piu' un bullone.... Scusate lo sfogo ma lo trovo inaccettabile per quale oscura ragione dovrei spendere piu' moneta e passare per scemo ????? Qualcuno di voi ha avuto a che fare con lo stesso problema ???? cercate di farmici capire qualcosa perche' ho preso una bella scimmia con questa cosa e adesso a costo di andare in francia a comprarlo lo faro' volentieri al posto di dare soldi in piu' a chi me li chiedeva sotto associazione tacitamente cartellistica. Allora le macchine che facciamo se voglio acquistare una punto perche' la posso acquistare a novara anziche' in abruzzo ????? Ultima modifica di Filippo B : 05-04-09 a 20: 37. Motivo: niente termini fuori luogo | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
non ho capito bene questa parte me la puoi rispiegare?? ![]() Ultima modifica di Filippo B : 05-04-09 a 20: 37. Motivo: modificata citazione | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il concessionario, non gli ha voluto dire il prezzo scontato, ma solo quello di listino....
__________________ UBI MASSEY MINOR CESSAT ![]() GIULIO Ultima modifica di Filippo B : 05-04-09 a 20: 38. Motivo: tolto riferimento a termine inappropriato | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| calma calma nicola! a parte l argomento aperto qui, ma c'e' chi li sposta.... E' una cosa risaputa che i concessionari non vogliono "rubare" clienti e non far "scappar" clienti, l importante è che ognuno di noi vede la propria convenienza . magari vorresti sapere se un altro ti fa piu sconto e far dei paragoni? ma allora perchè gli dici che sei fuori provincia! Da noi per esempio puoi andare dove ti pare ,non esiste un concessionario che si rifiuta ! e se vuoi compri due mezzi stessa marca uno da uno ed un altro da chi ti pare. ognuno con i proprio soldi fa come gli pare.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Guarda Nicola che a me è capitata la stessa identica cosa qualche anno fa, quando feci un piccolo giro di concessionarie per un gommato sui 140 cv. Anzi la cosa paradossale fu che non essendoci rivenditori di una casa X nella mia provincia, quando mi rivolsi a quello a me più vicino, mi fu detto che dovevo andare da un loro collega distante circa 100 km. alle mie insistenze mi parlò di un non meglio specificato "patto" fra loro, che mi lascia ancora dubbi. Ti assicuro che le macchine che stavo trattando non erano N.H., ma altre 2 blasonatissime, per cui penso che vada così dappertutto e per tutte le case.......
__________________ Think different! | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ciao Conte Il fatto e' che il trattore l'ho trovato e alla bellezza di parecchi euri di meno per l'esattezza circa 3000 quindi di giri ne ho faati anche troppi e resto della mia opinione che non e' assolutamente una cosa plausibile che uno deciso ad acquistare debba essere in qualche modo guidato da una sorta di accordo fra concessionari, ti pare ? Credo che ognuno di noi con i propi soldi possa farci quello che gli pare compreso bruciarli.. Quindi confermo che sono un cartello e mi sembra strano che CNH ma come credevo anche le altre case stiano al gioco. Si parla tanto di concorrenza e mercato libero Bhe' a me almeno in questo settore non mi sembra che ce ne sia tanta vi pare ? Il discorso allora dovrebbe applicarsi anche alle auto???? Il tutto scusate la ripetizione ma mi sembra assurdo.. Ciao a tutti ![]() | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ma ora tu pensi che scrivendolo risolvi qualcosa? io penso proprio di no! valuta attentamente chi ti propone il mezzo al prezzo che sei disposto a spendere il resto fregatene . E risaputo che la legge è scritta ma ognuno la applica a proprio piacere.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| a me è capitata la stessa cosa alla fiera a Foggia, con un concessionario same. addirittura il concessionario, dopo avermi chiesto di dove fossi, mi ha risposto - non lo voglio vendere il trattore -. alchè lo mandato a """""LAVORARE""""" e me ne sono andato.
__________________ che ne devo imparare di cose ancora, ma non ho fretta, so di aver trovato buoni maestri Ultima modifica di Filippo B : 05-04-09 a 21: 06. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Ho spostato la discussione in questa sezione, visto che il problema non è legato strettamente solo ai cingolati. RICHIESTA: niente termini "forti", capisco perfettamente l'incazzatura ma non voglio leggere offese o appellativi verso le parti in causa. Grazie a tutti per la collaborazione e buona continuazione di discussione. Ultima modifica di Filippo B : 05-04-09 a 21: 15. | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me dovresti fare il confronto con altri marchi e non con i concessionari dello stesso marchio. Dopo di che gli dici, prima che vado dal marchio x, qualcosa da dichiarare? Ma attento a non tirare oltre la media, potresti avere problemi con l'assistenza, nel senso che non ti danno precedenza. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |