| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #22 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
sempre emiliana serbatoi in fiera Eima a Bologna domenica parlava di circa 1300 Euro per cisterna da 3000lt (3 4 cento euro in più se ordinata successivamente). Il mio fornitore di gasolio circa 1500 Euro per cisterna da 3000 lt + tettuccio 200 Euro compresa consegna + Iva su tutto. Tutto questo da 3000 lt che deve costare di più rispetto ai 1200 lt!!. Non sarà perchè entreranno in vigore norme più restrittive come diceva un altro espositore in fiera? (ovvero bacino di raccolta capiente per il 100%) Sempre alla fiera ho visto (si può vedere anche qui Serbatoi doppia camera da interno Serbatoi trasportabili su strada Omologati Sistemi gestione (modello GIAN)) un serbatoio per gasolio agricolo ad asse verticale che dovrebbe presentare questi vantaggi:
Lato negativo di questa novità:
Le versioni disponibili sono da 3, 5 e 9000 litri. Se fosse stato possibile ottenere un sconto del 20% e trasporto gratis l'avremmo già presa ma non c'è stato verso. Qualcuno sta utilizzando questo modello di cisterna? Come vanno? C'è qualche interessato ad un acquisto comunitario, e quindi magari scontato ?Ultima modifica di fa-baldo : 16-11-10 a 23: 38. | |||||
| | |
| | #23 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Arrivata qualche settimana fa la seconda cisterna, da utilizzare per il gasolio "bianco" per alcuni lavori contoterzi (vedesi spalo neve, etc)... Ho preso una DadoTank da 2000 lt utili (volume totale 2380 lt) con tettoia, pompa standard da 50 lt/min con doppio filtro, tubo da 7 mt in carbopress con pistola automatica... devo dire che è fatta bene come sisterna, ottima idea i due tappi di scarico del bacino (alle due estremità), un pò scomodo i 7 mt di tubo senza un avvolgitore... Inoltre la cassetta della pompa è un pò piccola, ci sta al brucio tubo, pistola e pompa con il quadretto elettrico...arrivata completa di tutto (certificati di omologazione, certificati di idoneità, manuale di uso e installazione, tabella metrica) prezzo finale 1360, da aggiungere 270€ per tettoia e secondo filtro optional... scelta più che altro per il prezzo...avevo contattato contemporaneamente fenzi e emiliana ed erano entrambi sui 250-300€ in più...
__________________ | |||||
| | |
| | #25 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Re: Quote:
| ||||
| | |
| | #26 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| salve a tutti all'agriumbria ho visto delle cisterne per trasporto gasolio in plastica complete di pompetta, da 220 o 440 litri, a dette di chi le vendeva sono omologate per il trasporto stradale ma ho qualche dubbio voi ne sapete qualcosa?
__________________ I quattro evangelisti erano 3: Luca e Matteo | |||||
| | |
| | #28 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi in buco anche io... Questa ditta è del mio paese: Cisterna gasolio Serbatoio omologato Cisterne gasolio omologate ? MORO SERBATOI SNC | |||||
| | |
| | #30 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Cisterna nuova della Cosmek da 3000 litri costa 2200 €. Una da 5000 litri penso sia esagerata per il tuo utilizzo, in pratica per riempirla ci vogliono più di 5000 €. Altre marche ci sono: Emiliana serbatoi, Fenzi. Io ti consiglio cosmek che la fanno qua a Verona e la vende Lonardi. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cisterne per combustibili |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |