Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Mondo Agricolo

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-09, 21: 06   #21 (permalink)
crc
Utente Tractorum.it

L'avatar di crc

Ubicazione: Stabbia FI
Invia un messaggio tramite MSN a crc
Quote:
Originariamente inviata da fatmike Visualizza il messaggio

@ crc che problemi potrebbero fare le forze dell'ordine?se si rispetta il limite di portata del mezzo non è tutto regolare?
Mi riferivo a portare gasolio senza una cisterna omologata, tipo fusti dell'olio o fusti in polimero
crc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-10, 23: 30   #22 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: romagna
Quote:
Originariamente inviata da nh72-85 Visualizza il messaggio
Sui 2000 e passa all'emiliana serbatoi... mi ero fatto fare un preventivo da una botte da 1200 lt... quasi 1800 euro veniva.... però tutto in regola fatta bene.
Poi ho scelto un metodo artigianale
adesso i prezzi sono calati nettamente!!
sempre emiliana serbatoi in fiera Eima a Bologna domenica parlava di circa 1300 Euro per cisterna da 3000lt (3 4 cento euro in più se ordinata successivamente).
Il mio fornitore di gasolio circa 1500 Euro per cisterna da 3000 lt + tettuccio 200 Euro compresa consegna + Iva su tutto.
Tutto questo da 3000 lt che deve costare di più rispetto ai 1200 lt!!.

Non sarà perchè entreranno in vigore norme più restrittive come diceva un altro espositore in fiera? (ovvero bacino di raccolta capiente per il 100%)

Sempre alla fiera ho visto (si può vedere anche qui Serbatoi doppia camera da interno Serbatoi trasportabili su strada Omologati Sistemi gestione (modello GIAN)) un serbatoio per gasolio agricolo ad asse verticale che dovrebbe presentare questi vantaggi:
  • la cisterna del gasolio è contenuta in un'altra cisterna che sostituisce il bacino di raccoglimento tradizionale, ermetica quindi non raccoglie foglie o acqua e permette il recupero del gasolio perduto ancora “pulito”
  • l'ingombro è ridotto rispetto a quelle orizzontali (si tratta di un cilindro di diametro 1,6 m e 2,1 m di altezza)
  • filtro acqua e impurità (mi hanno detto che è un filtro nuovo che fa entrambe le cose) standard
  • tubo lungo 7 m standard con arrotolatore automatico
  • indicatore digitale dei litri presenti nella cisterna, con precisione dell'1%

Lato negativo di questa novità:
  • costo elevato , ca 2600 + Iva senza trasporto per la 3000 lt, rispetto alla cisterna tradizionale ma comunque omologata propostami dal mio fornitore di gasolio!!

Le versioni disponibili sono da 3, 5 e 9000 litri.
Se fosse stato possibile ottenere un sconto del 20% e trasporto gratis l'avremmo già presa ma non c'è stato verso.
Qualcuno sta utilizzando questo modello di cisterna? Come vanno?
C'è qualche interessato ad un acquisto comunitario, e quindi magari scontato ?

Ultima modifica di fa-baldo : 16-11-10 a 23: 38.
fa-baldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 13: 20   #23 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Giordy

Ubicazione: Provincia di Novara
Arrivata qualche settimana fa la seconda cisterna, da utilizzare per il gasolio "bianco" per alcuni lavori contoterzi (vedesi spalo neve, etc)...
Ho preso una DadoTank da 2000 lt utili (volume totale 2380 lt) con tettoia, pompa standard da 50 lt/min con doppio filtro, tubo da 7 mt in carbopress con pistola automatica...
devo dire che è fatta bene come sisterna, ottima idea i due tappi di scarico del bacino (alle due estremità), un pò scomodo i 7 mt di tubo senza un avvolgitore...
Inoltre la cassetta della pompa è un pò piccola, ci sta al brucio tubo, pistola e pompa con il quadretto elettrico...arrivata completa di tutto (certificati di omologazione, certificati di idoneità, manuale di uso e installazione, tabella metrica)
prezzo finale 1360, da aggiungere 270€ per tettoia e secondo filtro optional...
scelta più che altro per il prezzo...avevo contattato contemporaneamente fenzi e emiliana ed erano entrambi sui 250-300€ in più...
Giordy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-10, 15: 23   #24 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tato71

anch'io ho una dado tank; pero' da 500 litri.
per me e' comoda ed economica, rispetta a qualche altra.
ciao
tato71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 16: 50   #25 (permalink)
Utente Tractorum.it

Re:

Quote:
Originariamente inviata da crc Visualizza il messaggio
Ne ho presa una l'anno scorso da 450l verticale con contalitri e pistola automatica dell'emiliana serbatoi in modo tale da non perdere troppo spazio sul pick up.Molto comode quando devi portare diversi litri di gasolio senza aver problemi da parte delle forze dll'ordine
Anch'io ho appena acquistato una cisternina Traspo® 330 inox di Emiliana Serbatoi dopo averla vista sul sito e leggendo questa conversazione direi che posso andare sul sicuro.
franz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-11, 16: 37   #26 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di davide89

Ubicazione: Gubbio prov. PG
salve a tutti all'agriumbria ho visto delle cisterne per trasporto gasolio in plastica complete di pompetta, da 220 o 440 litri, a dette di chi le vendeva sono omologate per il trasporto stradale ma ho qualche dubbio voi ne sapete qualcosa?
Vecchio 05-02-12, 13: 04   #27 (permalink)
Utente Tractorum.it

Riprendo questa discussione , qualcuno sa dirmi gli attuali prezzi di una cisterna mobile in plastica sui 250 lt e qualche ditta valida che le vende .
buck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-12, 22: 48   #28 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Casale di Scodosia (PD)
Mi in buco anche io...
Questa ditta è del mio paese:

Cisterna gasolio Serbatoio omologato Cisterne gasolio omologate ? MORO SERBATOI SNC
Ford4000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 15: 35   #29 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di teo90c

Ubicazione: Provincia di Verona
Invia un messaggio tramite MSN a teo90c Invia un messaggio tramite Skype a teo90c
senza aprire un nuovo 3D volevo chiedervi, le cisterne si possono prendere usate o necessariamente nuove?? ne cerco una da circa 5000 litri e che sia molto valida, che marche ci sono??
teo90c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-12, 18: 57   #30 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Casaleone (Verona)
Cisterna nuova della Cosmek da 3000 litri costa 2200 €. Una da 5000 litri penso sia esagerata per il tuo utilizzo, in pratica per riempirla ci vogliono più di 5000 €. Altre marche ci sono: Emiliana serbatoi, Fenzi. Io ti consiglio cosmek che la fanno qua a Verona e la vende Lonardi.
Ambrosius88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
cisterne per combustibili

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione