Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Mondo Agricolo

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-11, 20: 31   #21 (permalink)
Utente Tractorum.it

ma in questo forum e in giro ci sono pagine e pagine parole e parole sull'assoluta affidabilità dei jd a cui bastano filtri e olio che si possono trovare dappertutto e poi fate una questione di stato per una revoca di concessione?
ma bisogna comprare jd per forza?se conta qualcosa l'assistenza e si crede in un concessionario si puo decidere di seguirlo anche con altri marchi
io sono sempre stato fiattista ma nel momento che l'assistenza nella mia zona era allo sbando ho comprato altro e amen
valtra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-11, 20: 40   #22 (permalink)
NH2
Utente Tractorum.it

L'avatar di NH2

Ubicazione: Veneto - Rovigo
Quote:
Originariamente inviata da valtra Visualizza il messaggio
ma in questo forum e in giro ci sono pagine e pagine parole e parole sull'assoluta affidabilità dei jd a cui bastano filtri e olio che si possono trovare dappertutto e poi fate una questione di stato per una revoca di concessione?
ma bisogna comprare jd per forza?se conta qualcosa l'assistenza e si crede in un concessionario si puo decidere di seguirlo anche con altri marchi
io sono sempre stato fiattista ma nel momento che l'assistenza nella mia zona era allo sbando ho comprato altro e amen
Quoto in pieno!
NH2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 10: 06   #23 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Forli
Io per filosofia di vita compro macchine di qualità.........non è possibile che uno compri un trattore spendendo 80-100.000 euro e lo stesso giorno che lo porti a casa risulti avere valore trascurabile o essere già invendibile lo stesso giorno, mentre il mutuo dura almeno 5 anni....
Siccome io faccio debiti e sacrifici per i miei acquisti, desidero che il prodotto acquistato abbia meritato di esserlo stato. Inoltre JD è stata la prima in assoluto a mettere su internet, spaccato ricambi, codice ricambi e relativi prezzi.....questa trasparenza non ha prezzo......qui non si ruba....non si regala nulla ma tutto ha un giusto prezzo.....che dire l'acquisto di una graffatrice per cinghie rotoballe della MATO tedesca, comprata sul catalogo JD ad un prezzo di un terzo di quanto veniva fatta pagare la stessa sul catalogo Feraboli?
Inoltre, come abbiamo più volte appurato, i ricambi JD, e, tale impressione mi è stata confermata da uno dei più grandi ricambisti italiani, costano meno caro di quelli della concorrenza NH, Deutz ed altri, in quanto la legge dei grandi numeri permette a JD di poterli vendere a meno, visto che i ricambi non vengono venduti per il loro reale valore, ma secondo politica commerciale.....inoltre, in un mondo in cui i modelli cambiano praticamente di continuo, si sente sempre più spesso di macchine che risultano ferme per mancanza di ricambi , (questa estate un Case di oltre 300 cv da noi nel periodo dell' aratura è stato fermo per 15 gg per mancanza di ricambi) e questo non succede con JD che ha un servizio ricambi unico..... ordini entro le 17 e la mattina seguente alle 7.30 hai il ricambio dalla germania, 3-4 gg dagli USA, ecco spiegato la nostra fede in JD, e questo è il vero motivo delle alte quotazioni dell'usato JD.......per quanto riguarda l'assistenza se non hai il supporto elettronico, manco ci metti le mani in un trattore.....per questo è fondamentale che ci sia servizio, cosa non indispensabile con le vecchie macchine.....e se guardi le ultime, con urea, catalizzatore, egr, turbi a geometria variabile.....sono talmente complesse che se una officina non si aggiorna noi siamo perduti......inoltre, se compri qualità, il trattore non lo cambi ogni 3 anni.....vedo più JD con 15.000 ore, e anche se si rompono meno della media, l'usura esiste anche per loro......

Ultima modifica di franz007 : 18-12-11 a 10: 27.
franz007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 10: 33   #24 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di jd.isidoro

Ubicazione: Fano provincia di Pesaro Urbino
Quote:
Originariamente inviata da franz007 Visualizza il messaggio
Io per filosofia di vita compro macchine di qualità.........non è possibile che uno compri un trattore spendendo 80-100.000 euro e lo stesso giorno che lo porti a casa risulti avere valore trascurabile o essere già invendibile lo stesso giorno, mentre il mutuo dura almeno 5 anni....
Siccome io faccio debiti e sacrifici per i miei acquisti, desidero che il prodotto acquistato abbia meritato di esserlo stato. Inoltre JD è stata la prima in assoluto a mettere su internet, spaccato ricambi, codice ricambi e relativi prezzi.....questa trasparenza non ha prezzo......qui non si ruba....non si regala nulla ma tutto ha un giusto prezzo.....che dire l'acquisto di una graffatrice per cinghie rotoballe della MATO tedesca, comprata sul catalogo JD ad un prezzo di un terzo di quanto veniva fatta pagare la stessa sul catalogo Feraboli?
Inoltre, come abbiamo più volte appurato, i ricambi JD, e, tale impressione mi è stata confermata da uno dei più grandi ricambisti italiani, costano meno caro di quelli della concorrenza NH, Deutz ed altri, in quanto la legge dei grandi numeri permette a JD di poterli vendere a meno, visto che i ricambi non vengono venduti per il loro reale valore, ma secondo politica commerciale.....inoltre, in un mondo in cui i modelli cambiano praticamente di continuo, si sente sempre più spesso di macchine che risultano ferme per mancanza di ricambi , (questa estate un Case di oltre 300 cv da noi nel periodo dell' aratura è stato fermo per 15 gg per mancanza di ricambi) e questo non succede con JD che ha un servizio ricambi unico..... ordini entro le 17 e la mattina seguente alle 7.30 hai il ricambio dalla germania, 3-4 gg dagli USA, ecco spiegato la nostra fede in JD, e questo è il vero motivo delle alte quotazioni dell'usato JD.......per quanto riguarda l'assistenza se non hai il supporto elettronico, manco ci metti le mani in un trattore.....per questo è fondamentale che ci sia servizio, cosa non indispensabile con le vecchie macchine.....e se guardi le ultime, con urea, catalizzatore, egr, turbi a geometria variabile.....sono talmente complesse che se una officina non si aggiorna noi siamo perduti......inoltre, se compri qualità, il trattore non lo cambi ogni 3 anni.....vedo più JD con 15.000 ore, e anche se si rompono meno della media, l'usura esiste anche per loro......
Anche se non fossi di parte ma da grande estimatore JD non posso che lodare il tuo discorso
Vecchio 18-12-11, 14: 38   #25 (permalink)
NH2
Utente Tractorum.it

L'avatar di NH2

Ubicazione: Veneto - Rovigo
Quote:
Originariamente inviata da franz007 Visualizza il messaggio
Allora il problema non sussiste, continuerai ad aquistare JD ovunque lo venderanno...
il nuovo concessionario avrà sicuramente l'assistenza al livello richiesto da JD, o non avrebbe fatto questa scelta. Non credo JD pensi di avere trattori talmente affidabili da non richidere un'assistenza all'altezza del marchio.
NH2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 16: 48   #26 (permalink)
Utente Tractorum.it

onore ai conce che tengono di più all'assistenza che alle chiacchere dei venditori! (ve lo dice uno che si arrangia al 100% con le riparazioni dei suoi mezzi)

Ultima modifica di velistar : 18-12-11 a 16: 49.
velistar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-11, 17: 25   #27 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da valtra Visualizza il messaggio
Ragionamento perfetto!
Jobbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-11, 06: 55   #28 (permalink)
Utente Tractorum.it

onore ai conce che tengono di più all'assistenza che alle chiacchere dei venditori! (ve lo dice uno che si arrangia al 100% con le riparazioni dei suoi mezzi)

Bravo!!! in un mondo di chiacchiere, trovare gente seria e concreta è sempre più difficile............Il problema esiste e non è da poco.....a John Deere in questo momento non interessa nulla della nostra situazione.....e l'ha ampiamente dimostrato.....rimanendo insensibile a tante considerazioni di tanti utenti.....inoltre non è detto che le scelte JD siano giuste......solo il tempo dirà chi aveva ragione.....ma noi utenti ed in questo momento siamo tanti a pensarlo nello stesso modo non ci facciamo prendere per il naso da nessuno.....di conseguenza faremmo scelte nette , forti e chiare che non lasciano adito a nessuna interpretazione.....perchè le chiacchiere non sono sostanza.......

John Deere se non risolve la situazione pagherà per i danni che ci stà creando.....perchè la politica delle chiacchiere è finita!!!! Chi compra John Deere non si fà convincere da chichessia, e da sempre ha libertà d'azione e di pensiero.....ovvero non siamo schiavi di nessuno!!!!!! Tutto va meritato!!!!

Originariamente inviata da jd.isidoro

Unica soluzuione sarebbe fare una collaborazione ma dai discorsi sembra che i romagnoli non ci stanno

I romagnoli dicono che vorrebbero continuare a fare quello che hanno sempre fatto, ciè garantire un servizio dalla qualità ineccepibile che è quello che chiedono da sempre i propri clienti, con Raggi, questo è stato sempre negato perchè la collaborazione prospettata, non garantiva minimamente pari dignità per gli attori coinvolti......e confermano di rimanere aperti ad ogni evoluzione della situazione, ma pur sempre nell'ambito di un rapporto equo e dignitoso!!!!

Ultima modifica di jd_fan : 20-12-11 a 11: 21. Motivo: unificato i post consecutivi
Vecchio 20-12-11, 10: 58   #29 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di jd.isidoro

Ubicazione: Fano provincia di Pesaro Urbino
Sicuramente entrambi avranno i loro buoni motivi per non riuscire a venire ad un incontro (giustamente ognuno tira acqua al suo mulino) vedremo poi in futuro come si arrangeranno con i clienti e la JD.....Con i tempi che corrono secondo il mio parere é meglio che vengano ad un incontro altrimenti la vedo dura per entrambi .....
Vecchio 20-12-11, 12: 54   #30 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da jd.isidoro Visualizza il messaggio
Sicuramente entrambi avranno i loro buoni motivi per non riuscire a venire ad un incontro (giustamente ognuno tira acqua al suo mulino) vedremo poi in futuro come si arrangeranno con i clienti e la JD.....Con i tempi che corrono secondo il mio parere é meglio che vengano ad un incontro altrimenti la vedo dura per entrambi .....
Credo che tu isidoro abbi ragione........se non arrivano ad accordi ci troveremmo fra due anni con un concessionario Fallito, una officina che non è in grado di lavorare,,,,e noi utenti JD incazzati.....che per i danni subiti da tale situazione.....potremmo aver con buona probabilità cambiato casa costruttrice.....in definitiva un bel mucchio di MACERIE....causato da insensate politiche partite dagli USA fatte senza conoscere le peculiarità del territorio, che se anche in parte condivisibili, queste devono poter essere applicate nella situazione reale......

Ultima modifica di franz007 : 20-12-11 a 13: 05.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione