| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Collaboratore | Difesa dal capriolo Come da titolo...come fate voi con la frutta e viti...a difendervi dai caprioli?? .Secondo me sono veramente bestie ignoranti , con tutti i boschi che ci sono... no ... proprio contro gli albiocchi e i peschi devono scornarsi , cosi apparte rovinare la pianta si può seccare il ramo , soprattutto le piante giovani.Anche se c'è la rete , loro la saltano...
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A me rovinano tutte le piantine, da frutto, ornamentali ecc, mangiano la corteccia, le ho dovute coprire tutte attorno sennò non si salvavano! Per il resto ci pensano i cani a ternerli lontani.. Il problema è anche che nella mia zona (colline di Rimini) ce ne sono tantissimi, ho già avuto due incidenti con la macchina, l'ultimo pochi mesi fa è sbucato dalla scarpata e m'è saltato sul parabrezza, l'ho tirato a 20 metri...m'è dispiaciuto un sacco (per il capriolo ma anche per la macchina..) sono povere bestie però ce ne sono troppi quà! | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
, qui da me sinceramente..... ne vedo tantissimi..... ogni tanto se stai in silenzio li senti belare , poi addirittura quando vado in giro in moto... ne vedo in gruppi di 6-7 e altri gruppetti di 5 .... C'è stato un aumento ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex | |
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| атаман
| Povere bestie lo dico anche io, nh72. A parer mio la colpa non è la loro. Forse è da imputare alla mano umana. Inserire in un ecosistema animali senza che sul territorio sia presente tutta la trafila stabilita dalla natura porta a questi casi. Conigli in Australia docent. Io personalmente ho dovuto fino a buona altezza rivestire con il classico corrugato plastico ( tagliato per inserirlo e fascettato poi) tutte le piante da frutto. A seguire ( cinghiali ed altri animali ) nella piccola vigna che ho ho sono anni che ho dovuto mettere dai primi accenni di maturazione grappoli delle radio a batteria. Tutte le sere all'imbrunire le accendo, la mattina le spengo. E musica a tutto volume. All'inizio ero titubante in quanto mi ero fatto idea che gli allestissi un café-chantant ove potessero oltre che pascersi, trastullarsi. Invece ha funzionato. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Collaboratore | Junker non o capito bene il tuo sistema , comunque tra capriolo e lepre.....è tutt'una ![]() .Adesso s'è messo anche l'istrice nelle patate.cosi come ogni anno... ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| атаман
| Quote:
Sui fusti delle piante i danni maggiori ( rosicchiamenti corteccia) me li han fatti certamente i lapin ed i caprioli; tra chi andasse a vendemmiare invece di sicuro non lo so. Comunque il sistema che ho addottato per su altrui consiglio per salvare l'uva è semplicissimo; piazzate queste comunissime radio a tutto volume che ( musica, tg o quanto altro ) blaterano tutta notte gli animali selvatici se ne stanno alla larga. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
, comunque i cacciatori o chissa chi mettono fuori troppi caprioli!!Un po' di regalini che mi hanno lasciato i gentili animaletti istrice nelle patate capriolo nel pesco. saluti
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il mio prof mi disse che contro le lepri oltre al piombo ( ) si può usare anche il rame...cioè che i rameici come Thiram applicati sul fusto, in dosi massicce provocherebbero diarrea negli animali...quindi questi ricordandosi della brutta esperienza non tornerebbero più. (come dice Abatantuono, 'lo vedi che si sposta, la vacca sarà pure sacra, ma mica è fessa!![]() ![]() )Pero sinceramente non so se e quanto sia vero, non ho mai provato personalmente in quanto non è un problema che si presenta nella mia zona...non so poi se possa funzionare anche contro i caprioli
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |
| Collaboratore | Quote:
, le fotograferò ,.Invece le lepri rosicchiano ... come da foto..
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |