| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti... Sono perito informatico, lo so, direte che non centra nulla con l'agricoltura, ed è vero, però purtroppo ho scoperto tardi che la mia passione principale sono i trattori e le macchine agricole, in paricolare mi stimola molto il lavoro del rappresentante di macchine agricole... però per me è un ambiente nuovo e che non conosco e chiedo a qualcuno, se sa, com'è possibile trovare lavoro, quali sono le possibilità di guadagno e se effettivamente può essere un lavoro per un ragazzo giovane come me... grazie in anticipo... Ultima modifica di fede8340 : 30-06-09 a 16: 27. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Guarda, è un lavoro che piacerebbe anche a me, (che venerdì divento agrotecnico anche se non so ancora con quanto... )Ti dico, io personalmente son andato a chiedere in quella che praticamente è l'unica concessionaria di zona attiva, alla fine ero la persona giusta ma nel momento sbagliatissimo...e cosi eccomi qui che per l'estate faro lo stagionale poi ancora non so... quello che ti posso dire è, cerca di fare conoscenze nel settore che sono sempre utili, tieni gli occhi aperti, e non vergognarti di chiedere...anche se con sti tempi di crisi sono settori molto difficili in cui infilarsi... ah se poi ci fosse qualcuno che ci vuole offrire un lavoro del genere, noi siamo qua!
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie mille del consiglio... io in zona sono pienissimo di rivendite, da New Holland, a John Deere, a Landini a Same, a Class, a MasseyFerguson... di tutto e di più... andrò ad informarmi allora e poi ti farò sapere anche se penso proprio che le risposte siano simili a quelle che hanno dato a te... | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Ragazzi in qualche sito di Concessionari vi è apposito form per inviare curriculum...... ![]() Un paio di esempi: Bassan Trattori - Lavora con noi Mason | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il lavoro di rappresentante venditore mi ha sempre afascinato, l'anno scorso un mio collega di lavoro si è buttato nel ramo rappresentante per una grossa società la wurth. In soldoni, l'esperienza gli è piaciuta però mi diceva quanta crisi, qui non compra piu nessuno; premetto lui si occupava di vendita presso officine di auto camion e trattori. Era munito di auto aziendale, telefono, computer e catalogo tutto spesato Adesso ha cambiato lavoro perchè gli è scaduto il contratto e la wurth sta tagliando personale. Io fortunatamento ho voluto aspettare anzi che buttarmi come lui (mi è andata bene). Ormai abbiao un mercato saturo di queste figure, non è più facile come un tempo che in 5 - 7 anni giravi con il macchinone e dicentavi responsabile di zona. Il mio consiglio andate a sentire e rompere le scatole poi magari troverete lavoro ma ci sarà da farsi il culo perchè è veramente un brutto periodo per il settore vendite. Con questo non voglio scoraggiare nessuno anzi, ho anch'io tanta ammirazione per quel lavoro ma sarebbe bello essere nati 20 prima di ora.
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie infinite della risposta Fiat 110/90, sei stato chiarissimo... spero che il fatto di avere una passione sfrenata per le macchine agricole mi possa aiutare ad entrare e far fare carriera... "speren!" come si dice quì da noi... | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| x fede8340 mi dispiace di sopprimerti un po la tua passione però capirai piu avanti che questo settore non è tutto rose e fiori come da linpressione di essere. Le cose che ti dico non sono supposizioni ma realtà che ho scoperto anch'io parlandone molto con questo mia amico (molto sincero). Speriamo ti vada tutto bene.
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/mondo-agricolo-f44/e-possibile-trovare-lavoro-come-rappresentante-di-macchine-agricole-2480/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| come fare il rappresentante di scatole | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-10-09 11: 01 | |
| lavorare come rappresentante alla wurth | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-09-09 10: 46 | |
| PERITO INFORMATICO RAPPRESENTANTE | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-08-09 09: 52 | |
| rappresentanti di macchine agricole | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-08-09 15: 37 | |