Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Mondo Agricolo

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-11, 15: 33   #1 (permalink)
Utente Cancellato

Gare di "Strappacatena" o "Tira-Tira".....

Fendt gegen John Deere Video - riemenhaendler - MyVideo.flv - YouTube

Ed ecco un video molto interessante il Jonny 8330 vs Fendt 936 ,il Jonny ha lo stesso carro (peso ecc..) dell' 8430,il Fendt credo abbia una zavorra da 12 q.li ,allora io mi chiedo se questa sfida sarebbe stata con il jonny 8530 entrambi zavorrati al massimo (considerando la zavorra anteriore del Fendt di 25 q.li) chi vincerebbe nella sfida di tiro?

Ultima modifica di mm130 : 06-09-11 a 17: 02. Motivo: video
mm130 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 06-09-11, 19: 23   #2 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Video a mio parere abbastanza inutile per poter discuterne sul forum, in quanto non sappiamo molte variabili:

1) I motori sono entrambi originali?

2) Chi ci dice che uno dei due non abbia l'acqua nelle gomme?
Vecchio 06-09-11, 19: 40   #3 (permalink)
Utente Cancellato

Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Video a mio parere abbastanza inutile per poter discuterne sul forum, in quanto non sappiamo molte variabili:

1) I motori sono entrambi originali?

2) Chi ci dice che uno dei due non abbia l'acqua nelle gomme?
1) Non sò se una potenza aggiuntiva possa variare l'aderenza di un mezzo, forse alludi al fatto (casomai il Fendt fosse dopato) che una diversa curva della coppia influirebbe sull'aderenza? Nulla di più errato a mio avviso (posso dimostrarti il contrario)
2)quando si fanno sfide simili è perchè l'uno crede di vincer sull'altro e quando questo risultato nn sovviene si cercano le varie cause , una delle prime è per l'appunto il controllo dell'acqua nelle gomme ,o nn è così?
Vecchio 06-09-11, 19: 45   #4 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
1) Per me la centralina aggiuntiva ce la potrebbe avere anche il JD, non cambia nulla.

2) Per fare un confronto serio l'acqua nelle gomme non ci vorrebbe a mio parere ne da una parte ne dall'altra.

3) Queste prove a mio parere sono delle cavolate in quanto basta che uno parta 1 secondo prima e influisce troppo nel risultato finale per cui a mio parare ha poco senso parlare di video del genere, soprattutto in questo argomento. Lo dico per esperienza perchè ne ho fatte parecchie per divertimento su terra umida, non su asfalto onde evitare di influire troppo sulla cinematica e sulle gomme.

4) Molto meglio fare delle prove con slitte stile fast pulling, dove davvero chi ha più motore e più trazione vince veramente e tutti sono a parità di condizione.

Ultima modifica di DjRudy : 08-09-11 a 13: 20. Motivo: Eliminato OT.
DjRudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 20: 15   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fatmike

Ubicazione: bassa Romagna - Ravenna
Invia un messaggio tramite MSN a fatmike
A parte che quoto in toto sia djrudy che giovanni che il conte, vorrei anche tralasciare il fatto che il fendt ha il tavolino da non si quanto all'anteriore (si vede attorno al 19sec.) mentre il JD sull'anteriore, non ha un bel niente portazavorre a parte, e quindi anche se c'e anticipo di trazione si fa ben poco senza aderenza...
la chiudo immediatamente qui.
Vecchio 06-09-11, 21: 36   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: prov.Padova
nello strappacatena a parita' di peso il 90% delle volte il cambio vario vince anche neoi casi in cui abbia meno potenza...tanto cavalli e le gomme slittano subito non servono a niente ...quoto in parte djrudy in cui afferma che nel fast pulling chi ha piu' motore e ha piu' trazione vince ..ma aggiungo anche che chi e' piu' furbo vince
Agroverdeteam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 23: 03   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Mefisto2

Ubicazione: Potenza
Io più sempilcemente credo che le macchine siano state messe il più possibile a parità di condizioni di zavorratura, e mi spiego meglio :

E' fuor di dubbio che il Fendt abbia all' anteriore la zav. che credo non sia comunque quella da 25 ma forse con tutta probabilità è quella da 18 ql.

Il JD è altrettanto fuor di dubbio che abbia gli anelli da 625 Kg. l'uno per ruota post.,al contrario del Fend che non ha niente, in quanto dal 8330 per l'appunto mi pare fossero di serie ed infatti se si guardano i cerchi post. del cervo non si intravede la luce dai fori che altrimenti senza i sudetti anelli si sarebbe dovuta vedere ................ è vero che se la zav. del Fendt fosse la 18 ql., quest. ultimo avrebbe comunque un vantaggio di zav. complessivo attorno ai 5,5 ql. che certo non sono pochi, ma purtroppo di più non si riesce a capire.
Vecchio 07-09-11, 08: 15   #8 (permalink)
Utente Cancellato

Quote:
Originariamente inviata da Mefisto2 Visualizza il messaggio
Io più sempilcemente credo che le macchine siano state messe il più possibile a parità di condizioni di zavorratura, e mi spiego meglio :

E' fuor di dubbio che il Fendt abbia all' anteriore la zav. che credo non sia comunque quella da 25 ma forse con tutta probabilità è quella da 18 ql.

Il JD è altrettanto fuor di dubbio che abbia gli anelli da 625 Kg. l'uno per ruota post.,al contrario del Fend che non ha niente, in quanto dal 8330 per l'appunto mi pare fossero di serie ed infatti se si guardano i cerchi post. del cervo non si intravede la luce dai fori che altrimenti senza i sudetti anelli si sarebbe dovuta vedere ................ è vero che se la zav. del Fendt fosse la 18 ql., quest. ultimo avrebbe comunque un vantaggio di zav. complessivo attorno ai 5,5 ql. che certo non sono pochi, ma purtroppo di più non si riesce a capire.
La zavorra credo sia 12/14 q.li perchè nei commenti del video dove l'ho preso veniva riportata tale zavorratura come ipotesi, con il resto concordo con tè anzi hai fatto un'analisi più acuta della mia

Ultima modifica di DjRudy : 08-09-11 a 13: 21. Motivo: Eliminata parte Fuori argomento
Vecchio 07-09-11, 21: 23   #9 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di albe 86

Ubicazione: Vercelli/Biella
Invia un messaggio tramite MSN a albe 86
Ma ragazzi siete stati intere giornate a discutere sulla "prova dei pisani" dove sapevamo pesi, prestazioni, vita-morte-miracoli delle macchine in questione perchè non credevate all'esito della prova, e adesso basate le vostre elucubrazioni su un video su cui non si sa niente di certo e che realmente non significa niente??
Vecchio 08-09-11, 09: 07   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MalaDeere

Ubicazione: Moline, Illinois (USA)
Invia un messaggio tramite MSN a MalaDeere
questi sono prove che contano
fendt 936 vs newholland t8050 vs john deere 8430 fingal 09 - YouTube

Ultima modifica di DjRudy : 23-01-12 a 23: 21.
MalaDeere non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione