| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il balletto del concessionario! Capita solo in Sicilia? o è la norma in tutta Italia? (specialmente negli ultimi 5-10 anni). Posso capire che il concessionario Agriful sia passato a New Holland (gli eventi lo hanno obbligato). Che il concessionario Carraro sia passato a Landini (Carraro abbandonò la fascia alta), ma poi è passato a New Holland (dove ho preso il TK). Sempre nella provincia di Palermo un concessionario Same passato a New Holland....???? Strano anche il balletto tra Agrigento e Caltanissetta. Agrigento: Era Same, poi Fendt, ora Claas. Caltanissetta: da Landini, a Fendt + Massey Ferguson, (sicuramente alcuni passaggi l'ho persi). Ora mi chiedo, chi ha comprato Landini avrà assistenza adeguata? Chi vuole comperare Same dove va? Chi compra Fendt o Claas tra qualche anno avrà assistenza? Ma non sarebbe meglio che le case costruttrici puntassero di più su internet, sia nella descrizione delle macchine, sia nei ricambi, e qualche agente per fare contratti e valutazioni dell'usato? ![]() Ultima modifica di HP90 : 24-11-09 a 19: 06. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| qui da noi c'è un concessionario che in circa 20 anni ha cambiato i seguenti marchi: partito vendendo fiat, poi lamborghini, hurlimann, same (questi tre in annate differenti non tutte nello stesso periodo), carraro, international, agrifull e qualche esemplare di fiatagri, massey ferguson, renault, class,e infine mc cormik ![]() altri invece bene o male sono sempre restati fedeli al loro, vedi ford (esistente tutt'ora l'assistenza completa in tutto), fiatagri poi new holland e case, john deere e gruppo same..
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me bisognerebbe capire se è il concessionario che cambia marchio,o se è la casa madre che toglie la possibilità di vendere il loro marchio..... P.S. io personalmente da un concessionario come quello che ha parlato fabio 88,una rondella non la comprerei.............cambiare una decina di marchi??una cosa folle..........
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. Ultima modifica di Alessio : 24-11-09 a 21: 58. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
...aveva un titan 190 con 1200 ore, venduto per un arez rz610....risultato? ha passato più tempo in officina che nei campi..sono andato una volta (dato che è vicino a casa mia) per una cinghia della trincia, quando gli ho detto "è una ferri" si è messo a ridere, perchè lui vende ferraboli... figurati la serietà![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| A quanto pare il concessionario Same più vicino a me ora è a Caltanissetta da quello che prima aveva Claas che ora sono ad Agrigento. Forse hanno inventato il gioco "Caccia al Concessionario". Poveri costruttori,, anche loro - come noi - danneggiati dagli intermediari. Secondo me i piccoli costruttori dovrebbero cambiare metodo, se vogliono sopravvivere devono creare un canale diretto per la ricambistica, perchè di ricambisti generalisti c'è ne sono pochi, e di solito hanno poca merce in pronta consegna, quasi tutti i pezzi originali vanno ordinati, e quando va bene sono 70 Km da fare all'andata e 70 al ritorno, e per un pezzo di qualche grammo è una bella rottura di scatole. Con il trattore dovrebbero dare lo spaccato (o metterlo online) con i codici per ordinare i pezzi in un magazzino online. Io l'ultimo restauro l'ho fatto al Fiat 665c (cingolato), in un'officina non sponsorizzata, i pezzi standard si trovano facilmente (catene rulli ecc.) ma alcune parti del cambio sono state ordinate, il magazzino era a 20 Km. Ed era un Fiat. Ma i marchi che si vendono poco, o peggio ancora quelli stranieri e vecchiotti cosa fanno? li devono mettere da parte quando ancora hanno un 50% di vità? | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
La cambiamo noi se non ci troviamo bene....... Con ciò faccio riferimento quando dici da Fendt passa a Claas, perchè il cosidetto Concessionario(che reputo uno dei migliori se non il migliore della intera Sicilia) non credo poteva "vivere" vendendo per esempio nella mia zona 0, e dico zero , FEndt.....perchè non li vuole nessuno!invece Claas da noi vanno piu che bene e li comprano e l 'assistenza è "tedesca". Anche io per un bulbo faccio 200 km e allora? ma anche loro ogni giorno hanno 2000 chiamate, soldi di pagare e puntualità .....se dovessimo conteggiare le perdite di tempo io sarei sempre piangendo! Importante è che ci trattino bene, perchè in Sicilia ci sono ottime concessionarie, ottimi meccanici , amici tra di loro e con poca concorrenza. Con ciò magari c'e' un pò da "tribolare" , ma pensa che la newholland per la trebbiatura fa un servizio che in un giorno ti spediscono i pezzi ....... e posso dire che è vero! Ci son i pro e i contro........ma , ascoltami , c'e' di peggio nel resto D'Italia . Qui ancora siamo considerati, li saremmo un numero.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
I meccanici sono ottimi, ma nei magazzini se non sei un cliente fedelissimo prezzo extrapieno | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Hp90 , same e claas non son prodotti che si possono confrontare, ma non apriamo vespai perchè non è il caso. Lo so , oggi si cambia marca, bottega, chi li conosce da tempo la prende nel "disco"....... MA che possiamo fare? pazienza, magari tanta, nella sfortuna di una rottura..... Oggi i cingoli li stanon facendo morire facendo i 50 quintali ........ e i pezzi di quelli vecchi? Ci arrangiamo finchè possiamo. Il nostro lavoro è quello dei pazzi....... non troveremo mai la vita facile.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |