| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #312 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao....quel "tubo" altro non è che un sistema di prefiltro a ciclone dove i gas di scarico creano una depressione che,tramite quel felssibile collegato all'aspirazione dell'aria vengono risucchiate le polveri grosse e espulse dallo scarico...
__________________ OM 8365.25.........8102cc...DI MOTORE VERO ![]() | ||||
| | |
| | #314 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non è un prefiltro a ciclone. Quello è un prefiltro eiettore, si chiama donaspin e è su brevetto donaldson. http://www.donaldson-filters.com/055478.pdf Il prefiltro a ciclone sfrutta la turbolenza dell'aria in ingresso al filtro aria per generare un vortice e depositare i residui più grossi.Questo invece, tramite un raccordo tipo venturi saldato nello scarico del trattore, crea una depressione in un tubo (quello flessibile), collegato al prefiltro che aspira ed espelle la polvere e i residui. Io ho provato lo stesso trattore con e senza, e devo dire che da quando l'ho montato il filtro aria mi si sporca molto ma molto di meno. | ||||
| | |
| | #315 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| senti senti che ruggito che ha questo cervo!! john deere 4450 in aratura arrivo in capezzania - YouTube | |||||
| | |
| | #318 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ![]() quel ford quà sopra probabilmente è sfiancato.......... vedi fumanone e difficoltà a riprendere dopo scalata marcia ![]() anzi riascoltando mi pare si tiri dietro un cilindro Ultima modifica di gallogeorge : 09-02-12 a 12: 52. | ||||
| | |
| | #319 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| il proprietario del cervo ce l'ho amico su youtube ...l'8970 è un mostro e per il 7810, gallogeorge:il trattore va a 6 non a cinque come dici tu, è solo che avendo lo scarico aperto gorgoglia di più e pare 5 o 4 cilindri...ma la macchina va bene, spettacolo il cambio mezza marcia sotto carico alla fine della salita.per farti capire meglio il discorso dei cilindri, senti il rombo di questo 110-90 con scarico aperto, non sembra neanche un 6 cilindri ai bassi: NEW HOLLAND 110-90 IN..... ARATURA CON SCARICO IN ACCIAIO - YouTube
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #320 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sarà certamente come dici, tuttavia quel ford non mi pare a posto, a tirare quel carrellone vuoto, sforza in maniera esagerata(vedi dopo scalata), unita a un fumo pari a quello della mia(ex ex ex) uno td del 1986. il new holland pur sotto sforzo non fuma e pare decisamente+ pimpante. non è per dire male del marchio..anzi ..... è che se un motore è da rifare và male qualsiasi marca sia. Ultima modifica di gallogeorge : 09-02-12 a 19: 43. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |