Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Mondo Agricolo

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-11, 15: 19   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di The Red Baron

Ubicazione: Viterbo
Il risveglio delle Vipere!!!

Occhio !!!!

Spesso non ci si pensa, e si rischia di essere morsi con gravi conseguenze,

Stavo di decespugliatore, vi era una lamiera per terra, l'ho spostata e sotto la sorpresa!

SI MIMETIZZANO MOLTO BENE!!!

Sempre guanti, abbigliamento adeguato e massima prudenza
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Vipera1.jpg‎ (1.98 MB, 134 visite)
The Red Baron non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 02-05-11, 19: 15   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di billy215

Ubicazione: TORSA (UD)
potevi passare con la trincia no!
Per catturarle: prendete una bottiglia di vetro trasparente e riempitela a metà con un pò di latte. Poi la appoggiate in terra con il collo alzato da un mattone, fissata bene a terra. La vipera entra e inizia a bere il latte, poi quando ha finito è grossa e non riesce più a venir fuori. Provare per credere!!
ciao!
billy215 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 20: 28   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

Ubicazione: padova
questa della bottiglia non la sapevo....io ero ancora rimasto al caro vecchio badile...una volta tagliando col decespugliatore ne ho fatto a pezzi una senza accorgermene c'era l'erba altina e ad un certo punto mi sono trasformato in un macellaio coi pantaloni sporchi di sangue....il bello è che hanno anche la pellaccia dura ste infami e tante volte col badile non si riesce a tagliare la testa
fabio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 20: 39   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di billy215

il badile va affilato, come un coltello =) comunque davvero attenzione, se se ne trova una è meglio allontanarsi piano e andare in cerca di un badile(non altre robe non sicure, il badile è il meglio) e dargli un bel colpo in testa. Assolutamente da non cecare di schiacciare con i piedi( certe persone autolesioniste lo fanno) se non si hanno attrezzi meglio lasciarla correre, e darlgi appuntamento quando si è "armati"
Vecchio 02-05-11, 20: 43   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centauro

Ubicazione: prov. di Savona
Io fino a due anni fa, non ne avevo mai viste, una sera per poco non ne ho presa una in mano , era in mezzo alla legna spaccata anche persone che sono vissute nei dintorni, mi raccontavano anni fa di non aver mai visto vipere in questa zona.
L'anno scorso ne ho vista un'altra (o meglio un altro visto che era un maschio) ero da un mio amico ed il suo cane continuava ad abbaiare guardando una botte dell'acqua, era sul cerchio di una ruota , sentivo soffiare, ma non lo vedevo, era dal lato interno del cerchio ed era passato dal foro che c'era dalla valvola di gonfiaggio (che casualmente era rimasto in basso)
Vecchio 02-05-11, 20: 50   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

Ubicazione: padova
neanche da noi è zona, è che molta gente si fa portare la legna dalla montagna e in mezzo spesso e volentieri se ne trovano...da noi ci sono i cosidetti "carbonassi", serpi lunghe anche fino a un metro nere e abbastanza grosse fino a 5cm di diametro, una volta a una di quelle e bastata una passata di trincia.....oppure i classici orbettini da erba, ma quelli sono innocui p che fanno schifo uguale
fabio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 20: 59   #7 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Ubicazione: vicino Imola
Invia un messaggio tramite MSN a nh72-85
Bene o male tutte le domeniche le vedo quando sono in moto nei boschi , ma le biscie non vipere...le vipere le ho viste raramente.
Qui ci sono anche i marassi, biscioloni anche abbastanza lunghi, 1 metro e passa.. una cosa che mi ricordo ancora da quando ero piccolo era quel serpentone venuto fuori da una catasta di legna vicino alla ruspa che stava ruspando li vicino...era bello lungo
Vecchio 02-05-11, 21: 00   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di billy215

ah si i "carbons" ci sono anche qui, a pasquetta ne ho trovati 2, ma ne ho braccato solo uno. Gli orbettinis (li vuarbitis in friulano) invece saranno lunghe al max 30 cm, e dicono che vanno bene negli orti perchè mangiano insetti dannosi
Vecchio 02-05-11, 21: 39   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di LucAgri

Ubicazione: Rocca di Papa (RM)
attenzione ad ammazzare vipere,serpenti vari,lucertole,ecc se nei paraggi vi capita l'animalista di turno potreste incorrere in salatissime sanzioni visto che sono animali protetti...comunque apparte le vipere,gli altri non velenosi sarebbe bene lasciarli in pace visto che mangiano i topi
LucAgri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-11, 06: 53   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di The Red Baron

Ubicazione: Viterbo
Quote:
Originariamente inviata da LucAgri Visualizza il messaggio
attenzione ad ammazzare vipere,serpenti vari,lucertole,ecc se nei paraggi vi capita l'animalista di turno potreste incorrere in salatissime sanzioni visto che sono animali protetti...comunque apparte le vipere,gli altri non velenosi sarebbe bene lasciarli in pace visto che mangiano i topi
Quoto, i serpi non oso toccarli, sono utilissimi e tutto sommato mi piacciono pure,

una volta ne ho preso uno con le mani, avevo i guantoni di cuoio, tentava di mordere, ma sono innocui.

Le Vipere mi dispiace, ma sono troppo pericolose, un paio di anni fa un operaio in zona è stato morso, 40 giorni di ospedale, l'ha svangata, ma gli sono rimasti seri danni fisici.

Gli Ambientalisti come sempre sono troppo estremistici, vale più la vita di una Vipera che quella di una persona, la virtù è l'equilibrio
The Red Baron non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione