Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Mondo Agricolo

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-11, 22: 17   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

Ubicazione: San Bernardino(RA)
Immagine azienda agricola

Nella discussione fendt si parlava di immagine di una azienda agricola,mi ricordo che si diceva che se uno ha un bel trattore appaariscente ecc, anche il prodotto diventa buono.................io non sono daccordo se un prodotto è buono è buono punto(opinione personalissima)proprio qualche giorno fa ho visto una pubblicita di non mi ricordo cosa e facevano vedere questaazienda e un trattore.............udite udite non un fendt.............ma un fiat 540..............poi secondo me uno puo avevre un trattore molto vecchio ma solo che lo tenga un po bene fa una figura bellissima anche lui.......questa è la mia opinione..........ora tocca a voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps spero di aver messo la discussione nella sezione giusta....
Vecchio 26-12-11, 23: 10   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ggb58

Quote:
Originariamente inviata da mattianh Visualizza il messaggio
Nella discussione fendt si parlava di immagine di una azienda agricola,mi ricordo che si diceva che se uno ha un bel trattore appaariscente ecc, anche il prodotto diventa buono.................io non sono daccordo se un prodotto è buono è buono punto(opinione personalissima)proprio qualche giorno fa ho visto una pubblicita di non mi ricordo cosa e facevano vedere questaazienda e un trattore.............udite udite non un fendt.............ma un fiat 540..............poi secondo me uno puo avevre un trattore molto vecchio ma solo che lo tenga un po bene fa una figura bellissima anche lui.......questa è la mia opinione..........ora tocca a voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Purtroppo nella società in cui viviamo la forma a volte conta più della sostanza,
non penso personalmente che una marca od un'altra di trattori, possano fare o meno la qualità aziendale, ho per esperienza personale potuto notare che, al 90% dei casi, l'acquisto di un trattore, non è relativo alla conoscenza delle caratteristiche specifiche o delle potenzialità del mezzo, ma alla bravura del rivenditore e soprattutto da quello che ha il contoterzista o l'amico vicino.
ggb58 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-11, 23: 30   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

anche io la penso come te.............ma qualcuno la pens diversamente......
Vecchio 27-12-11, 00: 12   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rossoriccardo

Ubicazione: provincia di Grosseto
Per non parlare di quelli che curano particolarmente l'acquisto del trattore e poi non gli abbinano gli attrezzi giusti o impiegano quelli vetusi presenti in azienda.
Ho visto personalmente acquistare un trattore dt da 85 cavalli dt e usare gli attrezzi acquistati 30 anni prima per un 450 semplice trazione!!!!!
rossoriccardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 12: 20   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

la discussione è chiusa?
Vecchio 27-12-11, 18: 11   #6 (permalink)
CBO
Utente Tractorum.it

L'avatar di CBO

Ubicazione: TREVISO - Ponte di Piave
Quote:
Originariamente inviata da mattianh Visualizza il messaggio
A mio modesto dire non è tanto il colore del parco macchine che qualifica l'azienda, ma la sua completezza rispetto alle esigenze lavoratice.

Non c'è maggior soddisfazione (almeno per me) di sapere di avere tutto ciò che serve senza bisogno di dover chiedere la carità al vicino (situazione in cui spesso mi ritrovo al rovescio).

Sul rapporto tra livrea del parco macchine e bontà dei prodotti non mi esprimo.
Ma è scentificamente provato che le piante sono fotosensibili e nulla esclude che lo siano anche rispetto alle diverse livree presenti sul mercato.
Vecchio 27-12-11, 19: 19   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattia 3645

Ubicazione: bagnaria arsa
Quote:
Originariamente inviata da CBO Visualizza il messaggio
Ma è scentificamente provato che le piante sono fotosensibili e nulla esclude che lo siano anche rispetto alle diverse livree presenti sul mercato.
come non quotare questa frase ...quando hai i clienti che vengono da te in azienda e proponi anche visite aziendali varie l'immagine conta eccome...se hai trattori e atrezzatura vecchia o tenuta male il cliente si guarda bene prima di prendere qualcosa...se fai capire ai tuoi clienti che con i tuoi trattori risparmi gasolio e prodotti antiparassitari preoccupandoti più dell'ambiente che del portafogli il cliente ti ripaga e ringrazia..anche l'mf 135 (non sono fiattista io )tenuto bene fa la sua bella figura ma non potri mai dire che ci tieni alla salute tua o dei dipendenti che ti aiutano a trattare.....
mattia 3645 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-11, 19: 33   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

quoto mattia..........(io sono fiatista-newhollandista quindi.....)anche se uno ha tutte macchine vecchie ma le tiene un po in ordine e l'azienda pulita il cliente ha un'ottima impressione dell'azienda

Ultima modifica di mattianh : 27-12-11 a 19: 36.
mattianh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-12, 12: 53   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di purin

non so se questa discussione abbia o meno valore..

comunque io devo dire che fino all'anno scorso mi presentavo ai miei clienti con un same condor 55, con benna anteriore, un rimorchio di quasi quarant'anni, tenuti mediocremente, mi sono sempre trovato bene, quest'anno i clienti mi chiedevano dov'era finito il mio trattore..ormai era un marchio ,tanto che quest'anno avevo avuto un calo nelle vendite..

che dire, secondo me conta di più coem si propone la persona, certo un mezzo pulito e in buono stato contano, come locali puliti e vben tenuti, io sono il primo a buttar via gasolio per avere il frutteto perfetto, anche se questo non comporta maggior produzione e nei miei campi non ci entra nessun altro, per me la marca dell'attrezzo non è importante, cioè è importante per me, ma non per i clienti..

ps: quante persone sanno che fendt è come dire mercedes in ambito agricolo, è già tanto se la gente conosce john deere..

io sarei il primo a prendere un fendt 209 vigneto, ma solo per soddisfazione personale, prima di tutto perchè non lo sfrutterei, e poi perchè l'abito non fa il monaco, se compro compro la qualità del prodotto, quindi lo prendo perchè va bene, non perchè fa figo.

ciao
Vecchio 02-01-12, 19: 53   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Casale di Scodosia (PD)
Secondo me non è tanto il COLORE del trattore a fare la differenza... Ma Vederlo sempre bello luccicante come appena uscito dalla concessionaria...

Perché diciamo la verità: Che l'abito non fa il monaco lo si racconta ai bambini quando si insegnano i valori morali... Ma poi se si vive in un mondo di ""vestiti"" è ovvio che conta cosa indossi...

COMUNQUE

è vero che l'insalata buona viene fuori sia con fiat allo scatafascio (dico Fiat perché mi sa che il 95% delle aziende italiane ha un fiat in casa), che col Fendt verde sbrillucicante iper tecnologico...

Ma la gente compera con gli occhi...
Ford4000 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione