| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| La Campagna e gli Incivili Questo argomento,per dire che è ora di piantarla,con i vari rifiuti che si trovano nei campi!non sono una discarica!quata bella gente che butta di tutto dovrebbe capirlo! Giusto oggi stavo tagliando un prato,e quando mi mancava poco per finire,mi si è impigliata,una,credo,maglietta nella rotante,perciò ho dovuto tornare a casa,smontare il piatto dove ci sono i coltelli,togliere lo straccio che si era praticamente colato,e rimontare il tutto,con conseguente perdita di un sacco di tempo,ed in più domani mattina mi tocca tornare per finire,purtroppo è un campo vicino ad una strada di grande passaggio.... Credo sia ora di smetterla di trattare i campi come una discarica,cè gente che ci lavora!! Scusate il mio sfogo,ma mi sono arrabiato moltissimo!!!!
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quoto in pieno questo argomento perchè è capitato anche ha me di trovare sacchetti di immondizia nel mezzo al campo e dover raccogliere e buttare,pultroppo i terreni lungo le strade sono moooolto soggetti a tali cose per LA NEGLIGENZA DEI CITTADINI CHE GLI FA FATICA AD ANDARE A UN CASSONETTO PER GETTARE LA SPAZZATURA PRODOTTA. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Metalmorfosi,ieri era una maglietta per caso,ma in un vigneto che ho sempre vicino alla strada,sull'argine,credo che ci sia di tutto,non ti dico quando passo col braccio decespugliatore che porcheria cè.............vetro,plastica,in giro ho trovatao anche qualche siringa.................
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Anche dalle mie parti i campi a fianco delle strade sono scambiati per discariche a cielo aperto, da incivili che pur di non tenersi la spazzatura in auto e portarsela a casa non ci pensano 2 volte a buttarla fuori dal finestrino....sarebbe bello beccarli, e fargli mangiare quello che lasciano in giro... ![]() | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ti è andata ancora bene ieri con la rotante, pensa se al posto di una maglietta prendevi una bottiglia di vetro, come minimo andava in frantumi ed andavano vetri ovunque, peggio ancora se qualche bottiglia rotta finiva sotto la ruota del trattore. Devo dire che negli ultimi anni questo fenomeno è in aumento, al bordo di ogni strada ci sono bottiglie, pezzi di carta ecc. ecc. che questa gente incivile si diverte a gettare dal finestrino, perchè fanno troppa fatica a portarla a casa e gettarsela nella loro pattumiera!!! La cosa che però più non capisco è perchè qualcuno getta persino dei sacchetti dell'immondizia!! Ormai nella maggior parte dei paesi c'è la raccolta differenziata, che senso ha prendersi un sacchetto, caricarselo in macchina e poi gettarlo infondo alla via?? Non fai prima metterlo fuori dalla porta?? Peggio ancora quelle persone che vanno nelle stradine di campagna (sentieri) e arrivati al primo bivio dietro la siepe alzano il cassone del camioncino ribaltabile e ci lasciano, dai piattini di plastica di qualche festicciula privata ai sacchetti di cemento secccato!!!!! Poi alla fine, il comune non è responsabile di ciò che avviene al di fuori delle strade, all'agricoltore non importa più di tanto pulire il sentiero sul quale passa e cosi tutta quella immondizia rimane a marcire tra il sentiero e la siepe, emanando certi odori paurosi!! ![]() Per non parlare di quando su un sentiero da un giorno con l'altro vedi spuntare un intera camionata di PNEUMATICI usati!!!! Chi provvede poi allo smaltimento?? Meglio non proseguire, perchè temo di esagerare con i termini....
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non posso che condividere quello che avete detto.Questo è un malcostume molto diffuso in tutte le parti dell'Italia che ho avuto modo di visitare. Quello che però mi rattrista maggiormente, è vedere che tante persone che vivono sui frutti della terra, hanno la stessa mancanza di rispetto. Mi riferisco per esempio a quei boscaioli che non esitano ad abbandonare tutto quello che non gli serve più, nel bosco. Vedi spezzoni di coda d'acciaio, taniche vuote di olio catena, bottiglie di ogni tipo ecc. QUESTO NON SIGNIFICA CHE TUTTI I BOSCAIOLI sono così, anzi la maggior parte è al contrario rispettosa dell'ambiente. Da però da pensare che chi utilizza il bosco per il proprio sostentamento, non lo rispetti. Non me ne vogliano i boscaioli, ma porto l'esperienza che vedo nei boschi del mio paese. | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
sto nella vostra stessa situazione... ho alcuni campi che finsicono in un piccolo fiumicello... bhe... li sotto ci sono biciclette vecchi, copertoni, sacchetti dell'immondizia, vestiti, giocattoli anche magliette... la biciclette è 30 anni che sta li... ci ho preso amicizia diciamo... ![]() se ne saranno sbarazzati delle bicicletta ma lei non si è sbarazzata di loro... ho eltto su qualche rivista poco tempo fa che i sacchetti di plastica non biodegradabili metto circa 100 anni a scomparire del tutto... è una bicicletta in ferro?? i pneumatici ?? Quote:
![]() ora io la butto a ridere ma la cosa è altro che seria...
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere Ultima modifica di fiat 540 c : 23-07-09 a 13: 01. | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Confermo in pieno ed è una delle cose CHE PIU' MI DA PIU' FASTIDIO AL MONDO! IO ODIO LA GENTE ZOZZA! Nel fosso davanti casa decespugliato due giorni fà bottiglie di tutti i tipi sia di plastica che di vetro che ti scoppiano bene in faccia quando le prendi col disco di ferro, pacchetti di sigarette rifiuti di ogni genere lattine, buste che ti si attorcigliano ben bene. In fondo la campagna dietro la cabina dell'enel c'è la discarica delle coppiette in amore, dall'altra parte invece ho un fosso che rasenta la strada principale dove crescono i rovi che noi chiamiamo "russe", bhe l'estate scorsa mi sono detto quasi quasi taglio le russe, vado a tagliarle e sotto è uscito di tutto compresa la siringa col suo bell'ago acuminato, meno male che non uso mai ciabatte o robe simili, beh da allora le "russe" le annaffio anche... Una volta ognuno puliva davanti casa sua e guai a chi sporcava ora a pulire le parti demaniali non ci si mette più nessuno e questo è un gran peccato, credo che uno dei primi valori che mi hanno insegnato i miei nonni fu proprio la pulizia, guai a gettar "carte in terra". Per quanto riguarda i sacchetti di rifuiti da un'anno o poco più da noi è partita la differenziata porta a porta, beh senza starla a fare troppo lunga se produci fino ad un tot di rifiuti paghi una cifra se sfori allora c'è da pagare di più, bene allora i cittadini che sono furbi prendono il loro bel sacchetto e lo lasciano dove meglio credono, e molto spesso credono che sia meglio in campagna. Fortunatamente qua da me nei borghi ci abitano ancora i vecchi veneti che già quando passa un "forestiero" imbracciano la carabina, figurati se butti la spazzatura sopra a casa loro... Ma in città le cose cambiano secondo me o chi sta sopra di noi si prende le sue responsabilità e si da il via ad una svolta culturale oppure la vedo dura, non vi è mai capitato di beccare l'auto davanti a voi che sta buttano fuori di tutto? quelle volte mi verrebbe voglia di guidare un carroarmato con il missile in canna... Ultima modifica di Dinosaurer : 23-07-09 a 19: 53. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |