| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| FONDATORE
| La RAI sospende il programma AGRI3 Non so se fosse una trasmissione che abitualmente seguivate, io si, tutti i mercoledi alle 12:25. Unico programma Rai che si occupa realmente di Agricoltura, di tecniche, di problematiche. Unica Trasmissione che si è occupata con regolarità della vicenda degli Agricoltori Sardi, disgraziata Storia scoperta (giornalisticamente) proprio dalla compianta Paola Sabina Violani (Giornalista della tramissione, scomparsa prematuramente qualche settimana fa). L'ultima puntata della stagione televisiva è andata in onda qualche settimana fa, come tutti gli anni, per poi riprendere in autunno. Quest'anno non sarà cosi, sembra che la Rai abbia deciso di sospendere la trasmissione per non meglio definiti motivi. Ritengo sia un errore clamoroso, un altro autogoal della Tv "di Stato"; speriamo vi sia un ripensamento dei Vertici RAi. Come ho detto, dal mio punto di vista si trattava di una Rubrica assolutamente d'aiuto per una già disastrata Agricoltura italiana; le trasmissioni domenicali(linea verde, mela verde etc etc) infatti a mio avviso sono belle da vedere (bei posti, belle storie) ma di scarsissima utilità per l'Agricoltore professionista od hobbista che sia. Assieme ad Agrilinea (di Sauro Angelini) offriva un utile strumento televisivo divulgatorio di tecniche, di esperienze altrui, di notizie, appuntamenti fieristici. Servizi sul biogas e su esperienze italiane, problemi quote latte, i già nominati problemi bancari degli Agricoltori Sardi, e tutto il resto. E' proprio vero che l'Agricoltura in Italia conta sempre meno. Anche in tv. Ecco la pagina web della trasmissione Tg3 - Rubriche - puntata del 11 03 2009 - puntata del 11 03 2009 in cui potete vedere anche alcune puntate. P.S. non vuole essere un argomento polemico nei confronti della Rai, mi pare tuttavia giusto riflettere e, soprattutto, capire il perchè. Per dovere di cronaca segnalo che alcuni Enti hanno gia manifestato solidarietà alla Trasmissione (vedi Unacoma). | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| non sapevo dell'esistenza di questo programma ma dalle puntate che ho visto nel link era diciamo un giornale agricolo che ti metteva in consocenza di determinate cose... mi dispiace ma siamo sicuri che la trasmissione non sara trasmessa nel digitale terrestre o a SKi?? perché non è va bene che a rimetterci siamo sempre noi in tutto....
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi sento indignato dato che era un programma che seguivo ogni settimana. Purtroppo le reti televisive guardano solo i numeri degli ascolti e non l'utilità del programma. Agri tre è l'ultimo programma serio che si occupa di agricoltura professionale, tutti gli altri sono delle cavolate (passatemi il termine) dove di agricoltura c'é gran poco, vedi linea verde ecc dove si mangia si beve e si balla, ditemi voi se si può andare avanti così. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Perfino l'Unacoma ha espresso il proprio rammarico per la sospensione della trasmissione e si augura che la Rai ci ripensi.L'ho appreso leggendo la lettera di lamentele che la stessa Unacoma ha inviato alla rivista Trattori è che è stata pubblicata sul numero di giugno.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi, rassegnamoci, noi agricoltori siamo l'ultima ruota del carro..... SEguivo sempre anch'io la trasmissione, veramente ben curata, un vero e proprio notiziario agricolo. Ora ci rimane solo la stampa specializzata, visto che i tg normali non parlano assolutamente dei nostri problemi ( non fanno ascolto). Le trasmissioni domenicali fanno vedere una realtà che e lontana anni luce dalla vera situazione agricola italiana! Certo fanno vedere bei posti, piatti tipici ecc. ma chi parla della gente che lavora tutti i snti giorni i campi? Di agri3 mi rimase molto impressa quella puntata dove un agricolo scrisse una lettere alla redazione per spiegare la sua situazione economica, in seguito fecero un servizio dove hanno fatto i conti in tasca al nosto collega.... Quello si che è stato un spaccato della situazione agricola in italia!!! Ma tractorum, in veste di sito agricolo, non può fare niente per manifestare il proprio dissenso in merito a questa decisione rai, e solidarietà alla redazione di agri3?
__________________ I LOVE LAMBO Ultima modifica di crono : 01-07-09 a 22: 05. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| L'unica trasmissione che parlava di agricoltura in modo serio fra quelle proposte dalle grandi reti nazionali, come al solito si toglie quel poco di buono che c'è in giro. Sono veramente rammaricato, spero ci sia un ripensamento.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi mi sono accorto solo oggi che la pagina del giornale TRATTORI che ho riportato nella discussione Massey ferguson serie 5400 6400 parla di questo argomento. Magari potreste dargli un'occhiata ma non penso spieghi più di tanto i motivi della chiusura. Ciao | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Come è giusto che sia una trasmissione di informazione seria, precisa, puntuale in Italia non ha ragion d'essere; tagliata. Avanti con linea-mela-pera...verde e studio aperto. L'inesorabile declino della civiltà occidentale.
__________________ dio ti guarda, VESTITI AMMODINO! | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Buone notizie!! Oggi era in onda al solito orario. Purtroppo la visione mi ha lasciato un pò sconfortato..........povera agricoltura
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |