| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| occupazione nel tempo "libero" ciao,mi sono sempre chiesto, ma gli agricoltori che non fanno zootecnia (cerealicoltori,frutticoltori e chi più na ha più ne metta) che a causa del lavoro hanno dei tempi morti cosa fanno? esempio: un cerealicoltore cosa fa d'inverno? | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Aspetta che il grano cresca,oppure va in ferie!no scherzo,in agricoltura cè sempre da fare,altrimenti il lavoro se lo inventa,non serve neppure tanta fantasia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Un cerealicoltore in inverno il martedi giovedi e la domenica segue la squadra di calcio del paese gli altri giorni tra un lavoretto al capannone e qualche giro al bosco li passa cosi...Nelle giornate belle va scorazzando col quad e se nevica...se nevica si diverte un mondoooo!!!!Ovviamente tutte queste cose si fanno di giorno...La sera,cosa si fa la sera???
__________________ DMG POWER AGRI | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| ragazzi, mi raccomando di non trasformare la discussione in una specie di "bar" altrimenti la chiudo. se invece rimane in ambito agricolo ok. personalmente in inverno oltre ad un pò di riposo cerco di raccapezzarmi in conti e carte e di fare manutenzione a macchine ed attrezzature | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| E chi ce l'ha il tempo libero? Credo che in ogni attività, non ci siano giorni liberi, ci possono essere periodi meno impegnativi, ma tra manutenzioni e lavori vari, anche se non ci fossero gli animali, il tempo libero è ben poco.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Guarda io l'inverno lo dedico principalmente a manutenzioni delle varie attrezzature...poi si risistema l'ordine nel capannone...quindi avendo un pò di vigna e un pò di bosco si fanno i lavori di potatura e abbattimento alberi... in agricoltura c'è ne sempre da fare!!!
__________________ | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
io prima di avere lo spaccio d'inverno tagliavo un bel pò di legna e d'estate quando potevo mi ingegnavo a fare qualcosa anche di extra-agricolo, anche perchè ho si un allevamento ma i bovini da carne non portano via tantissimo tempo | |||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Collaboratore | Per quelli con la frutta d'estate raccogli d'inverno poti , in primavera tutti i veleni poi si comincia a diradare un po' più tardi e poi sempre cosi.... ma finche è il secondo lavoro ..
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| in inverno ?? manutenzione, potatura, ordine.... ne volessi di lavoro...
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |