| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ho visto il sito le raccoglitrici sono interessanti ma per quelle ci vuole un gran giro d'affari oltre a molta terra però se riesco a mandare in porto il progetto di modernizzazione che ho in mente adesso e va bene la macchina da raccolta può essere interessante grazie mille Ambrosius!! | |||
| | |
| | #42 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Io ho iniziato a coltivare orticole da 1 anno, mi sono dotato di queste macchine Trattore 70 90 2rm con superriduttore molto importante deutz 4006 35 cv Fresa interrasassi forigo G35-150 cm ottima! trincia nobili bke 180cm ultimo acquisto rincalzatore a vomeri 3file sarchiatore 3 file carriola spandiconcime scavaraccogli patate imac trapianta patate cramer calibratore e cernitore patate motopompa irrigatore a turbina stendi film checchi e magli trapiantatrice checchi e magli modello wolf per trapiantare su film seminatrice bassi manuale ottima! cisterna omologata nafta muletto tecnoagri triplex con stringicassa e rovesciatore bins bins in legno aratro, vibro, spandiconcime 2 ventole botte diserbo invece le prendo in prestito penso di prendere un atomizzatore spaleggiato per interventi mirati e diserbatore elettrico per glifosate spleggiato inoltre devo acquistare un vibrobaulatore per le patate la seminatrice bassi costa poco e funziona bene!ho conosciuto il produttore alla fiera di verona:tipo simpatico! lo stendi film fa risparmiare molto tempo, la fresa interrasassi trasforma la terra in farina, per le patate coltico 2ha insieme ad un amico purtroppo tutte le macchie costano, perfortuna molte le ho comprate usate! | |||
| | |
| | #43 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ciao Geppo ma hai la seminatrice manuale che spingi o quella meccanic ache attacchi al trattore? | ||||
| | |
| | #44 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ho la seminatrice a mano con le stegole comprata usata con 4 dischi. la seminatrice da attaccare al trattore è uguale solamente in più ha il sistema a parallelogramma e naturalmente il telaio di supporto. un domani prenderò anche quella da attaccare al trattore un costo indicativo è di 2500 euro + iva per 3elementi, la macchina è componibile. conosco un agricoltore che semina radicchio con quetsa macchina ed è contento, puoi seminare anche semi grossi con gli appositi dischi, io ho provato fagioli fagiolini e piselli, cmq per seminare i fagioli io uso una seminatrice gaspoardo modificata appositamente. | |||
| | |
| | #45 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||
| | |
| | #46 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| cosa ne pensate dei kubota rigenerati? io ho torovato un b7001 22cv con accessori (barre diserbo 10m da 3 qli, spandiconcime 2,5qli) va bene come macchina? i ricambi si trovano anche nuovi in italia o sono trattori che venivano venduti esclusivamente in asia? | |||
| | |
| | #48 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| va da paura...quei trattorini,anche se con qualche anno sulle spalle vanno bene e sono pure affidabili. Io avevo il b7000. Per i ricambi,beh...non è proprio facile trovarli,fortuna servono poco.
__________________ http://www.youtube.com/user/alessfior | ||||
| | |
| | #49 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| il trattore è come questo Nota di reindirizzamento x alessandrofior: cosa intendi per difficile trovare ricambi? come ti regolavi con la manutenzione visto che non ha ne contaore ne contagiri? ma per la botte e lo spandiconcime va bene? voglio dire il motore sforza, si alza? e con un erpice fissa e il ranghinatore? il prezzo è di 5400 accessoriato come sopra, che dite? se va bene alla fine prenderei solo questo e tengo il cingolo per i lavori pesanti grazie per i preziosi pareri Ultima modifica di Panzer : 28-02-12 a 19: 57. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |