| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Presentazione Nuova Gamma Deutz TTV serie 400 Siviglia 4-7 aprile Come da titolo si capisce che sono uno dei fortunati "agricoltori da viaggio" che ha assistito alla presentazione mondiale della nuova gamma vario. Il motivo per cui hanno scelto la Spagna sfortunatamente mi sfugge (Il gruppo dovrebbe essere terzo nelle vendite di macchine in Spagna secondo le riviste se ricordo bene) ma sicuramente la scelta si è rivelata azzeccatissima. Per me era la prima volta che partecipavo ad una avvenimento del genere, avevo visto qualche presentazione gamma ben organizzata ma tutti in campo a provare, questa è stata completamente diversa hanno radunato clienti da tutta europa portandoli a Siviglia e facendo passare una due giorni abbastanza intensa di scoperte di posti nuovi (per me era la prima volta a Siviglia) e di scoperta del marchio..... Così la volontà di riunire così tanti clienti o potenziali tali in un unico posto per una avvenimento così ben organizzato mi ha dato propio la sensazione di volontà da parte dei vertici aziendali di affermare il marchio anche come appartenenza (cosa molto più radicata per esempio per altri marchi blasonati) e come qualità delle macchine. Quindi è stata volutamente data una grande cura nell'accoglienza delle persone gran presenza di personale SDF all'aeroporto, pulman organizzati per tutti con la guida per una breve visita della città accoglienza in albergo lussuoso (camera singola per tutti) con tanto di borsettina dedicata ad ognuno con polo della presentazione e berrettino dedicati chiavetta usb portachiavi a forma di trattore e brochure della nuova serie. A sera ci hanno caricati sul pulman e portati in una fazenda fuori città dove ci hanno servito un aperitivo (praticamente una precena..........) all'aperto con esposizione dei mezzi storici della Deutz del nuovo TTV 430 in mezzo al prato. Il tutto in un maneggio dove allevano cavalli andalusi per cui c'era un'area dove facevano dressage cavalieri andalusi e le loro dame, carretti trainati da buoi con conuttori in costumi tipici, carrozza con bellezze andaluse in costume tipico. Finito l'aperitivo hanno fatto uno spettacolo i cavalieri andalusi e le loro cavallrizze che è durato un'ora nell'arena dell'azienda (per capire le dimensioni dell'arena ci siamo stati in 1000).... Poi ci siamo seduti e il presidente del gruppo SDF Dott. Vittorio Carozza ha volutamente espresso questa volontà di SDF di avvicinare i propri clienti nelle loro esigenze operative con macchine sempre all'avanguardia come contenuti e potenza (infatti ha parlato di nuovi trattori alta potenza) e ha anche parlato dell'ambizione del gruppo di crescere nelle vendite e come penetrazione nei vari mercati, stanno facendo un grosso sforzo per affermare i propri prodotti e la dimostrazione lampante di questi sforzi è stata propio questa convention per i clienti. Una cosa che mi ha colpito nel suo discorso è stata la disamina di questi ultimi anni difficili anche per il gruppo che ha cercato di tagliare costi qua e la (ovviamente con riduzioni del personale cassa integrazione e snellimento delle strutture), ma non ha mai diminuito il budget per la ricerca e sviluppo e la nuova gamma era li a dimostrarlo. Dopo la cena e uno spettacolo di flamenco chisura dei giochi e ritorno in albergo La mattina dopo alle sette e mezza tutti pronti con la propia valigina e via verso l'azienda dove si facevano le prove, un'oretta di viaggio in una campagna molto più avanti della nostra (come andamento dei lavori agricoli) e molto differente come coltivazioni e estensioni (è sempre interessante vedere quello che succede o com'è l'agricoltura all'estero) siamo arrivati in questa nuova azienda (altro allevamento di cavali andalusi) veramente grande dove c'era un dispiegamento di mezzi veramente esagerato. Una zona di esposizione statica con tutta la gamma dal vignto alla serie x per finire con la trebbia 6090 con barra grano, stand dove comperare gadget e stand Trelleborg come partner per la manifestazione. Un mega tendone per il pranzo all'aperto (con annessa paella gigante un risottone di 4/5 q.li e bibita a piacere) Una bellissima area per la presentazione dinamica della nuova serie appena arrivati ci siamo seduti ed è iniziato lo spettacolo prima hanno fatto tutta una serie di evoluzioni con i nuovi trattori (in stile cavalli andalusi pareva..) poi dimostrazioni di maneggevolezza, velocità sfidando una dacia dell'assistenza spagnola (un pò come sparare sulla croce rossa direi in quella terretta dove le slick affondavano fino al cerchio ![]() ) e traino del mitico XXL che è arrivato al traino ed è partito strombazzando al rombo dell'otto cilindri il tutto veramente spettacolare e di effetto.Finita la presentazione dinamica nell'arena appositamente attrezzata ci siamo trasferiti sul campo prova dove su un fronte di circa un chilometro erano distribuite tante zona quante le principali nazioni invitate alla presentazione. Ogni nazione aveva un'area test propria dove c'erano sei sette macchine al lavoro di tutta la gamma vario (oltre al nuovo 430 ovviamente) con attrezzature per la preparazione del letto di semina o comunque di lavorazione primaria (e abbiamo scoperto che con un aratro spagnolo a 6 vomeri si fa un bivomere dei nostri ![]() ![]() ![]() ), era presente anche una zona fienagione con un 430 armato di falciante da 3 metri frontale e 3,5 laterale a tagliare triticale.Insomma abbiamo girato in lungo e in largo a vedere le macchine lavorare, c'era da perdersi in questo "mare" di macchine verdi al lavoro veramente una manifestazione grandiosa e molto bella, avvalorata dalla presenza dell'XXL al lavoro con un erpice lemken da 10 metri di fronte di lavoro ed era un bel vedere questo macchinone finalmente in moto con un attrezzo al lavoro (segno che non è stata una operazione di stile........) Finita questa full immersion nel mondo verde Deutz vario siamo rialiti sul pulman che ci ha portati all'aeroporto e rientrati alle nostre case. Che dire ho fatto un reportage nudo e crudo di queste 48 ora di corsa per partecipare questo evento veramente interessante nel quale ho percepito la volontà del gruppo di imporsi con una identità sua nel mercato, mi è piaciuta tantissimo la manifestazione e questo spirito di un costruttore di trattori di condividere con i clienti le novità. Ringrazione veramente chi mi ha dato la possibilità di partecipare e i miei compagni di viaggio specialmente i furlan e Agroverde team con cui ho fatto la strada casa aeroporto, e tutti gli amici che sono venuti in Spagna. Per ultimo ma propio perchè è doveroso il gruppo di Treviglio per averci invitato grazie davvero è stato bellissimo.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di jd_fan : 11-04-11 a 11: 26. Motivo: piccola correzione. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Intanto segnalo la cartella in galleria fotografica, dove potete vedere, oltre alle macchine, anche scorci della Spagna, monumenti di Siviglia etc etc. Deutz TTV 400 - presentazione a Siviglia 4-7 aprile 2011 - Galleria di Tractorum.it Per quanto concerne la mia esperienza, preciso che io ho aderito al gruppo Stampa in rappresentanza di Tractorum, quindi ho viaggiato con due giorni di anticipo rispetto al gruppo in cui erano presenti gli altri. Sto preparando una sorta di diario di bordo con annesso videodiario, che condividerò con tutti voi appena possibile. Suggerisco di tenere d'occhio i video inerenti le macchine, ce ne sono di belli, verranno linkati a mano a mano nelle varie discussioni preposte (per i TTV 400, protagonisti di questo Evento, la discussione è questa Deutz Fahr Serie Agrotron TTV 400) Cosa posso dire, Esperienza davvero unica ed in grande stile, se SDF voleva stupire Stampa, Dealer e Clienti credo che la missione possa dirsi compiuta. Tutto grande, tutto bello, tutto ben organizzato. Impegno tangibile e percepibile fin nel piu piccolo dettaglio. La scelta di svolgere tale manifestazione a Siviglia ha come motivazione la condizione climatica; le alternative europee potevano essere tre: Sicilia, Grecia, Spagna. Infatti, nonostante il giorno prima che arrivassero i giornalisti ci fosse stato un temporale piuttosto intenso, il giorno dopo le macchine erano in campo a lavorare una terra che non pareva vedesse acqua da svariati giorni. Quindi direi che anche in questo SDF ha azzeccato. Per il resto, per il momento lascio la parola agli altri Amici presenti. | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| be il buon raffaele ha fatto la cronaca minuto per minuto dell'evento mi associo ai ringraziamenti oltre agli ottimi compagni di viaggio verso l'aereoporto il resto del gruppo ritrovato all'ereoporto tutte persone preparate molto simpatiche e sopratutto mi associo ai ringraziamenti al gruppo di Treviglio per la disponibilita' e per la due giorni Spagnola offerta.Che dire di piu' se non grazie tractorum e grazie sdf. | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ringrazio tutto lo staff SDF che ci ha dato la possibilità di passare due giorni più che eccellenti. Raffaele ha fatto una buona cronostoria dellle due giornate, qui di seguito vi inserisco delle foto giusto per capire le proporzioni della manifestazione. Tralasciamo la gita al centro storico e passiamo alla cena di gala, dopo il mega antipasto e i vari spettacoli, un migliaio di persone con il personale SDF e il presidente in procinto di sedersi nei vari tavoli ![]() Discorso del presidente, cena e albergo. Il giorno dopo, dimostrazione e prove in campo. Al nostro arrivo la situazione era questa: Tutta la gamma schierata ![]() Il capannone per il pranzo ![]() due foto daglle gradinate ![]() Alcuni capannoni per le varie nazioni con tanto di bandiera, ![]() Dopo di che, inizio show ![]() ![]() Prove in campo di tutta la serie TTV con tanto di tutor ![]() ![]() ![]() Il miraggio del pranzo ![]() Dalla preparazione ![]() Al pranzo vero e proprio ![]() ![]() Altre prove ![]() ![]() ![]() con all'interno momenti di pausa ![]() ricordo come ha già riportato filippo che le foto sono inserite in questa cartella Deutz TTV 400 - presentazione a Siviglia 4-7 aprile 2011 - Galleria di Tractorum.it
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di Mapomac : 14-04-11 a 17: 02. Motivo: Aggiunto grassetto | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| E' doveroso ringraziare SDF e tutto lo staff che ci ha seguiti per i due giorni della presentazione. Un evento davvero ben organizzato e conclusosi senza alcun intoppo; cosa davvero non scontata con mille partecipanti da quasi tutte le nazioni europee. Chi mi ha preceduto ha già raccontato in dettaglio come si è svolto il tutto, non posso che confermare l'ottimo trattamento ricevuto ed un'organizzazione delle prove in campo efficace e proficua. Uno sforzo sicuramente non da poco, segno di consapevolezza e fiducia del proprio lavoro; e perché no, fiducia anche di tempi più rosei di quelli recentemente trascorsi. Un grazie inoltre alla piccola delegazione Tractorum che, complementare all'evento, ha reso la cosa memorabile. Un saluto pertanto al grande Ciani, al gruppo "molesto" degli Slavi (grande Tirrel !) ad Agroverdeteam e a tutti gli altri che, come al solito, maleducatamente dimentico di citare. Menzione a parte per lo scontro titanico tra me, il grande Dj Rudy (che roba mi tocca dire...) e la fazione composta da Dj_Fan e suo nipote Basa. Un incontro cominciato addirittura il giorno prima, dove la dialettica ed il livello di discussione ha senz'altro polverizzato ogni precedente record. (se ci penso un altro po' sto male...) | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| mi aggiungo anch'io per i ringraziamenti a SDF e a voi dello staff per avermi chiamato a partecipare a questo grande appuntamento ![]() grazie a toni per averci (io e gli altri friulani) scarrozzato dal confine friulano a malpensa, il ritorno è stato particolarmente lungo e assonnato ma ci siamo arrivati ![]() grazie a johndin per averci ospitato a lato del capanno dei johnny ![]() infine grazie a tutto il resto del gruppo per le due giornate passate assieme in allegria ... ancora un paio di lezioni di lingua friulana a dj e sarà dei nostri ![]()
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
| | #9 (permalink) |
| Socio Fondatore | Vediamo di raccontare il mio viaggio a Siviglia, come hanno già anticipato gli altri ringraziamenti a SDF per l’organizzazione davvero fantastica e perfettamente curata nei minimi dettagli. La mia avventura è partita prima, in quanto abbiamo deciso di fare un'unica macchina partendo da Ravenna, certo mi sono fatto 240 km per andare a Ravenna e con poco più andavo a Milano, ma almeno ho viaggiato in compagnia e per di più ho potuto dormire a casa di Basa giovedì notte dato che siamo arrivati all’una. Quindi martedì alle 17 mi trovavo già alla sede Terratech a via Cella, alle 17.30 è arrivato mapomac, il direttorissimo Jd fan ha fatto le ultime telefonate, e alle 18 siamo partiti con la JD Car, Jd fan, Dj Rudy, Mapomac e Basa, direzione Milano. Arrivati a Milano abbiamo pernottato in un Hotel dotato di servizio navetta per Malpensa, in modo da non dover parcheggiare nei pressi dell’aereoporto e lasciare la macchina tranquillamente al parcheggio dell’Hotel. La mattina grazie alla navetta alle 9 eravamo già in aereoporto, solite chiacchere trattoristiche con Jd fan e JohnDin impegnati nei loro discorsi contro il T8….. YouTube - Malpensa prima di partire per Siviglia Volo tutto ok, solo circa 30 minuti di ritardo alla partenza, ma capita spesso a Malpensa dato l’affollamento degli aerei soprattutto a metà giornata. Si arriva e con il pulman si va a visitare Siviglia, con l’ottima guida Carlos che ha ben spiegato la storia di questa bella città. Verso le 17, andiamo in Hotel, Hotel molto grande, e molto bello, una volta in camera ci viene consegnata una busta marchiata Deutz Fahr che conteneva: Penna USB Agrotron TTV con all’interno foto e brochure della gamma SDF, polo Agrotron TTV 400, Cappello Agrotron TTV 400, Brochure Agrotron TTV 400, anche in questo caso ottima organizzazione by SDF. Verso le 18.30, partiamo alla volta del Ranch, dato che ci sono voluti circa 45 minuti di viaggio, ho potuto vedere un po’ di agricoltura di quella zona di Spagna che non avevo mai visitato (le altre 2 volte che sono stato in Spagna ero sempre stato dalle parti di Barcellona e Tarragona). Si notano le colture almeno 1 mese più avanti che da noi:: girasoli alti già 10 cm, grano tutto ben spigato, medica irrigata già con il secondo taglio, patate che entro giugno sono pronte da raccogliere. Terreni da sabbiosi a molto argillosi, tendenzialmente lavorati con tecniche di minima lavorazione, grandi estensioni, leggeri falsipiani, una bella zona agricola, anche se certamente il clima secco e torrido non aiuta ad avere grandissime produzioni. Arriviamo al Ranch, azienda da 300 ettari con allevamento di cavalli, siamo oltre 1000 persone, veniamo accolti in un gran giardino. Dove ci sono almeno 30-40 camierieri/re, che offrono bevande e antipasti (salumi, fritti vari, stuzzichini ecc), almeno un’ora buona la passiamo così a chiacchierare tra di noi e a guardare un TTV 430 dotato di caricatore in bella mostra. Successivamente abbiamo assistito al bel spettacolo con i cavalli, e infine la cena….notare che bellissime tavolate, tavoli da 10 persone, tutti perfettamente allestiti in un'unica sala 1000 persone! Durante la cena, discorso del Dott. Carrozza (Presidente SDF), incentrato sui futuri obbiettivi di SDF, e infine spettacolo delle ballerine di Flamenco. A mezzanotte, dopo una lunga giornata torniamo verso Siviglia per andare in albergo: YouTube - Si torna in Hotel dopo una lunga giornata.... Si va tutti a letto (è quasi l’una….), domattina la sveglia suona presto…… Sveglia ore 6.45, alle 7 sono a fare colazione, alle 7.30 tutti sul bus direzione prove in campo. Arriviamo al campo prove, anche in questo caso azienda molto grande, terreni tendenzialmente sabbiosi, almeno 30-40 ettari dedicati alle prove in campo. Arrivo e vedo:
Ennesima conferma dell’ottima organizzazione SDF. Per prima cosa andiamo a prendere posto sugli spalti per assistere alla show fatto dai dimostratori SDF:
YouTube - Agrotron TTV 430 che traina Agro XXL YouTube - Gimkana by Castelli YouTube - Gimkana by Castelli Finito lo spettacolo (verso le 10), si va alle prove in campo fino alle 13, si aspetta il proprio turno, noi Italiani siamo circa 160, quindi con 4 macchine un po’ di fila c’è, ma alla fine si riesce a provare la macchina. Alle 13 tutti a mangiare, salumi vari, pane, e la gigantesca Paella. Verso le 14 di nuovo al campo prove, il pomeriggio alcune delegazioni estere erano andate via, quindi avevamo più trattori a disposizione, eccomi con Basa sull’Agrotron TTV 430. YouTube - DjRudy e Basa sull'Agrotron TTV 430 a Siviglia Alle 16 arriva l’ora di andare a casa, un saluto agli amici della Trelleborg, si parte in direzione Aereoporto, alle 19 parte il volo per Milano. Alle 22.15 si parte da Milano e verso l’una siamo a Ravenna grazie a Jd fan e alla JD car… Ringrazio tutti per la compagnia, sono stati 2 giorni davvero belli passati in compagnia degli amici di Tractorum: mapomac, Jd Fan, Basa, Agroverde Team, Toni, John Din, “Gli Slavi”, e tutti gli altri grazie davvero! Alla prossima gita by Tractorum! ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 17-04-11 a 23: 13. |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |