| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Socio Fondatore | Prezzi prodotti agricoli Apro questo 3d per discutere dei prezzi dei prodotti agricoli, intanto metto i link ai più importanti listini che determinano i prezzi del mercato Italiano. Borsa granaria Milano Borsa merci Bologna Borsa merci telematica Borsa merci Roma Borsa merci Mantova Per chi sa il francese ecco un sito ottimo (soprattutto per vedere i prezzi delle oleaginose) dove ci sono quotazioni settimanali e quotazioni per i futures (per il fututro). http://www.terre-net.fr/cours_marches_agricoles/ blè --> grano orges --> orzo turnesol --> girasole
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 13-01-11 a 07: 37. Motivo: aggiunto sito |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Aggiungo il link della borsa merci della mia zona, alla quale noi si fa riferimento. http://www.borsamerci.mn.it/ Giorno di quotazione: giovedì
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| ma che dire.....più guardo i bollettini più mi vien la tristezza ![]() ![]() ![]() rimani veramente di stucco quando vedi il tuo lavoro di un anno....abbassarsi di 1o2 euri alla settimana....dove andremo a finire????? | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| il grano da seme da voi è sui 40 45 euro al quintale? qui l agricoltori son stufi di perdere denaro e mi sa che quest anno peggiorerà la qualità , la produzione ....... tutti soffocati ......come dice puntoluce , siamo rovinati..... cercheremo qualche strategia | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Segnalo il sito della Camera di Commercio di Foggia Camera di Commercio di Foggia Ogni mercoledì si "fa" il prezzo del Duro del sud Italia ( anche se ufficiosamente il prezzo si da qualche altra parte, sulla Murgia...). Provate a visualizzare il listino ultimo del 15 Ottobre... ![]() E' VERGOGNOSO !!! E' vergognoso che non ci sia stata la seduta della borsa, è vergognoso lasciare migliaia di agricoltori in balia di pochi "lupi" che oggi decidono il prezzo a 500 euro/t e domani importano navi di grano siriano, messicano, canadese per fare crollare la quotazione da loro stessi stabilita. E' altrettanto vergognoso che TUTTI, dico TUTTI, i media parlino dei rincari sul prezzo del pane e della pasta (speculazione pura) e non si parli del prezzo ridicolo dei nostri prodotti e dei costi esagerati per produrre. Scusate lo sfogo, non avrò detto nulla di nuovo, ma la rabbia che ho in corpo è tanta ![]() Ps: un doveroso ringraziamento a tutte le nostre associazioni di categoria.....
__________________ Think different! Ultima modifica di benrye : 16-10-08 a 14: 00. Motivo: abbasso i toni sennò.... | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
ma anche sotto i 40 al quintale... ![]() ![]() ![]() ....io ho seminato del Colza ma mi han dato tutti dello scemo e del pazzo....fai tè....
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Aggiungo il sito della borsa di verona che comanda anche il vicentino http://www.vr.camcom.it:15000/borsa/listino.jsp può sempre servire | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ci Risiamo! Per la 2a volta consecutiva la commissione tecnica della Camera di commercio di Foggia non s'è riunita... grano duro senza quotazione ufficiale ![]() Dalle vostre parti come va? Io mi sento preso in giro.....
__________________ Think different! | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
In genere quasi tutti conferiscono il prodotto ad un centro di ammasso che può essere il consorzio,una coop.,o un commerciante privato, sono pochi i produttori che hanno la possibilità di stoccare in proprio. Quando si è deciso di vendere si fa un sondaggio mooolto moolto artigianale ( del tipo: a quanto sta oggi? che si dice?) fra i vari centri di cui sopra e ci si presenta dal commerciante per fare "il conto del grano" , sperando che la quotazione sia la max possibile E' strano da raccontare ma succede proprio così.... Oggi per esempio ho fatto un giro di telefonate e pare che siamo sui 25 euri/q.le per il grano duro con caratteristiche migliori. CHE TRISTEZZA! Ah! non vi dico poi per il discorso i.v.a.! quel famoso 4% che paghiamo sul seme ma che spesso molti commercianti non vogliono riconoscere al momento della vendita inserendolo nel totale( su 1000 q.li conferiti vorrebbero fregartene 40, sti...) : una battaglia continua.... Chiudo segnalando il sito della borsa cereali di Chicago che più o meno "governa" il prezzo mondiale dei cereali Chicago Board of Trade e che oggi segna l'ennesimo ribasso mah! si aspetterà l'anno venturo
__________________ Think different! Ultima modifica di benrye : 22-10-08 a 19: 10. Motivo: ortografia! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| borsa, listino, prezzi, prezzi prodotti agricoli, prodotti agricoli |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/mondo-agricolo-f44/prezzi-prodotti-agricoli-112/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| Giornata dell’infanzia: Berlusconi parla di scuola, ed è polemica politica Panorama.it - Italia | This thread | Refback | 20-11-08 14: 08 | |
| Via libera definitivo ai cani sui treni, ma con il certificato Panorama.it - Italia | This thread | Refback | 20-11-08 12: 39 | |
| Sgominata banda che costringeva ragazze nigeriane a prostituirsi Panorama.it - Italia | This thread | Refback | 20-11-08 10: 13 | |