| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Qual'è l'azienda più grossa in Italia ? Ciao Ragazzi, E' da un po' che mi pongo questo quesito ho provato ad informarmi ma non sono riuscito ad avere una risposta concreta.... Chi sa' qual'è il contoterzista o azienda agricola piu grande d'italia???? Chi lo sa saprebbe darmi una lista delle macchine possedute ecc??? sono molto curioso ![]() ![]() Grazie in anticipo
__________________ CLAASCHALLENGER Manuel Ultima modifica di Mapomac : 12-02-10 a 17: 48. Motivo: Modifica titolo |
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A me risulta che l'azienda più grande d'Italia sia la Maccarese s.p.a. ed è di Beneton. Si trova vicino a Roma. Oltre i 3200 ettari, deve avere un caseificio e un oleificio interni, oltre all'azienda viticola... Questo è il link al loro sito: Maccarese s.p.a. | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
![]() ![]() Per quanto riguarda contoterzisti non sai chi detiene il primato in italia??? so che ce n'è una di davvero grande che dovrebbe esssere dei F.lli Grignani di Mantova o Brescia credo...
__________________ CLAASCHALLENGER Manuel | |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Per quanto riguarda le aziende probabilmente Maccarese è la più grande, ma anche in Friuli non scherzano mica. Mi pare che l'azenda del padrone della banca mediolanum sia superiore ai 3000ettari ma non so il nome. Per i contoterzosti di grossi a Mantova c'è Speziali che veramente ha un parco grosso. ::Speziali S.n.c.:: nel bresciano di grossi ce ne sono tanti poi per esempio zangirolami ZANGIROLAMI S.R.L. anche la terratech non scherza Terratech.it - Il Vostro Raccolto in Buone Mani - www.terratech.it | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Le Aziende friulane che cita Johndin sono le (parlo al plurale) ex Torvis. La Torvis era la piu grande Azienda Agricola Italiana, che io sappia superava i 6000 ha. Negli anni 90 è stata divisa in due, una parte finì in mano a Cirio, l'altra è stata comprata da Ennio Doris in società con Andretta. La Storia è lunga e, almeno per quanto mi riguarda, appassionante. Comunque gli Amici Sten, Gigio e tutti gli altri Tractorumisti della zona sapranno raccontare molto meglio di me. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| I più grossi proprietari terrieri italiani credo sia la Società per la Bonifica dei Terreni Ferraresi con 5400 ha di cui circa 1200 qui in valdichiana. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
quanti trattori hanno... dalle mie parti per 400-500 ettari hanno si e no 20 trattori... ( comprese mietitrebbie) ... ma per 5400 ettari ne hanno 100??
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |