| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Qualità e caratteristiche del Gasolio Agricolo Non è proprio coerente con il titolo della discussione ma è l'unica che ho trovato...come è possibile capire la qualità del gasolio che ci vengono a scaricare nelle aziende quei "furbacchioni" dei rivenditori, tipo percentuale di zolfo acqua e altre sostanze che non c'entrano niente col gasolio e che quindi possono essere dannose per i motori dei mezzi, c'è qualche strumento ad uso domestico "domestico"? | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Qualità e caratteristiche del Gasolio Agricolo Visto che un utente ha esternato la volontà di parlare di tale argomento, ecco creata la discussione per chiarire i dubbi in merito.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io non credo che esista uno strumento domestico per analizzare il gasolio.....per quel concerne il contenuto di acqua quello lo si vede perche si deposita in fondo alla cisterna e quindi aprendo il tappo si vede subito...per il resto io tempo fà ho fatto analizzare il mio e non ricordo esattamente i valori ma per esempio il contenuto di biodisel presente era pari al 4% e mi facevano notare che era buono perche a volte si trovano partite che arrivano anche al 6% | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quindi se c'è meno biodiesel e meglio? Solo per cusriosità, quanto costa un'analisi? Chi la fà? Scusa della raffica di domande.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| un laboratorio di analisi credo che le faccia ma c'è da vedere se l'impresa copre la spesa, anche se non avendo strumenti per analizzare il gasolio da soli se non ne esistono insomma di questi "congegni" ogni tanto sarebbe meglio farla qualche analisi, soprattutto in presenza di mezzi nuovi perchè un danno o guasto per questa causa rode in ogni caso ma col nuovo rode ancora di più...se qualcuno invece sa che ci sono degli strumenti o metodi per raffinare un gasolio del quale si hanno dei dubbi, si faccia avanti! | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Intanto a pagine 5 di questo allegato potrete trovare alcune caratteristiche del gasolio agricolo per autotrazione e riscaldamento http://www.iesitaliana.it/ita/pdf/Gasolio.pdf Gasolio - Combustibile e carburanti - Diesel
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() costa un occhio | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| agevolazioni, gasolio agricolo, nafta |
| Strumenti della discussione | |