Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Mondo Agricolo

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-09, 21: 06   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: alto varesotto
riflessione

ciao a tutti, la mattina di pasqua mi è capitato di andare a bere il caffè con il mio macellatore in una pasticceria. avavo appena finito in stalla, sono entrato e... tutti in giacca e cravatta,mi hanno guardato come fossi stato un extraterrestre. mi sono incazzato e ho cominciato a rimuginare: ma tutta sta gente lo sa da dove arriva quello che mangia? perchè gli agricoltori devono sempre essere l'ultima ruota, quelli brutti sporchi e cattivi ( e che fanno colonna col trattore)? possibile che tutti guadagnino su di noi ( concessionari,mangimisti,commercianti di bestiame, industriali del latte, macellatori e chi più ne ha più ne metta)? perchè dobbiamo regalare i nostri prodotti a chi ce li paga come vuole lui? secondo me sarebbe ora di piantarla li! che senso ha che le cooperative passino sempre e comunque tramite la GDO? non esiste il franchising? dopo aver ampliato le nostre aziende forse è venuto il momento di appropriarci anche di una fetta della commercializzazione dei nostri prodotti! scusate lo sfogo, siete autorizzati a non rispondere se non volete!!
ricky75 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 15-04-09, 21: 16   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Provincia di Bergamo
Ciao Ricky,
forse sono quello meno adatto a risponderti perchè non sono agricoltore di professione.
Però la mia sensazione è che oggi proprio perchè la gente vuole sapere di più quello che mangia o quello che beve che considera di più la figura dell'imprenditore agricolo.
Non entro in merito al discorso prezzi e filiera perchè non sono del settore....
Luca75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-09, 15: 01   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fiat 540 c

Ubicazione: provincia macerata
Quote:
Originariamente inviata da ricky75 Visualizza il messaggio
ciao a tutti, la mattina di pasqua mi è capitato di andare a bere il caffè con il mio macellatore in una pasticceria. avavo appena finito in stalla, sono entrato e... tutti in giacca e cravatta,mi hanno guardato come fossi stato un extraterrestre. mi sono incazzato e ho cominciato a rimuginare: ma tutta sta gente lo sa da dove arriva quello che mangia? perchè gli agricoltori devono sempre essere l'ultima ruota, quelli brutti sporchi e cattivi ( e che fanno colonna col trattore)? possibile che tutti guadagnino su di noi ( concessionari,mangimisti,commercianti di bestiame, industriali del latte, macellatori e chi più ne ha più ne metta)? perchè dobbiamo regalare i nostri prodotti a chi ce li paga come vuole lui? secondo me sarebbe ora di piantarla li! che senso ha che le cooperative passino sempre e comunque tramite la GDO? non esiste il franchising? dopo aver ampliato le nostre aziende forse è venuto il momento di appropriarci anche di una fetta della commercializzazione dei nostri prodotti! scusate lo sfogo, siete autorizzati a non rispondere se non volete!!
se posso dire la mia... io prima di andare in paese anche se sono stato in stalla o in campo mi cambio... e se ne ho tempo mi faccio la doccia..
comunque è vero siamo sempre l'ultima ruota del carro e siamo sempre soggetti a prese in giro ( vai a zappare... ecc. )

è molto bene che loro sappino che senza di noi non mangerebbero nulla...

.....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere

fiat 540 c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 22: 05   #4 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di toni

Ubicazione: Aviano (PN)
Invia un messaggio tramite MSN a toni
Cosa posso dire????
non ho parole...................
Aviano, incendiati i mezzi di un'azienda agricola. I carabinieri: «Una vendetta»*-*Il Gazzettino
toni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 22: 16   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
Non ho parole, mi dispiace veramente.
è incredibile a cosa può arrivare la gente, chissà poi per quali futili motivi
L'azienda è tua o è una in cui lavori?
Vecchio 02-07-09, 22: 29   #6 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di toni

l'azienda è di due miei "quasi cugini" (cugini di mio padre)
quello con l'erpice era un 926 l'altro un 411

Ultima modifica di toni : 02-07-09 a 22: 32.
Vecchio 02-07-09, 22: 40   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
Che sfortuna, proprio due mezzi da niente.....
E anche il muletto e il carica balloni sembrano danneggiati.
Assicurazione?
Spero poi che i carabinieri facciano il loro dovere trovando i delinquenti responsabili dell'accaduto.
Vecchio 02-07-09, 22: 43   #8 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di toni

Muletto, carica balloni, botte da diserbo, motopompa da 400cv, altri trattori scottati, ecc. ecc.. senza contare il capannone.
Vecchio 03-07-09, 00: 03   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pinolo

Ubicazione: montefiascone vt
è una vergogna .............anche ad un mio amico è successa una cosa del genere con la rotopressa e per fortuna che si è accorto ed è riuscito a staccare il trattore
pinolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 12: 12   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Ubicazione: Provincia Milano Est (Cambiago)
Quote:
Originariamente inviata da B 225 Visualizza il messaggio
Assicurazione?
Spero poi che i carabinieri facciano il loro dovere trovando i delinquenti responsabili dell'accaduto.
E dopo che li hanno presi che gli fanno?? Gli danno una pacca sulla schiena e gli dicono "però la prossima volta non lo fate più!!"
Come dici tu, c'è solo da sperare che abbiano assicurato qualcosa e che questa risponda, risarcendo in parte le spese per le attrezzature nuove. L'importante è andare avanti, è inutile indignarsi e inc..... per l'accaduto, questi banditi non li fermerà mai nessuna istiruzione, forse gli unici che possono farlo siamo noi.
Perdonatemi il messaggio polemico ma ogni giorno se ne sente una nuova, leggere un giornale è diventato come leggere un bollettino di guerra.
Saluti
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione