| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| riflessione ciao a tutti, la mattina di pasqua mi è capitato di andare a bere il caffè con il mio macellatore in una pasticceria. avavo appena finito in stalla, sono entrato e... tutti in giacca e cravatta,mi hanno guardato come fossi stato un extraterrestre. mi sono incazzato e ho cominciato a rimuginare: ma tutta sta gente lo sa da dove arriva quello che mangia? perchè gli agricoltori devono sempre essere l'ultima ruota, quelli brutti sporchi e cattivi ( e che fanno colonna col trattore )? possibile che tutti guadagnino su di noi ( concessionari,mangimisti,commercianti di bestiame, industriali del latte, macellatori e chi più ne ha più ne metta)? perchè dobbiamo regalare i nostri prodotti a chi ce li paga come vuole lui? secondo me sarebbe ora di piantarla li! che senso ha che le cooperative passino sempre e comunque tramite la GDO? non esiste il franchising? dopo aver ampliato le nostre aziende forse è venuto il momento di appropriarci anche di una fetta della commercializzazione dei nostri prodotti! scusate lo sfogo, siete autorizzati a non rispondere se non volete!!![]() ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Ricky, forse sono quello meno adatto a risponderti perchè non sono agricoltore di professione. Però la mia sensazione è che oggi proprio perchè la gente vuole sapere di più quello che mangia o quello che beve che considera di più la figura dell'imprenditore agricolo. Non entro in merito al discorso prezzi e filiera perchè non sono del settore.... | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
comunque è vero siamo sempre l'ultima ruota del carro e siamo sempre soggetti a prese in giro ( vai a zappare... ecc. ) è molto bene che loro sappino che senza di noi non mangerebbero nulla... ![]()
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Cosa posso dire???? non ho parole................... Aviano, incendiati i mezzi di un'azienda agricola. I carabinieri: «Una vendetta»*-*Il Gazzettino | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: ![]() è incredibile a cosa può arrivare la gente, chissà poi per quali futili motivi ![]() L'azienda è tua o è una in cui lavori?
__________________ Matteo-Busatto B225 | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Che sfortuna, proprio due mezzi da niente.... .E anche il muletto e il carica balloni sembrano danneggiati. Assicurazione? Spero poi che i carabinieri facciano il loro dovere trovando i delinquenti responsabili dell'accaduto.
__________________ Matteo-Busatto B225 | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Come dici tu, c'è solo da sperare che abbiano assicurato qualcosa e che questa risponda, risarcendo in parte le spese per le attrezzature nuove. L'importante è andare avanti, è inutile indignarsi e inc..... per l'accaduto, questi banditi non li fermerà mai nessuna istiruzione, forse gli unici che possono farlo siamo noi. Perdonatemi il messaggio polemico ma ogni giorno se ne sente una nuova, leggere un giornale è diventato come leggere un bollettino di guerra. Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |