Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Mondo Agricolo

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-09, 13: 08   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di albertozordan

Ubicazione: Zanè (vi)
Riviste

Ciao a tutti!

Che ne dite di un sondaggio sulla rivista in campo agricolo/zootecnico/giardinaggio che si preferisce?

Premetto che non mi serve per pianificare campagne pubblicitarie/promozionali, dato che l'azienda per cui lavoro intrattiene rapporti collaborativi e cordiali più o meno con tutte le riviste del settore. Si tratta solo di una semplice curiosità, dato il numero sterminato di pubblicazioni che quotidianamente mi arrivano in ufficio e che mi devo leggere!
Vecchio 05-02-09, 18: 04   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Io sono abbonato a Trattori ed Il contoterzista.Per quanto riguarda la prima mi limito a dire che non è male,si hanno informazioni sulle principali novità delle case costruttrici e vengono trattati temi inerenti all'intero mondo agricolo (politiche agricole,dati sulle immatricolazioni,ecc...).Nelle ultime pagine vi è pure il listino dei trattori a 4 ruote motrici,anche se non lo ritengo molto veritiero.
Non mi piacciono molto le prove,in quanto spesso sembra di leggere un depliant e talvolta ho riscontrato delle imprecisioni nelle descrizioni.

Per quanto riguarda Il contoterzista devo dire che sono più soddisfatto che non Trattori (anche se il costo dell'abbonamento è circa il doppio):anche qua vi sono servizi inerenti le news nell'ambito della meccanizzazione,le tecniche colturali e le prove mi piacciono di più (anche se sono pur sempre da prendere con le pinze).
Gian81 non è in linea  
Vecchio 05-02-09, 18: 40   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MT765B

Ubicazione: Città di Castello (PG)
io sono abbonato all Informatore Agrario e anche a MAD....quest ultima è da poco più di un anno che mi sono abbonato mentre la prima è da un sacco di tempo......devo dire che a parere mio sono ottime riviste entambe......
MT765B non è in linea  
Vecchio 05-02-09, 19: 22   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pinolo

Ubicazione: montefiascone vt
io sono abbonato a il contoterzista mad terra e vita professione l allevatore e holstein international.terra e vita secondo me è migliore dell informatore agrario sopratutto nelle rubriche che sono numerose e mi piacciono molto i servizi che fanno su aziende sparse per l italia,il contoterzista mi sembra molto completo e la rubrica che fanno sui trattori provati in passato e poi rivisti a distanza di un paio d anni è molto simpatica e infine per quanto riguarda il settore allevamento holstein international è il massimo infatti da ampio spazio alla genetica americana e canadese in particolare e la consiglio vivamente a tutti gli allevatori
pinolo non è in linea  
Vecchio 05-02-09, 19: 40   #5 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Secondo me sarebbe da scindere un eventuale sondaggio sulle riviste in almeno due settori:
-macchine agricole
- agricoltura in genere

Sparate un elenco delle riviste di settore che poi vediamo il da farsi
Filippo B non è in linea  
Vecchio 05-02-09, 19: 46   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: romagna
a mè arriva l'informatore agrario che trovo interessante spaziando un pò tutti i settori , terra e vita che non trovo interessante perchè poco tecnico, frutticoltura ho abbandonato l'abbonamento anni fà ma era il più tecnico per il mio lavoro , ma il tempo per leggerlo mancava, ma penso di RI\abbonarmi
martinaz non è in linea  
Vecchio 05-02-09, 19: 48   #7 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Mapomac

Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite MSN a Mapomac Invia un messaggio tramite Skype a Mapomac
Caro Martinaz, ri-abbonati subito, e chiedi gli ultimi 2 arretrati ! Si parla di Drupacee e Actinidia ad alti livelli...2 mesi dedicati alla romagna.
Mapomac non è in linea  
Vecchio 05-02-09, 21: 21   #8 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Mapomac

Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite MSN a Mapomac Invia un messaggio tramite Skype a Mapomac
Abbiamo aperto 2 discussioni specifiche onde evitare di mescolare quella che è la meccanica con l'agrotecnica.
Continuate di la. E soprattutto votate !

Riviste e giornali - Macchine agricole e trattori

Riviste e giornali - Agricoltura e agrotecnica
Mapomac non è in linea  
Chiudi la discussione
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione