| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Riviste Ciao a tutti! Che ne dite di un sondaggio sulla rivista in campo agricolo/zootecnico/giardinaggio che si preferisce? Premetto che non mi serve per pianificare campagne pubblicitarie/promozionali, dato che l'azienda per cui lavoro intrattiene rapporti collaborativi e cordiali più o meno con tutte le riviste del settore. Si tratta solo di una semplice curiosità, dato il numero sterminato di pubblicazioni che quotidianamente mi arrivano in ufficio e che mi devo leggere! ![]()
__________________ www.faresindustries.com | ||||
| |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Io sono abbonato a Trattori ed Il contoterzista.Per quanto riguarda la prima mi limito a dire che non è male,si hanno informazioni sulle principali novità delle case costruttrici e vengono trattati temi inerenti all'intero mondo agricolo (politiche agricole,dati sulle immatricolazioni,ecc...).Nelle ultime pagine vi è pure il listino dei trattori a 4 ruote motrici,anche se non lo ritengo molto veritiero. Non mi piacciono molto le prove,in quanto spesso sembra di leggere un depliant e talvolta ho riscontrato delle imprecisioni nelle descrizioni. Per quanto riguarda Il contoterzista devo dire che sono più soddisfatto che non Trattori (anche se il costo dell'abbonamento è circa il doppio):anche qua vi sono servizi inerenti le news nell'ambito della meccanizzazione,le tecniche colturali e le prove mi piacciono di più (anche se sono pur sempre da prendere con le pinze). | |||||
| |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io sono abbonato all Informatore Agrario e anche a MAD....quest ultima è da poco più di un anno che mi sono abbonato mentre la prima è da un sacco di tempo......devo dire che a parere mio sono ottime riviste entambe...... | ||||
| |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io sono abbonato a il contoterzista mad terra e vita professione l allevatore e holstein international.terra e vita secondo me è migliore dell informatore agrario sopratutto nelle rubriche che sono numerose e mi piacciono molto i servizi che fanno su aziende sparse per l italia,il contoterzista mi sembra molto completo e la rubrica che fanno sui trattori provati in passato e poi rivisti a distanza di un paio d anni è molto simpatica e infine per quanto riguarda il settore allevamento holstein international è il massimo infatti da ampio spazio alla genetica americana e canadese in particolare e la consiglio vivamente a tutti gli allevatori | |||||
| |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| a mè arriva l'informatore agrario che trovo interessante spaziando un pò tutti i settori , terra e vita che non trovo interessante perchè poco tecnico, frutticoltura ho abbandonato l'abbonamento anni fà ma era il più tecnico per il mio lavoro , ma il tempo per leggerlo mancava, ma penso di RI\abbonarmi ![]() | ||||
| |
| | #8 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Abbiamo aperto 2 discussioni specifiche onde evitare di mescolare quella che è la meccanica con l'agrotecnica. Continuate di la. E soprattutto votate ! Riviste e giornali - Macchine agricole e trattori Riviste e giornali - Agricoltura e agrotecnica | |||||
| |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |