Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Mondo Agricolo

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-11, 20: 49   #41 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Angelillo

Ubicazione: Castelgoffredo (MN)
Invia un messaggio tramite MSN a Angelillo
Ho compilato anche io il questionario!
Il meteo gest è ben fatto, merita davvero di perdere i 10 minuti a compilare il questionario!
Pare che ci prenda pure, ieri meteo gest metteva pioggia per oggi, 23 mm (e io ero contento ma speravo si sbagliasse in difetto) invece ha piovuto 12 mm (e ho imprecato non poco)
Vecchio 27-03-12, 21: 48   #42 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di artiglio75

Ubicazione: Pianura Bolognese
EMMERGENZA sicita' speriamo ke la situazione cambi la neve sembrava tanta ma il secco dell'anno passato la vaporizzata e per le nuove semine è critica
artiglio75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 17: 33   #43 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Frank66

Ubicazione: Este, Padova
Emergenza siccità nel veneto, secondo i giornali, Il Presindente Luca Zaia starebbe per firmare un provvedimento per la razionalizzazione dell'acqua

"La situazione più grave, al momento, è in agricoltura. «Se non si riusciranno a irrigare i campi — dice Andrea Crestani, direttore dell’Unione Veneta Bonifiche, che ieri era all’incontro — il Veneto dovrà fare a meno della sua agricoltura di qualità: mele, pere, kiwi, pesche. I prelievi per l’agricoltura sono molto compromessi e non c’è nemmeno nessuno che sta consumando acqua: l’agricoltura non lo sta facendo, eppure abbiamo già i fiumi in allarme. La situazione è drammatica e tutto quello che decideremo nei prossimi giorni con lo stato di crisi è un palliativo se non piove."

Ed io che nella semina del mais ho lasciato i passaggi per il getto ............
siamo appena a marzo , non oso pensare fra un paio di mesi...
Frank66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 20: 12   #44 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di artiglio75

Ubicazione: Pianura Bolognese
Quote:
Originariamente inviata da Frank66 Visualizza il messaggio
Emergenza siccità nel veneto, secondo i giornali, Il Presindente Luca Zaia starebbe per firmare un provvedimento per la razionalizzazione dell'acqua

"La situazione più grave, al momento, è in agricoltura. «Se non si riusciranno a irrigare i campi — dice Andrea Crestani, direttore dell’Unione Veneta Bonifiche, che ieri era all’incontro — il Veneto dovrà fare a meno della sua agricoltura di qualità: mele, pere, kiwi, pesche. I prelievi per l’agricoltura sono molto compromessi e non c’è nemmeno nessuno che sta consumando acqua: l’agricoltura non lo sta facendo, eppure abbiamo già i fiumi in allarme. La situazione è drammatica e tutto quello che decideremo nei prossimi giorni con lo stato di crisi è un palliativo se non piove."

Ed io che nella semina del mais ho lasciato i passaggi per il getto ............
siamo appena a marzo , non oso pensare fra un paio di mesi...
Un' altro problema sone le scarse nevicate sulle alpi
artiglio75 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-12, 20: 19   #45 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MojeZemlje

Ubicazione: Alta Val Malina 727m. s.l.m
...da me in qualche comune montano le sorgenti sono già a secco e da circa un mese riforniscono l'acquedotto con le cisterne!
Pubblicità

Tag
clima, grandine, meteo, neve, pioggia, precipitazioni, previsioni, previsioni del tempo, sole, tempo, vento, weather, weather forecast

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione