| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Trappole - Esche Vi presento una trappola mooolto efficiente, e una trappola per topi, taglia XL, ma si può realizzare anche più piccola. Questa già in due occasioni ha ospitato due topi taglia xl ![]() ![]() Sarei interessato alle trappole per mosche è vespe, ![]() Se qualcuno ha un metodo efficace mi può illuminare? Grazie! | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per le mosche non so ma per le vespe si.... da me faccio cosi.. prendo una bottiglia la taglio ricavandone il fondo... poi ci metto zucchero e acqua... vedrai dopo un giorno i risultati.. le vespe vanno li per lo zucchero ma non sapendo nuotare muoiono
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io l'avevo messo sulle piante di pero e melo, per i calabroni, una volta in un bottiglino del succo di frutta, ce n'erano 26 ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| La scorsa estate un vicino ha acquistato una trapola per mosche, un sacchetto di plastica trasparente come fondo, un coperchio di plastica con un ingresso centrale e una retina ad imbuto nell'ingresso in modo che sia difficile individuare l'uscita. Nel sacchetto si metteva acqua fino a circa la metà, e si versava l'esca, una polvere che odorava di pesce o qualcosa di mare. L'esca era molto efficace, chissà che miscela avranno fatto! | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| gia.... comunque un altro tipo di trappola sono le piante carnivore,..
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Quali mostruose piante sono in grado di mangiare tutte le mosche ed affini che si trovano in una stalla ? | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/mondo-agricolo-f44/trappole-esche-2077/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trappole calabroni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-10-09 21: 15 | |
| trappola per vespe con la bottiglia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-06-09 11: 29 | |
| trappola calabroni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-05-09 14: 31 | |
| costruire trappola per mosche | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-05-09 16: 43 | |