| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Trattore con caricatore frontale: a che altezze arriva? Apro questa discussione per sapere più o meno a che altezze di lavoro si arriva mediamente perché sto valutando un futuro acquisto. Per esempio: - le rotoballe si caricano agilmente, quelle alte, sul carrello? - si riesce a caricare un spargiletame tipo bossini/franzosi? Grazie. ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Con un trattore da 100 cv 4 cilindri (tipo T5000, Silver ecc) l'altezza di sollevamento varia tra i vari modelli di caricatori da 3,7 a 4 metri, per arrivare a 4,5 metri ci vogliono trattori 6 cilindri da 150 cv. Comunque la movimentazione dei rotoli e il carico degli spandiletame si fa senza alcun problema.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Più o meno sì, è così come ha detto Rudy. Nel caso poi i tuoi volumi e i pesi da spostare si facciano molto gravosi e frequenti durante l'anno, ci si affaccia al mondo dei movimentatori telescopici per movimentazioni superiori dai 5 metri in su... il problema è che più alto vai, più cala la portata in punta al braccio, ma difficilmente credo si porti del letame a più di 4 metri. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
lo usi solo per caricare letame? non è che un "ragno" ti sarebbe più congeniale? poi se ha le concimaie accessibili con un caricatore forse farai più in fretta, ripeto forse, con l'obbligo di una benna apposita (te lo dico perchè io non ho la benna da letame, ma la vorrei) per arrivare all'altezza di uno spargiletamen, nessun problema con un caricatore, da montare su un trattore di una certa stazza, dai 40 quintali in su secondo me.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Oggi ho visto un fendt 515 con pala. 33000€. Pregi e difetti? Prezzo in linea? | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ma è fermo perché poco affidabile o fermo perché non è omologato per il traino? Comunque peccato, ma se non ti serve più allora vendilo... Potresti prendere usato un Merlo Multifarmer però, ci hai pensato? È ibrido trattore-movimentatore. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |