| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| trattori nel mondo salve a tutti gli amici di tractorum. in questo periodo i lavori in azienda sono ridoti al minimo, in attesa delle piogge, rimane un pò più di tempo per poterci dedicare alle macchine agricole e agli atrezzi facendoli le oportune manutenzioni, per essere pronti per la prossima campagna quale nazione ha il migliore raporto N°ettari - N° macchine agricole. e inoltre quale nazione detiene la maggiore fetta di mercato per vendita di macchine agricole ? apro questa discussione perchè penso che la marca che detiene il maggior numero di vendita al mondo, detiene anche il primato dei migliori trattori prodotti. da diverse ricerche ho notato che l'italia sta ai primissimi posti con i suoi tre grandi gruppi : new-holland agriolture, sdf, e infine l'ultimo gruppo argo neo nato. vi risparmio le precisazioni di cosa rappresentano questi tre gruppi. vorrei far notare però che new-holland ha lanciato negli stai uniti il primo trattore alimentato ad idrogeno, vorrei far notare che tra gli agricoltori americani il trattore new holland rappresenta la prima scelta a scapito del marchio nazionale come il cervo, mitico solo per riccordare raduni di trattori d'epoca, infine vorrei ricordare che il gruppo sdf detiene la maggioranza delle azioni dei motori deutz, motori che oggi vengono montati sui tanto decantati fendet e non solo. bene a tutti voi tutti larga sentenza. ![]()
__________________ drago70 | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Ci sono varie imprecisioni in quello che hai detto: 1) Il primo costruttore Mondiale di macchine agricole è John Deere, poi c'è CNH, poi AGCO e al quarto posto SDF. 2) In USA di sicuro i trattori e le macchine agricole più vendute sono John Deere, Case se la gioca subito dietro, i blu negli USA hanno una diffusione marginale. 3) SDF deteniene il 24,7 % di Deutz Motor e non la maggioranza.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| No, monta motori Sisu (3 cilindri) solo sulla serie 200, tutti gli altri sono motorizzati Deutz.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ ...Non c' è solo il fumo...ma anche l' arrosto! ![]() ![]() John Deere 3350...Col verse non ghi n' è più par nissuni![]() CB JOHN3350![]() | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| mi dispiace dj rudi, ma bisogna documentarsi prima di fare delle affermazioni sbagliate.troppo facile elencare tre punti per liquidare le affermazioni fatte da altri. e vero che john deere è il leader mondiale per la costruzione di trattori, ma il gruppo new holand detiene il primato per la costruzione nei macchinari per fieno e foraggio e nelle macchine da raccolta. poi ancora, dici che case se la gioca subito dopo john deer.................., ma se case fa parte del gruppo cnh, poi mi vai a rellegare new holland a gruppo marginale ? forse non sai che CNH è il gruppo di riferimento a cui sia case agricolture sia new holland agricolture fanno riferimento, di cui Fiat detiene la maggioranza. ma........................ forse hai bisogno di farti un pò di storia , infatti nel 1986 ford acqisisce new holland e costituisce ford new holland inc, nel 1991 fiat acquisisce a sua volta l'80 % di ford new holland divenendouno dei maagiori produtori di macchine agricole al mondo. ancora il gruppo cnh detiene l'offerta di macchine agricole più ampia al mondo con oltre 300 modelli.. ancora affermi che sdf detiene solo il 25% di deuz motori, niente di più falso, infatti nel 2003 i gruppo sdf ha acquistato il gruppo tedesco deutz ag ( produtore mondiale di motori agricoli e industriale ) con una quota del 45,1%, il che vuol significa che sdf detien la maggioranza delle azioni in deutz ag, visto che deutz è guidata da tre società, di cui quindi sdf à a tutti gli effetti padrona. ancora nel 2011 sdf acquisisce gregoire con sede in francia, che è leader mondiale per macchinari nella viticoltura e olicoltura, trattamento e raccolta. L'italia oggi è il maggior produttore di maachine agricole nel mondo accanto agli stati uniti, almeno secondo le fonti di UNACOMA ( associazione costruttori macchine agricole). spero di no avervi annoiato con tutti questi numeri, ma penso che un pò di dati bisogna darli per per dimostrare quello che si dice . ciao e a voi i comenti
__________________ drago70 | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore | Quote:
Per raggiungere John Deere al gruppo CNH mancano circa 3-4 mila trattori e 1000 mietitrebbie. Inoltre questo argomento si chiama trattori nel mondo che c'entrano le macchine per fieno e foraggio? Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |