| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| trinciatura stocchi di mais Ho bisogno di provare a fare la stessa cosa del video ma con gli stocchi di mais da usare nel compostaggio. Qualcuno sa chi mi può gentilmente prestare una trincia del genere in zona Verona? YouTube - ‪Trinciatura paglia con Gallignani‬‏ Accetto anche consigli alternativi a riguardo. Finora abbiamo provato con un mulino della vortice ma non riesce a fare un lavoro omogeneo, rimangono molti pezzi lunghi che mi danno dei problemi in più polvere nel raggio di 50 metri. Abbiamo provato inoltre con un carro miscelatore verticale faresin. Facendo una miscela di 2 botoloni di stocchi ed una "bennata" ( ![]() ) di sorgo trinciato, abbiamo avuto un miglioramento sia come trinciatura sia come "spolveramento". | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non l'ho provato ma quelli che visto in giro sono piccoli.... Quote:
Solamente che la raccolta in campo direttamente occorre molto spazio di stoccaggio perchè credo facciano tanto volume essendo secchi... Ultima modifica di Angelillo : 13-06-11 a 12: 09. Motivo: unione messaggi consecutivi | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| La raccolta in campo secondo me col pick up sarebbe molto difficoltosa. Avevamo provato a raccogliere gli stocchi entrando in campo con la trincia semovente subito dopo avere trebbiato ma con scarsi risultati. A mio avviso la cosa migliore da fare è ancora una passata di trinciastocchi, andanatura ed imballatura. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ho un amico che ha un "TAARUP" e praticamente è un trincia trinato col cannone per scaricare dentro al rimorchio tipo silo dei stocchi. l'unico problema è k è degli anni 80 e quindi non sono sicuro che riusciresti a trovarne uno, e in buone condizioni
__________________ Se avanzo seguitemi! Se retrocedo non facciamo scherzi!! | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Tipo questo? Quanto può costare un affare così? http://www.nobili.com/ew/ew_cat_seri...RP_CV-depl.pdf | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Se avanzo seguitemi! Se retrocedo non facciamo scherzi!! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |