| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Tractorum.it
| Nuove mietitrebbie assiali DEUTZ-FAHR Serie 75 Il gruppo SDF la prossima settimana all’EIMA presenterà* la nuova serie di mietitrebbie assiali SERIE 75 RTS. Basata sulla separazione del prodotto per forza centrifuga, le nuove mietitrebbie si presentano molto più efficienti e produttive rispetto alle macchine per la raccolta tradizionali. Inoltre, grazie al sistema assiale, la mietitrebbia risulta più facilmente adattabile alle condizioni operative con una trasformazione decisamente più semplice e più veloce. Il sistema di trebbiatura è costituito da un unico rotore di 3150 mm di lunghezza e 750 mm di diametro, per una superficie totale di trebbiatura/separazione di 2,64 metri quadrati, e prevede un rullo di alimentazione ed un rullo estrattore della paglia. Leggi Tutto...
__________________ TRACTORUM.IT | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Molto interessante questa macchina! Così ad un primo sguardo il rotore mi sembra molto simile a quello delle axial flow, non so se anche quello delle ultime versioni, però di sicuro quello di macchine un po' meno recenti, soprattutto per forma e configurazione delle punte e dei denti ed anche dell'introduzione. Mi chiedo se non siano scaduti i brevetti di casa Case. (Infatti uno dei motivi per cui le prime Sts Jd avevano una introduzione diversa da Case era perchè l'introduzione stessa era coperta da brevetto). Ad una prima lettura dei dati tecnici la macchina sembra buona, forse però con una capacità della tramoggia un po' limitata per una macchina del genere, anche la velocità di scarico non è al top. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Informazione tratta da Forum-macchine. http://www.vassallifabril.com.ar/pro...500/index.html Si tratta della medesima macchina? | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote: ho chiesto anch'io se ci dicono qualcosa in piu, ma penso che prima di lunedi non mi rispondino comunque questo articolo ci da ragione http://www.fwi.co.uk/Articles/2008/1...-combines.html Sdf ha firmato un accordo a maggio. la Vassalli AX7500 è stata presentata a inizio anno per il mercato argentino. Ultima modifica di toni : 08-11-08 a 00: 16. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| deutz fahr 75 rts, mietitrebbia assiale |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |