Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Normative agricole, PAC ecc

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 20-04-11, 10: 15   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Compilazione PAC gratuita

Ho letto sulla lettera inviatami dalla Regione che la compilazione e la presentazione della domanda unica di pagamento (PAC) devono essere eseguite a titolo gratuito dalle CAA (Centri Assistenza Agricola).
Io sono associato coldiretti ma tale servizio lo pago;oggi mi hanno detto che la lettera della Regione fornisce una falsa informazione,ma tale informazione é riportata anche sul sito Regione.
Impag non č in linea   Rispondi quotando
Pubblicitā
Vecchio 20-04-11, 12: 32   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

Per niente non muove la coda neanche il cane. Aggiungo purtroppo.
Vecchio 20-04-11, 19: 13   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da alfieri Visualizza il messaggio
Per niente non muove la coda neanche il cane. Aggiungo purtroppo.
Simpatico il detto
La lettera che ho ricevuto dalla regione recita:"....i costi sono sostenuti direttamente dalla Regione Lombardia per tanto i CAA prestano tale attivitā a titolo gratuito,senza cioé oneri a suo carico".

Quindi al cane gia hanno dato qualcosa per cui vuovere la coda

Vorrei solo sapere se effettivamente a qualcuno di voi la PAC viene fatta gratis come dovrebbe essere.
Impag non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 11: 43   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Sant'Agata Bolognese
Quote:
Originariamente inviata da Impag Visualizza il messaggio
Simpatico il detto
La lettera che ho ricevuto dalla regione recita:"....i costi sono sostenuti direttamente dalla Regione Lombardia per tanto i CAA prestano tale attivitā a titolo gratuito,senza cioé oneri a suo carico".

Quindi al cane gia hanno dato qualcosa per cui vuovere la coda

Vorrei solo sapere se effettivamente a qualcuno di voi la PAC viene fatta gratis come dovrebbe essere.
E' CORRETTO! La comunitā europea nei sussidi all'agricoltura comprende spese per l'istituzione e tenuta delle anagrafi aziendali e compilazione e presentazione delle domande di pagamento ai CAA!
Questo le professionali NON lo dicono e se ne guardano bene, come non parlano del commissariamento di AGEA di qualche settimana fa in seguito al risultato di un'inchiesta dei Carabinieri che ha evidenziato attivitā illecite di gestione delle quote latte e relative compravendite-affitti e modalitā erronee di verifica della produzione di latte evidenziano comportamenti in "stile mafioso" da parte di Almaviva (societā partecipata dalle professionali anche) ed altri direttori e personaggi del ministero.
Queste ed altre tematiche sono argomenti affrontati dai vari comitati spontanei che stanno nascendo in tutta Italia in seguito alla situazione delle aziende agricole ed alla manifesta incapacitā delle professionali di dare corpo ad un progetto unitario (sono un fautore di una sola associazione agricola italiana per avere potere e "risparmio di spese" poi a casa votate chi vi pare) di difesa e rilancio dell'agricoltura...Se qualcuno č interessato su FaceBook ci sono alcune pagine come:
Contadini Indebitati , Sindacalisti arricchiti , politici Scellerati !
C.R.A. (comitati riuniti agricoli)
AGRICOLTURA IN RIVOLUZIONE
Maa Movimento Autonomo Agricoltori
Comitati Spontanei Agricoltura

ma il futuro (Settembre) porterā belle sorprese a tutte le aziende agricole...Au Revoir
dumuzi73 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-11, 23: 12   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Cat power

rottamazione 2011?

Dopo l attuale crisi finanziaria si sā qualcosa se anche quest' anno ci sarā la rottamazione per le macchine agricole come nel 2010???
Cat power non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-11, 20: 42   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Sant'Agata Bolognese
Quote:
Originariamente inviata da Cat power Visualizza il messaggio
Dopo l attuale crisi finanziaria si sā qualcosa se anche quest' anno ci sarā la rottamazione per le macchine agricole come nel 2010???
...belle domande che fai...prova a darti la risposta vedendo che sta succedendo in questi giorni poi vediamo se combacia con la mia ;-))
dumuzi73 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-11, 15: 52   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Cat power

Quote:
Originariamente inviata da dumuzi73 Visualizza il messaggio
...belle domande che fai...prova a darti la risposta vedendo che sta succedendo in questi giorni poi vediamo se combacia con la mia ;-))
Orca l' oca.. stiamo finendo nel precipizio con ste crisi di governo... W Nerone che aveva iniziato l' oper buona di bruciare Roma....
Cat power non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicitā

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione