| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Da macchina agricola a macchina operatrice Sono in trattativa per la vendita di un massey ferguson 3060 con pala gli acquirente vorrebberlo trasformarlo in macchina operatrice da utilizare per la pulizia delle spiagge. Qlc a gia avuto esterienze del genere? E quali sono i passaggi da fare? Grazie per l'attenzione | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, dalle risposte forse si intuisce quanti abbiano fatto un passaggio del genere, cmq ti dico la mia esperienza. Io lavoro nel movimento terra e posseggo dal 2005 un tnf 95 immatricolazione agricola, ho potuto immatricolarlo così in quanto titolare di ditta individuale, l' ho acquistato per lavori di pulizia di sterpaglie e quant'altro, diciamo un completamento della mia attività, non una prevalenza, premetto altresì che non ho fatto richiesta e non posso farne di carburante agricolo, quindi funzionando a gasolio di autotrazione non vedo che problemi possa dare anche tenere l'immatricolazione agricola, almeno che uno sia proprio obbligato per vari motivi e dei quali non ne sono a conoscenza. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Non viene lasciata la libertà di decisone personale su come immatricolare un veicolo, dipende da come la casa costrutrice lo ha omologato a suo tempo. So per certo che determinati trattori - pochissimi - che hanno tale possibilità di immatricolazione come macchina operatrice vanno a perdere il peso rimorchiabile e qualsiasi attrezzatura anteriore o posteriore deve essere fissa e trascritta sulla relativa carta di circolazione a differenza della macchina agricola che da un pò di anni a questa parte puo perare con attrezzature portate o semiportata anteriori o posteriori anche intercambiabili senza obbligo di annotazione sulla relatica varta di circolazione sempre nell' osservanza delle prescrizioni del codice della strada.- | |||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Sa terra esti a pramusu | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| puoi fare tutto...io per quello che ho sentito in giro per ora non hanno problemi...anche il mio comune (e comuni più grossi) accettano trattori normali, basta che fai la gara d'appalto in regola e tutto...
__________________ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |