| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Diventare colivatore diretto e costruire prima casa? salve a tutti sono nuovo del forum, volevo avere delle informazioni a proposito della possibilità di edificare sul terreno agricolo.Allora io ho saputo ke per poter costruire su un terreno agricolo bisogna essere imprenditori agricoli o coltivatori diretti e che per ogni ha con un coefficiente di 0,03 si possono realizzare 100 mq di casa.volevo sapere se potevo aprire un azienda agricola per poter costruire una casa. Cè un minimo di mq di terreno per aprire un azienda? bisogna avere un reddito minimo per avere il permesso di costruire?o bisogna mantenere l'azienda per qualche anno?io pensavo di acquistare un terreno con degli ulivi e dichiarare che produco olio e quindi aprire un azienda agricola di olio e una volta aperta avere il permesso di costruire la casa e poi chiudere l'azienda.So ke detto così sembra fin troppo semplice però volevo sapere se si poteva fare. Grazie Ultima modifica di DjRudy : 19-01-12 a 20: 53. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Niente di personale, aprire un'azienda agricola, magari anche con i contributi di primo insediamento ecc...per poi farsi la villetta e dopo qualche anno chiudere l'attività... scusami, ma chi ragiona così a me fa venire l'orticaria.... ![]() ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Fatta la legge trovato l'inganno... ![]() ![]() ![]() ![]() Quoto TNV
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) Ultima modifica di fatmike : 19-01-12 a 17: 29. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| non penso ke ci sia qualkosa di male scusami.non penso di poter dare fastidio a qualkuno e tanto meno nn voglio usufruire di nessun contributo!!! a me piace la terra, ma in calabria dove sono io ,nn è facile guadagnare con un azienda agricola visto alcuni concorrenti.anke se mi piacerebbe avere un azienda la vedo molto difficile.io voglio costruirmi una casa in campagna e qst lo vedo l'unico modo anke per avere un bel po di terra da coltivare per mio piacere.non penso ke sia una truffa o qualkosa del genere in quanto ho intenzione di comprare la terra e pagare la costruzione della casa solo ke invece di spendere 100.000 euro per 800 mq di terra edificabile ne posso spendere anke meno per trenta volte in piu di terra e stare per i fatti miei.l'unika cosa ke mi serve sono,se possibile, i requisiti per poter costruire.se qst idea può sembrare offensiva verso qualkuno vi prego di scusarmi ma almeno spiegatemi il motivo. ![]() Grazie | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Mi sa che quoto Furia in pieno. E no amico Giakomo. Purtroppo sono quelli che ragionano come te che rovinano l'Italia tu vuoi solo non pagare i tributi che devono essere pagati. Se invece vuoi fare il coltivatore diretto devi pagare i contributi all'INPS fare i corsi obbligatori e poi con un certo nr di HA che corrispondono ad un certo nr di giornate ti fanno o non fanno fare la casa. Resta inteso che con 3/4 ha non ne fai delle case.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| forse nn mi sono spiegato.io non voglio non pagare l' INPS o usufruire di contributi io voglio solo costruire una casa su un terreno agricolo invece ke edificabile.se ci sono delle tasse da pagare per l'apertura dell' azienda è normale ke le dovrò pagare anke se dall' azienda guadagno 100 e ne dovrò pagare 100 di tasse lo farò nn mi interessa guadagnare ma solo costruire la casa.io un lavoro già cèl'ho.e nn capisco come qst fa del male all'italia o ai lavoratori come voi! e come me..nn penso ke facendo così ruberò soldi allo stato o qualsiasi cosa pensiate. la terra la compro io la casa la costruisco io nn capisco dovè il problema. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Il problema è che non lo puoi fare se fai un'altro lavoro prima di tutto e poi facendo la casa da coltivatore diretto paghi l'1%. Infatti lo dichiari tu stesso che così facendo andresti a pagare meno. Per poi appena fatta chiudere l'azienda.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| che sia kiaro io nn volevo fregare nessuno mi sono iscritto al forum per avere delle informazioni ke ovviamente nn avevo.l'unica cosa ke volevo guadagnare da quanto detto era solo avere una casa e la terra intorno e poterla coltivare per me e la mia famiglia. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |