| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| immatricolazione mezzi agricoli vi pongo il mio problemino. non chiedetemi il perche ( targato) il mio cingolato del 2000, mi giungono informazioni discordanti sul fatto che non sarebbe piu possibile farlo ora nonostante ho la documentazione relativa al mezzo, fatture e certificato di origine.che mi dite? e per i rimorchi ? che norme ci sono in merito e che tempi da rispettare per evitare la eventuale impossibilita di immatricolazione. eventueli dritte... ![]() grazie a tutti | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
riguardo all'omologazione da zero non saprei...potresti sentire un'associazione di categoria o l'ufficio UMA...
__________________ | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Conoscendo un po quelli della motorizzazione che quando ci vai sembra che gli fai un dispetto, basta che ti presenti da loro con l'allegato tecnico, loro ti danno un bollettino che è il costo della targa, 2 moduli da compilare (e ti devi arrangiare te perchè loro non possono aiutarti) e ti fanno fare la fotocopia di qualche documento d'identità ( e ti devi arrangiare te perchè loro hanno la fotocopiatrice ma non la possono usare...) Non dovresti aver problemi visto che non sono passati 10 anni, anzi ci guadagni qualche anno di vita del trattore quando lo andrai a rivendere ![]()
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Ragazzi ho paura che non sia possibile immatricolare un trattore con dieci anni, e neppure con 5. L'immatricolazione è possibile per quei mezzi che rientrano nelle normative vigenti, ergo un trattore che ha 9 o 10 anni non rientra nelle attuali normative antinquinamento. | |||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Porca miseria Filippo, non mi sono mica accorto che siamo già nel 2010 e quindi i 10 anni sono si passati! a volte vorremmo che il tempo trascorresse piu lentamente...ma se si va in motorizzazione a fare la prova dei gas di scarico forse si puo...non so se sia possibile!
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Domandona :potrei entrare in possesso di un trattore Lamborghini R603dt anno 1970 o giù di li' ,mai immatricolato (è rimasto all'interno di un cantiere),quindi nessun tipo di documento all'infuori del numero di telaio. Come macchina d'epoca o qualche altro escamotoge per iscrizione UMA? Nessuna speranza? | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Noi lo abbiamo preso e reimmatricolato con relativa targa nuova portandolo in mtc per vista e collaudo ora è tutto ok ma non anno chiesto se aveva Più' di 10 anni in tutto aveva speso circa 450€ ![]()
__________________ Sa terra esti a pramusu | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Teoricamente questo smentisce il discorso di Filippo che pure non fa una piega...ma tant'e, sappiamo che in Italia le motorizzazioni fanno come cavolo vogliono. Mark sei andato a sentire?
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Credo ci sia differenza tra veicolo radiato e veicolo mai immatricolato. Su trattori non saprei, ma sulle auto è possibile richiedere nuovi documenti dopo radiazione, entro certi termini e limiti. Che io sappia, in mtc hanno "copia" dei documenti originali del veicolo, con i quali poi rifare eventuali nuovi documenti e targa. Ma se il veicolo non è mai stato immatricolato in mtc non hanno nulla. Sia ben inteso, sto scrivendo poco più di ipotesi, la materia è abbastanza contorta ed a mio avviso solo un addetto ai lavori puo' dare una risposta ponderata e veritiera. ![]() | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |