| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| IMU: dubbi e perplessità. Ciao a tutti, voglio aprire questa discussione per vedere di capire in maniera più appropriata quanto ci colpirà questa nuova imposta, che sostituendo dall'anno 2012 il vecchio ICI verrà a colpire pure tutti i fabbricati agricoli ( o rurali) non più esentati come in precedenza. Al momento non ho capito bene che aliquota ( in millesimi) dovrà essere corrisposta o se sarà il comune a deciderla. Questo argomento non vuole aprire a discussioni politiche, quindi spero che rimanga nel carattere puramente informativo, visto che per l'anno prossimo colpirà tutti noi e dovremo magari rivedere la propria situazione economica e di conseguenza degli investimenti possibili. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo la mia modestissima opinione il link di Dj non appaga la conoscenza su quanto richiesto, perchè il calcolo alla quale ci porta il link riguarda solo gli edifici civili con aliquote che possono variare dal 4 al 6 per mille, peccato che per gli edifici artigianali/ industriali ora ne pago un'aliquota del 7 per mille al quale da fonti non ancora confermate con l'IMU dovrebbero assestarsi sul 7,5 per mille, ora vorrei capire se gli edifici rurali (vedi abitazione rurale ma anche stalla-allevamento-deposito) a cosa verranno equiparati. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| http://www.teatronaturale.it/stretta...ati-rurali.htm qui c'è un buon esempio. Il problema è sulle strutture che non sono asservite al fabbisogno dell'azienda stessa "come seconda casa" e mi pare che comunque sia sarà na mazzata..........
__________________ che ne devo imparare di cose ancora, ma non ho fretta, so di aver trovato buoni maestri Ultima modifica di bumba : 25-12-11 a 17: 32. Motivo: errore grammatica | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Molti pensano alla mazzata dell'imu ma non dimentichiamoci che con la rivalutazione del 60% degli estimi catastali, ci sarà anche la seconda mazzata dovuta all'incremento delle imposte irpef. Poi aspettiamo la sorpresa sugli aumenti dei contributi personali inps...... | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| la mia preoccupazione è che possano aumentare di brutto anche i contributi per chi è già in quarta fascia; ma la cosa più triste è che la pensione quando la vedremo potremo comprarci con una mensilità forse 2 o 3 q.li di concime o poco più, questa è la cosa più avvilente!!!!! | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| e un'azienda che non riesce a pagare l'ici ???? pensate che tutte le aziendine riescano a pagare ?
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |