| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| incentivi statali per acquisti di terreni Sono nuovo di questo forum e sono un giovane agricoltore di 20 anni , quindi ancora non conosco bene tutte le leggi.. vorrei sapere se esiste qualche tipo di incentivazione statale per acquistare un terreno , oppure un incetivazione per acquistare un terreno però coltivando quel tipo di prodotto..grazie | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao..beh sentivo vociferare da un mio amico, che la p.a.c forniva un contributo per i giovani imprenditori relativo alle migliorie all'interno dell'azienda di proprietà (se nn ricordo male dava fino a 50.000,00 €) e credo che l'acquisto di terreni sia contemplato (visto che alla fine migliori la tua azienda). Dunque, per quanto riguarda lo Stato non lo so..cmq prova a informarti su quel contributo pac ...mi dispiace che non so dirti di più comunque provo ad informarmi anche io poi se so qualcosa ti faccio sapere...ciao | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ciao valerout... purtroppo i dati da te forniti sono un po carenti...serve almeno sapere di che zono sei considerato che il piano PSR varia molto da regione a regione...i referimenti alla pac di pelle88 non sono molto corretti per il semplice fatto che la PAC è semplicemente un contributo sulle colture e non ti da fondi per l'aquisto di terreni. L'unica cosa valutabile è il PSR.
__________________ | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| salve valerout,mai sentito parlare di ISMEA? dipende molto dalla tua zona,prova ad informarti ad una qualsiasi associazione di settore (es. confagricoltura,cia,coltivatori diretti) qualche rara volta possono essere anche utili salut! | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |