| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ismea, quali aiuti? Salve, mi è stato detto che l'ISMEA concede degli aiuti in conto interessi per acquisto terreni, anche da parenti prossimi quali fratelli, sapete dirmi se vero, come funziona e a chi rivolgersi? manco a dirlo alla mia associazione non ne sanno nulla dovrei a breve perfezionare l'acquisizione di alcuni terreni e qualche aiuto se c'è non guasterebbe
__________________ SOGNO DI VIVERE COLTIVANDO IL SOLE E IL VENTO | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho trovato il bando pdf 2010 cercando aiuti ismea ed è pubblicato da sviluppoimpresa.net e parla sostanzialmente di un finanziamento a tasso agevolato del 2-3% da restituire all'ismea di più non so.... | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| un funzionario dell'assessorato regionale all'agricoltura parlando con mio fratello gli ha detto che si poteva acquistare a un tasso dello 0% in quanto vi era un contributo in conto interessi, ma non capisco chi finanzia? come e quando? sul sito non ho trovato nulla se non qualcosa sul subentro generazionale che comunque da noi è regolato e finanziato dalla regione...... ps. ho mandato una mail venerdì all'ufficio relazioni con il pubblico, vediamo se rispondono in settimana se no provo a telefonare
__________________ SOGNO DI VIVERE COLTIVANDO IL SOLE E IL VENTO Ultima modifica di pastore : 26-06-11 a 10: 17. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A quanto ne so io Ismea ha cessato di esistere. Il nuovo ministro avrebbe proposto una riattivazione di Ismea non più con finanziamenti a 30 anni ma in conto leasing. Questo e quello che ho sentito dire in televisione. Per quanto riguarda la vecchia ISMEA io a suo tempo avevo provato ma le pratiche sono lunghe e devi trovare chi aspetta i soldi anche due anni. Inoltre il terreno diventa di proprietà dell'ente e qualunque cosa devi farci sopra ci deve essere il nulla osta dell'ISMEA.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
........un'altro covo di "mangia pani a tradimento" che si mangiano i soldi stanziati per l'agricoltura
__________________ SOGNO DI VIVERE COLTIVANDO IL SOLE E IL VENTO Ultima modifica di pastore : 28-06-11 a 11: 20. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |